Faster Than Light

ma solo a me non danno per niente fastidio i droni? basta avere l'engine e lo scudo uppati al massimo e focalizzarsi con i teleport sulle gun nemiche rimaste (specialmente i tubi lanciamissili)
il resto della firepower la dirigo sul loro scudo, così da tenerlo quasi sempre spento, mentre danneggio la hull con gli stessi colpi.
Scusate ma...il tizio di cristallo, sarebbe la razza segreta di cui ha accennato qualcuno tempo fa? Non riesco mai a finirla quella quest :/


Questo gioco profuma tanto di Battlestar Galactica.


http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=16116958&postcount=128


Con la crew teleport diventa molto più semplice anche se comunque è la fase peggiore delle tre.



Io ci sono andato con engine e scudo al massimo.
2 cazzo di blaster mk2 (6 colpi in totale sparati in contemporanea), 1 missile standard (2dmg) e 1 che causa breccie (4dmg).

Drone di difesa mark2, drone sys repair.

2 mantis elite (con la skill completa gialla per capirsi).

L'ho abbattuto ma sono rimasto con la hull intorno al 40%
Fortuna che nella stiva tenevo da praticamente inizio partita un drone di riparazione. Ad ogni fine fase switchavo con quello di difesa e riparavo la nave (nell'ultimo sistema, grazie all'augmentation che recupera i droni non distrutti ne avevo un gozilione).


No, la fase due è un bordello. Poco da fare. Forse giusto con 2 blaster mk3 (10 colpi in totale) dello scudo te ne freghi. Ma a trovarli


Ah, primo playthrough con la federation ship, fatto i due achievements:

Master of Patience - Use only the Artilery Beam to destroy an enemy ship while taking no hull damage.
Artillery Mastery - Get to section 5 with the Federation Crusier without upgrading your weapons system.


Il primo si fa molto facilmente se trovate una nave con solo armi a raggio. Io ne ho trovata una con blaser mk1 e laser (quello che fa danno ma non passa lo scudo). Avendo uppato lo scudo al 2° livello non c'era rischi.
Il secondo è sufficiente avere abbastanza diversità di armi e switchare a seconda del caso.
Io mi sono ritrovato a farlo avendo blaster mk2 e s.bomb.
Ottimo comunque avere upgradato l'impianto di ossigeno. Gli incendi li spegni rapidamente disattivandolo e poi riattivandolo anche solo a lvl 2 si ristabilizza tutto in un attimo.
Puntando sempre prima di tutto le armi ti eviti i guai maggiori. Il resto viene da sé, si tratta di fare un po' l'occhio alle varie situazioni.
mah... a me l'unica fase che da problemi è la prima quando ha tutte le gun funzionanti.
ho distrutto la nave nemica con dentro due dei miei

cmq non riesco a capire come arrivate in fondo con navi così fighe, sarò scarsissimo io

Spoiler




Ora manca solo che Nymiamede venga a dire che è facile, e sprofonderò nella depressione da gaming.

()
Alla prima partita in assoluto, a Normal, sono arrivato al penultimo settore
Adesso ho la seconda in corso ma la riprendo domani in pausa pranzo


*

Lombard e Jones i miei adorati mantis non verranno dimenticati ç_____ç

Stavo alla seconda parte del boss e appena prima di uccidere il boss e riportarmeli in base entra un missile e mi sfonda il tp ç_ç

e comunque ZOLTAN POWER! Anche se fare l'achievement di 29 cose insieme è impossibiru visto che non trovo mai il quarto zoltan -_- Questa run finita (la mia prima ) era per farmi questo terzo achievement.

Btw finito con 2 ion, 1 Pike beam (tutti base) ed un Hull Blaster 2. Più i miei amori melee.

Comunque con il tp il micromanaging si sente ed anche tanto


Il gioco non ti punisce quasi mai fino al boss. La struttura è una cosa del tipo "ti lascio fare, se canni build della nave ti fotto al boss"

È si, con il tp c'è da stare più reattivi e attenti. Però conquistare una. Nave da molte più risorse che distruggerlo.
Per arrivare al boss messo bene direi che l'unica è andare di teleport.

Inviato dal mio GT-S5570
avevo quasi finito la quest della razza nascosta, fottuti pirati mantis!!!


Eh cazzo mai riuscito a fare l'ultimo step


idem.
Ma come cazzo si fa con la nave stealth? senza scudi e non so usare il cloak al momento giusto, gg mi sa che con quella passo torno a pilotare il dildone
beh, cercati nei vari store lo scudo.
Dai vostri commenti assomiglia al gioco da tavolo Galaxy Trucker. Dove lo trovo a poco?


Meno di dieci dollari quando gliene darei 20?

GOG comunque.

Inviato dal mio GT-S5570


Preso sul sito loro a 9 dollah + key steam...


Ah son 3 fasi?



Come avete fatto a batterlo subito ad easy


Poi il crew teleport l'avrei anche provato (non contro la flagship), ma ci vogliono membri dell'equipaggio forti sennò non serve a niente.