Far Cry 4



Mi pare di avere capito facendo le varie missioni, magari quelle opzionali.
Ah cani di merda che ti attaccano pure qua, la bile fanno venire.


A livello prestazioni non hai riscontrato cali di frame rate? Che VGA hai? Ho una R9 280x e a Very High mi fa quello scherzo dei rallentamenti improvvisi. Non capisco se dipenda dalla scheda video o cosa.

Per quanto riguarda la diatriba sulla location: non puoi andare direttamente sulle montagne innevate se non in missioni specifiche, però sei nella regione ai piedi dell'Himalaya.
Ho esattamente la cfg MINIMA secondo loro. Scheda video ati 5850 e 4 giga di ram.
Mi tocca giocare quasi tutto medium-low e a volte scatta ma col rig che ho io è normale. Dovresti sentire qualcuno col pc ninja.


Se non ho capito male a inizio video anche TotalBiscuit dice che c'ha dei cali di frame un po random.
E non mi sembra abbia trovato una soluzione.




Eh, magari perchè non è un simulatore di scalate del K2 ed il protagonista chiaramente non è Reynold Messner, frega un cazzo di andare a fanre NIENTE fino al cucuzzolo, è ambientato nella regione dell'Himalaya, punto MastroLindo puo mettersi l'anima in pace, non ha niente a che vedere con isole caraibiche, oceani e Giungle.


Comunque, per me 10/10 solo per il fatto che ce la musica tradizionale dell'esercito Prussiano, usate poi anche dalla Wehrmacht, potrei mettermi dentro il vespone scassato ed ascoltare la radio tutto il giorno


lo fa pure a me con la gtx 780 tutto ultra.

ma se metto very high o high, lo fa lo stesso.

sono piccoli rallentamenti quando sposto veloce lo sguardo o quando vado in macchina.
Secondo me il problema nasce dal consumo assurdo di memoria che richiede il gioco quando si impostano le texture a livelli alti (alto - molto alto - ultra). Se non sbaglio già a medium richiedono un quantitativo di oltre 2 gb di memoria. Stasera quando torno provo a metterle a medium e vedere se mi fa ancora lo scherzo.


sto giocando quasi tutto ultra con R9 290x
insomma, è lammerda rispetto al 3?
beh no direi una merda, se consideravi il 3 una merda, ma visto che il 3 non era una vera merda come il 2(anzi tutt'altro) direi che siamo lontani dal definirlo merda vera o merda che sia
insomma, un 3 un po' low profile quindi
Sono a 9 ore di gioco e penso di aver fatto sì e no 5 missioni della storia principale.

Qualche considerazione: è un rippone del 3, su questo non ci piove, il che ovviamente può essere un pro o un contro. Graficamente è spettacolare, anche se una patch per sistemare i cali di frame rate (e i problemi di stuttering riscontrati un po' da tutti) sarebbe gradita al più presto. Nota dolente è la notte, imho resa inspiegabilmente male: praticamente il buio non cala mai veramente, rimane sempre tutto chiaro ma con un'atmosfera diversa, non so come spiegarlo, sembra di essere su un altro pianeta. Potessi giocherei sempre di giorno. Per quanto riguarda le attività, è pieno zeppo di cose da fare, forse la mappa è fin troppo densa e dà un po' l'impressione di essere continuamente in un campo di battaglia tra rossi vs gialli e con i bastardi di animali che non ti danno pace, anche le aquile non perdono l'occasione di attaccarti a sorpresa dall'alto. Oltretutto a difficile sono una variabile non da poco, ti attaccano di soppiatto quando magari sei in stealth e ti lasciano in fin di vita costringendoti a correre e mandare tutto all'aria.



Esatto, a Dificile è davvero DIFFICILE, ma appunto non per colpa dell'IA pessima come al solito o perchè ci sono nemici validi...


Semplicemente perchè ad esempio, stavo cercando di iniziare un imboscata a una pattuglia, vado tutto gasato con l'arco di soppiatto....sto per scoccare la freccia all'improvviso sento dei fortissimi rumori di zoccoli e frambusto...neanche tempo di girarmi e dire " ma che cazz..." qualcuno o qualcosa mi ha sbatacchiato per una decina di metri, ovviamente morto in un colpo, beh sai era uno di quei rinoceronti che si trovano cosi a caso nella mappa....
Che poi cazzo, spari addosso ai lupi o chi per essi e mica si spaventano, oltretutto non hanno neanche un feedback sul corpo, continuano a venirti addosso come bulldozer. Adesso vado sempre in giro con il fucile a canne mozze come arma secondaria, in modo tale da seccarli con un colpo, però mi stanno sulle palle.
stan spammando la pubblicità in tv di sto gme a nastro
quanti soldi


Fanno la pubblicità perfino di Terraria in tv
ho visto uno spot del giochino delle caramelle di king saga che sarà costato milioni


si, è strapieno anche di quelle pubblicità
se a qualcuno interessa c'è un fix per l'accelerazione del mouse che rimane attiva anche se disabilitata dalle opzioni del gioco.

http://www.reddit.com/r/farcry/comments/2n5w68/far_cry_4_mouse_fix_tested_on_103/
Finito da un paio di giorni,

il gioco, come è stato detto e ridetto, soffre un po della formula ubisoft. poche tipologie di attività ripetute per decine di volte su tutta la mappa e inutili casse a decine sparse ovunque.
però, nonostante la ripetitività delle attività proposte, il gioco non mi ha mai annoiato.
a differenza della maggior parte degli open world il gameplay è vario e divertente, ho gradito moltissimo il feeling delle armi (nonostante il mouse lag e l'accelerazione del mouse per cui ho trovato il fix solo ad avventura inoltrata), le meccaniche stealth, l'approccio estremamente open alle missioni, e le altre features come guida, rampino, wingsuit, deltaplano ecc.

gli scenari sono belli a vedersi, ma anche in questo frangente non c'è nessuna varietà, solo prati e vegetazione con montagne sulla distanza.
la scelta di ispirarsi al tibet non si capisce, visto che c'è ben poco che richiama il luogo. e il feeling dato dalle scenografie, dagli insediamenti e dei villaggi non potrbbe essere più generico. l'illusione di essere i tibet non l'ho mai provata neanche lontanamente.

tecnicamente il gioco è un po un disastro, senza supporto alle risoluzioni wide, con un'implementazione del mouse disastrosa e stuttering pesante.

nonostante tutto è uno dei quattro titoli che quest'anno ho giocato davvero con gusto, senza praticamente mai annoiarmi.

il salvataggio mi segna 29 ore facendo tutte le quests con tutti gli avamposti e le torri catturate.