Faster Than Light



all'inizio ce ne sta una sola, le altre devi comunque sbloccarle.

se sei una sega come il sottoscritto, ne sblocchi solo un paio
Evvabè, in una decina di run in totale te ne sblocchi almeno un altro paio.

E stai a 3, queste 3 se ti fai gli achievement arrivi a 6


Poi eh, lo so che alla fine c'è poca roba, ma questo gioco ha seriamente un potenziale infinito.
No non avete capito.

Due mantis elite. Penultimo settore. Mantis Home world.
Zona di asteroidi.

I due sono nella nave nemica.
Tre livelli di scudo. 3 punti Hull.

Sparo raffica da 5 su infermeria.
Infermeria down. I miei mantis ghignano.

Poi arrivano due asteroidi.

Bestemmie.

Ma ho 2 umani elite che usavo come difesa da abbordaggi. Meglio di nulla.

Jump su exit. Mantis che mi aspettano.
Mando gli umani e carico la bomb che cura.

"La nave nemica carica l'ftl engine"

Cristoni. Hanno 4 cazzo di shield.
Io non ho missili. Attivo l'heavy ion cannon. Sparo raffica con laser da 5. Miss. Restano su 2 scudi. La vedo male e cerco il tasto del recall per il teleport. Manca un giro completo.
Spara lo ion cannon. Ormai inutile, gli scudi sono rigenerati.
Finisce il cooldown del teleport, click. Sposto il mouse e mi spariscono da sotto.

Mi viene da piangere. 4 member fottuti in 2 jump.

Ma aspetta! Un popup!
Posso inseguiti!

Mark added to the map.

Jump.

Testuali parole tradotte del Mantis.
"Ancora TU! Ma sai quanto costa di repair questa nave?? "

Dei miei, nessuna traccia.
Apro tutte le porte della nave e gli airlock. Spengo i sistemi.
E lascio che il gelo dello spazio profondo ci riunisca ai nostri compagni.



PORCO CHI SO IOOOOOOO!

Inviato dal mio GT-S5570
Domani faccio una nuova partita con l'equipaggio di all games e faccio degli aar

Inviato dal mio GT-S5570
Che peccato pero': un bellissimo simulatore di battaglie spaziali senza la possibilita' di esplorare l'universo, senza sandbox.
Forse e' colpa mia: ogni volta che c'e' un gioco spaziale voglio Elite, non un arcade






Prendo da qua:
http://www.ftlgame.com/betaoverview.html



Confermato.
Ed è molto triste perché a meno che non sia stato programmato con qualche logica assurda, non mi sembra neppure tutto questo lavoro

Ad ogni modo, il punto di incontro per i suggest pare sia questo: https://getsatisfaction.com/ftlgame/ideas/planned

Appena supportata l'idea di un subsystem che permetta di mandare in overload i systemi
https://getsatisfaction.com/ftlgame/topics/overpowered_systems_idea#reply_9186427
Spero che cambino idea.
Arrivato fino alla flagship (senza assaltatori, grazie a quella puttanata), demolita le prime due volte (la seconda mi ha scatanato contro tipo trentamila droni )
Poi come un fesso mi son messo a fare il giro per riparare e per un jump ha raggiunto prima di me la base

Una volta che l'hai fatta fuori finisce o c'è ancora qualcosa?
Continuo a non saper battere la flagship con tutti quei droni

Io ci son riuscito con motore al massimo (55% di schivata), stealth al massimo, un baem laser o comesichiama da 5 e uno da 3 colpi. Scudi a 2 e un drone da difesa.
Sono rimasto con 3 tacche.

PS: qualcuno mi passa un salvataggio con sbloccata questa? Plssssss (o anche quella precedente, fa lo stesso)


la penso uguale, chiariamo , il gioco è stato fatto cosi e va bene , ma piacerebbe anche a e qualcosa di più vasto dove armeggi con i vari sistemi e sottosistemi

che ti faccia sentire molto Kirk invece della solita roba
Ok, per chi vuole provare le varie navi senza la menata di sbloccarle: http://www.cheathappens.com/download_file.asp?id=33097
Bon, iniziata. Domani faccio i primi giri, mo' provo Torchlight 2

Album con descrizioni et approfondimenti
http://imgur.com/a/YI8bQ#0



Devi resistere. Gli scudi possono resistere ai droni, ma devi disabilitare le armi. Peraltro e' facile se hai qualcuno che puo' abbordare perche' le stanze con le armi non sono collegate

Naturalmente Ardò alla prima Slug che trovi


scudi a 2... dai su.
Vabbè.

Sto gioco trolla -_-

Primo salto in assoluto, Zoltan Ship con un canno a 3 spari, missili ed un beam drone.

WHAT THE FUCK.
Ce l'ho fatta , con la nave uber degli insetti.

Alla fine con il cumulo di rabbia e rosik che avevo la flagship l'ho umiliata nel modo più assoluto.
Primo step ho sterminato l'equipaggio con i miei 4 mantis elite (e il game mi ha risposto con "una ia avanzata ha preso il controllo della nave" )
Avevo quella bellezza delle bombe teletrasportate più il lanciamissimi 2 al prezzo di uno quindi c'erano esplosioni everywhere.

Secondo step mi stavo già cacando in mano quando ciccia fuori la flagship senza un uomo a bordo; al che sorrido a trentaquattro denti, clicco sullo stealth, e mando quattro aracnidi a mangiucchiarsi la stanza dei droni.

Il resto è stato quasi umiliante, penso d'aver preso 2-3 di danno max nelle tre fasi
Insetti

Spoiler


Ma con quale, quella stealth? Io ho rinunciato o meglio, esplodo sempre perchè ancora non ho capito quando devo usare lo stealth, se subito o devo aspettare che mi spari contro. Comunque senza scudi non sopravvivo
No quella di cui ho postato l'immagine sopra.
Occhio che quando sei in stealth e spari ti riveli al nemico (il countdown scende molto più velocemente)...io ho avuto il culo di trovare l'upgrade che ti permetteva di sparare da nascosto senza problemi, na pacchia.