Farsi di Sci-fi

In attesa di : http://www.youtube.com/watch?v=4H3XpWiMB_E&feature=relmfu , casomai ci fosse qualcuno che volesse avere l'opportunita' di raggiungere tridimensionalmente e fedelmente il luogo sul quale la saga ebbe inizio, questa la procedura :

Installare : http://www.shatters.net/celestia/

Caricare : http://www.celestiamotherlode.net/catalog/fictional.php (Alien)

Andare sul posto .
Alien mi ha lasciato con sentimenti contrastanti: amo la fantascienza, ma non capisco l'horror. Alla fine il disprezzo per l'horror ha prevalso.
In più, dopo 6 film, hanno rotto i coglioni.
Il film che contano sono i primi 2 e si spera per un terzo considerando il regista. Horror ? Non c'e' mica horror, ci sono capisaldi del genere sci.fi, inarrivabili sotto certi aspetti.


Oh beh, ci sono alcune scene che non sono proprio "carine" da vedere e a me, personalmente, fanno senso. Più di quello che si vede di solito in un film di guerra, più di quello che si vede in Shining. Immagino che dipenda dalla sensibiltà di ognuno, ovviamente.


Affari loro.

Chi apprezzo' i film in questione sono convinto che ancora oggi a distanza di tanti anni aspetti con ansia di conoscere proprio l'antefatto, antefatto che appunto merita di essere sviscerato proprio dallo stesso regista. Ammesso che ci sia dell'horror io credo che la necessita' di queste scene si possa ricondurre....... vabbe' poi e' chiaro che non possiamo ad oggi pretendere montaggi su misura in funzione della propria sensibilita' o del taglio che preferiremmo assumesse un determinato film.
una volta, agli Universal Studios di Orlando, c'era un theme park ambientato su Alien

in pratica entravi in una sorta di percorso, scortato da 5 marines che si sacrificavano per salvarti la pelle, cioè, all'inizio sparivano durante il percorso, fino a letteralmente morire sbudellati tra le tue braccia (l'ultimo, quello che ti salvava la pelle spingendoti dentro un ascensore) il tutto condito da fiamme, scintille e una macchina che crea delle scosse di terremoto !

l'hanno chiuso perchè sono morte due persone x infarto O_o
Povera gente. Non credo comunque che siano gli aspetti esasperati agli studios che hanno reso Alien una pietra miliare del genere sci.fi. Non sono certamente questi quelli che creano nei miei confronti trepidante attesa. La storia , quella conta, quella spesso manca, quella a volte la si rimpiazza con dei ripieghi , con dei riciclaggi di storie.
Oggi e' il grande giorno.
Il grande giorno per cosa ? Se ti riferisci a Prometheus allora ROTFL.

L'ho visto questa estate a Orlando in un cinema IMAX, è un film di merda, una cagata pazzesca. La storia fa acqua da tutte le parti, mi sa che Ridley Scott è in rincoglionimento senile purtroppo.

Riguardo ai 3 film di Alien (non riconosco l'esistenza del quarto) chi ha detto che sono film horror non capisce niente di cinema.


vaffanculo.

p.s.
cos'è un cinema IMAX ? ... sono anni che non vado al cinema ^^

Ma non ce l'hai Google ?
http://en.wikipedia.org/wiki/IMAX


Hai ragione, le scene in cui sti piccoli alieni a forma di cazzo escono dalle budella della gente sono scene da film semtimentali, mi chiedo come mai non abbiano chiesto a julia roberts di fare almeno un cameo.

Comunque in realtà nessuno ha detto che Alien è un film horror.


Che depressione di film -.-

La storia non ha alcun senso, e' piena di buchi logici inspiegabili, e il team di scienziati fa pena come scienziati...

Rivoglio i miei 10,50€...


Eh ma è solo colpa tua, perchè sei andato a vederlo ? Ti dovevi fidare della mia saggia recensione.
L'idea di base è buona e sarebbe potuto essere un film discreto, ma di logica ce n'è poca (magari ci fossere solo buchi!!!) il cast è ridicolo, e purtroppo, come MOLTI dei film che escono da qualche anno, il finale sembra fatto di fretta e furia e perde proprio il ritmo della prima parte...
Per non parlare delle incongruenze rispetto al primo Alien...
La fotografia a me è piaciuta moltissimo, le immagini sono spettacolari, ma solo quello non basta. Diciamo che sarebbe potuto essere molto meglio.
La cosa che odio è il solo 3D (per lo meno ad Ancona usciva solo 3D): a me non piace e rende tutto troppo scuro...
È fatto molto bene come 3D...ma a me non piace Proprio...


ribadisco il concetto ... il mio hype per questo film era PAZZESCO, del tipo che nonostante tutto sono andato al cinema dopo anni e anni di torrent ... cazzo

District 9 non era male e anche Existenz non mi era dispiaciuto ma fondamentalmente è meglio se vai sulle serie tv oppure torni ai film degli anni '70.
dstrict 9 a me era piaciuto un sacco ... se non altro qualcuno si è spremuto le meningi per una storia originale


Si, del tipo che anche io stavo valutando la possibilita' di recarmi presso un cinema e di entrarci pero'...... stando ai giudizi espressi forse ho preso un abbaglio. Se e' veramente cosi' e' un peccato secondo me perche' i presupposti c'erano tutti dico bene ? Tutti volevamo delle risposte. L'idea che mi ero fatto io era quella di un rilancio serio fatto ad esempio sulla saga di Terminetor con il 4° episodio apprezzatto un po' da tutti direi.

District9 in scaricamento ora. Existenz discreto ma non e' uno di quei film che ho rivisto piu' di un paio di volte.
Ok, lo ammetto. Anche io sto cercando della fantascienza buona da vedere, e ho sentito che si parlava di existenz.
Mi ha incuriosito e l'ho guardato... Filosofia da settimana enigmistica e ribrezzo. Geniale però: ti chiedi come cazzo è che recitino così male, e poi capisci che è perché fanno la parte di quelli che recitano male.

Secondo me la fantascienza migliore era quella di Asimov.
Eleganza pura, fantascienza pulita, niente schifezze sanguinolente e sbudellamenti, niente supercazzole tecnologiche.