Faster Than Light

Io sono arrivato X volte ad un passo dal finirlo a Normal con la nave iniziale.
Poi il random ha avuto la meglio.

Dovrò rimettermici.
Come diceva joyrex... cazzo, merda, vaffanculo?
Prima partita terminata al terzo settore contro una navetta che mi intercettava tutti i missili, con 2 tacche di scudi, quindi i miei laser risultavano inutili, il tutto nei pressi di una supernova che mi incendiava mezza nave
Vabbé m'avete fatto tornare la voglia. To the installation panel!

Edit: E' già installato Signore.

To the Start Mission Screen!
Le supernova sono troppo scassacazzi, sono morto 2 volte, sempre a causa di queste cesse che mi incendiano la nave in un attimo.
vaffanculo cazzo merda
cazzo adesso tocca reinstallarlo anche a me

vi odio
Vaffanculo cazzo merda
Mai finito a Normal ma ho già Volgarr che mi fa già girare i coglioni

A memoria: la cosa importante è disattivare le armi della nave nemica nel più breve tempo possibile e tenerle disattivate. A seconda della nave e delle armi che hai te, il modo migliore per farlo può essere sparare tutto quello che hai contemporaneamente contro le loro armi, oppure prenderti un turno per disattivare i loro scudi prima.
Per far danno a una nave devi prima indebolirne gli scudi.
I missili ignorano gli scudi, gli spari indeboliscono gli scudi, i raggi laser non fanno danno agli scudi e colpiscono la nave nemica solo se i sui scudi sono già sufficientemente bassi o disattivati.

Ormai me ne sono accorto ma grazie lo stesso

Intanto, seconda partita, sono arrivato per ora tranquillamente al 5° settore, grazie soprattutto allo scudo portato subito al secondo livello e al drone di difesa che mi intercetta i missili nemici.
Una buona difesa innanzi tutto
Io comunque non capisco come possiate dire che serve il cloak per vincere non ho MAI vinto una partita in cui avevo il cloak, e a normal l'ho finito svariate volte ormai. La nave più facile imo rimane quella degli ingegneri con i loro millemila droni, sono quelli secondo me la carta vincente, anche se la mia nave preferita rimane il dildone con l'artiglieria.
Per il resto ion cannon tutta la vita, missili/bombe nelle situazioni difficili e laser solo se avete una buona potenza di fuoco per tirar giù gli scudi, altrimenti go di spari normali.


*

La thorus è la migliore per finire il gioco.

devi risucire a trovare le bombe che si teletrasportano dentro la nave. ma una volta che hai quelle in due turni gli fotti scudi ed armi e poi i droni fanno il resto

E' possibile vincere senza, ma ti complichi la vita inutilmente. E' l'unica abilità che ti permette di guadagnare un "turno" ogni tot secondi, e guadagnare un turno ogni tot secondi moltiplica le tue opzioni.
Io pure finito 3-4 volte a Normal (non tante, ok) e senza mai usare il Cloak

Anzi a dir la verità nn sono mai riuscito a sfruttarlo a dovere, neanche con la nave che ce l'ha di partenza, boh
eh lo so, ma solitamente sono sempre tirato di energia e preferisco spenderla in altri sistemi piuttosto che nel cloak però evidentemente son strategie diverse, è che a parere personale mi son sempre trovato male (e infatti per me finire il gioco con quella nave senza scudi ma con il cloak iniziale è una cosa da via crucis)
Io devo finirlo a Normal con la nave iniziale, altrimenti non va bene.
Beh la Kestrel è una delle più facili per finirlo a normal, l'unico problema è sculare con le armi che trovi ma quello è praticamente il senso del gioco
Boh insomma, imho partire senza drone control è un problemaccio.
Ho fatto una run a normal con la kestrel.

Non mi bastavano i soldi per riparare la hull. Al quarto settore ho detto "grazie, ci siamo sbagliati".

Per me la più "facile" è quella degli alieni insetto. Santoddio come gli trituro gli equipaggi e mi prendo loot massivi con quella.
praticamente se muoio è solo perché ho avuto sfiga con gli store. Scraps, missili, droni e carburante come se piovesse.
Io gioco a Normal con la Kestrel (devo riuscire a finire il gioco così ), e il Cloaking di fatto non l'ho mai avuto sulla mia nave. Per esperienza ritengo però che sarebbe un grosso aiuto nello scontro finale con la Flagship. Fare tutto il resto senza è ok, ma per quanto mi riguarda è un system che, se manca, fa pesare molto la sua assenza giunti all'ultimo settore.