Fare video con la Reflex

Avrei bisogno di un consiglio.

Come già detto in passato ho una nikon d3300 e sono tutt'ora un fotografo in erba anche se sto cercando di migliorare piano piano con il manuale dopo aver acquistato un paio di buoni obiettivi.

A luglio mi nasce il figlio e quindi visto che per il comparto foto sono decisamente a posto, mi stanno venendo le seghe mentali per la parte video.

Dato che all'atto pratico non ho MAI fatto video con la nikon ed in generale non ho mai sentito il bisogno di fare video particolari in vacanza se non qualcosa con la go pro, volevo sapere da voi che siete più esperti se posso tranquillamente sfruttare la nikon anche per i video che sarò costretto a fare al figlio o mi converebbe acquistare una videocamera dedicata per avere le X funzioni che la nikon non ha (tipo lo stabilizzatore).

Così a naso mi sembra una bestemmia acquistare una videocamera avendo una reflex ma a parlare è ovviamente la mia poca esperienza.



Prima cosa....

AUGURI e complimenti.
Ora son cazzi

Io avevo comperato una videocamera pensando di fare video alle mie bimbe, ora di cinque e tre anni. Non l'ho mai usata.
Faccio essenzialmente foto con il 50mm quando ho l'ispirazione e per i film mi accontento di piccole sequenze con il cellulare. Che in fin dei conti basta per quello che ne faccio io.
1) auguri bello
2) io userei il cellulare

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Le reflex non sono uno strumento adatto a fare i "video dei bimbi" o i video così ogni tanto. Sono utilizzati in ambito indie e semi-professionale perchè hanno la flessibilità delle ottiche intercambiabili e una certa capacità di creare look cinematici a un costo molto (molto) contenuto rispetto a una cinema camera. Sono scomode, hanno limitazioni tecniche, la mancanza di stabilizzazione non aiuta, e sono sicuramente meno intuitive da usare rispetto a una handycam entry-level