far cry - spoiler-free topic

Ho provato il gioco sia con una 5900xt della pov (500/925) che con una 9800pro (410/350).
Con la 5900xt per giocare fluido a 1024 (diciamo 50-60 fps di media) dovevo tenere tutti i dettagli medi con af x4. Anche in queste condizioni subivo rallentamenti in alcuni punti del gioco.
Con la 9800pro devo ammettere che questo gioco va nettamente meglio, anche se l'inaffidabilità totale dei catalyst rispetto ai forceware si vede pure qua. Tengo 1024 , AA disattivato e AF x4
tutto a palla tranne l'illuminazione che a settaggio very high mi fa diventare i riflessi sulle armi verde fosforescente e in lontananza le texture degli omini e veicoli spariscono (si vede il modello verde).
Per quanto riguarda la differenza di fps tra interni ed esterni io ho notato un generale abbassamento dei frame all'aperto anche se i punti dove i frame scendono in maniera vertiginosa sono tutti all'interno ( e te credo ci sono punti con 30 fonti di luce LOL ).

Cmq sia il gioco è proprio figo e consiglio di giocarlo in modalità "realistc", che sennò vi perdete alcune chicche sulle tattiche adottate dai nemici per accerchiarvi ecc ecc.

Sono d'accordo con marcosk8. La missione del arcipelago con le 3 torri e la nave e lo scontro con l'elicottero è troppo figa
comincio a capire adesso che ho fatto una cazzata a iniziare a livello medio....
Io l'ho finito a livello difficile ed è abbastanza facile tranne alle fine....

Ora l'ho ricominciato a livello Realistico

Johnson
Giochi ancora a q3 vero?



ciao sborone, il tuo sistema va esattamente come tutti gli altri con 9800pro@xt, il collo di bottiglia in farcry è il fillrate della sk.video, secondo me cmq la grafica te la godresti di piu con le texture e tutto il resto su very high, che senso ha giocare a 1280 se ti ritrovi le texture di q2





l unico dettaglio che secondo me per guadagnare un macello di fps mettendolo su medium sono le ombre, ancora troppo pesanti da gestire per sto motore......


ma succede solo a te
9700pro + 4.4 non c'è il minimo difetto

Cmq adesso mi è successa na cosa simpatica, IL GIOCO CHE NON TIENE LE IMPOSTAZIONI

Mi si è resettata la sensibilità del mouse da solo,nel menù segna ancora a metà ma nel gioco per girare di 90° ci mette 20 minuti.

E a differenza dei primi livelli non va + il 5.1

Indovinate a che livello sono?

Quello del DEMO.
cmq a me ancora nn va la storia dell' r_displayinfo 1

se lo scrivo in console, appena do invio me lo scrive in say nel gioco


Credo che devi mettere -devmode sul linl che fa partire il gioco.
Se no, FRAPS www.fraps.com


anch'io all'inizio nn avevo capito, dopo che hai scritto r_displayinfo 1 devi schiacciare tab e poi fare invio e ti dovrebbe funzionare
Cmq sto gioco pare CS (e non è un complimento per me)

Lo sto giocando a modalità realistica fin dall'inizio e la difficoltà è 0...la frustrazione 100

Fai tutto bene...e l'ultimo mercenario ti fa headshot da 200 mt con un P90

Il Car 15 basta metterlo 1 pixel sopra la testa dei nemici è fai heashot matematicamente anche a quelli sulle torrette,i quali alle volte sembrano cechi alle volte basta che guardi col binocolo ti sparano in fronte,per giustificare il fatto che i nemici sembrano già sapere dove sei (Stealth 0) si sono inventati che anche loro sono dotati del binocolo...certo troppo difficile dire che l' IA è pietosa (ma quale fantastica? i nemici fanno sempre lo stesso tragitto,tranne 1 volta su 40)

Il loro giubbotto anti proiettile sopporta 30 colpi di Car 15 da 5 mt (testato) ,sembra di Mhitryl (o come si scrive)

Cmq apparte questo (e la trama veramente...bhe lasciamo perdere) e la traduzione in Italiano pari a quella di Outlaw (con tuto il rispetto erano altri tempi aveva buoni motivi per essere pietosa) sto gioco un 8 me lo porta via per alcune cose veramente belle che danno piacere tipo il comportamento delle armi,il sono ro delle stesse e la cadenza di tiro sono veramente fatte bene,come anche le animazioni.

Tutto sommato...
mai visto niente di simile....

mi ha acchiappato troppissimo...

l'unico gioco che ho rigiocato il primo livello una dozzina di volte solo per risquazzare nell'acqua.... assolutamente godurioso

a me gira a palla e fluidissimo... è un piacere assoluto

cmq ho un discreto pc 3200 radeon9800 e 1,5giga di ram...

riscontrato zero problemi
L'ho finito ieri sera.
Come avevo già detto pur rimanendo un fps "ignorante" con le mappe un po' più grandi si fa giocare volentieri, secondo me.

Veri gli appunti fatti da Ardò, ogni tanto scarichi 30 colpi a due metri su uno (soprattutto agli ultimi livelli) e quello nada.

Ah, a proposito degli ultimi livelli, rasentano il ridicolo tanto son difficili. L'ultimo è un delirio

PS di editor ci capisco poco ma se ci si mette qualcuno di bravo mi sa che ne vedremo delle belle...
Quello esageratamente difficile è solo l'ultimo (imho)

ma leggete questa (mi autoquoto dall'altro thread su far cry)

Ho provato un paio di volte il trucchetto markos, ma quei trigen sparamissili fanno saltare via la sedia e voila la porta si richiude...

Ho risolto al ventesimo tentativo kamikaze uscendo a razzo dal portellone e cambiando riparo ad ogni missilata....
uhm.. invece se tu li aspetti loro non la spostano la sedia.
nel senso.. non farti vedere appena esci.. loro salgono uno alla volta (max due) e col mitragliatore pesante li butti giu in un attimo sparandogli in testa appena li vedi spuntare ^^
Poi magari riprovo così. In ogni caso l'unico altro modo è uscire e spostarsi di continuo, ma è durissima, ci avrò messo un paio d'ore

(PS il finale è di una tristezza... ma possibile che non riescano a fare un fps con un finale decente?!)
Io nell'ultima mi son risparmiato la fatica godmode :evilincarnascionz:
iddqd
lul
no io in casi estremi consulto una guida/walkthrough ma cheat mai



idkfa




iddqd