"Si ringrazia Myur di Guild Wars 2 Italian Blog per la traduzione".
Quando sarà rilasciato Guild Wars 2?
Quando sarà finito. Guild Wars 2 è il più grande progetto che abbiamo intrapreso, e vogliamo essere sicuri di prenderci il tempo necessario per farlo al meglio.
Quando rilascerete più informazioni?
Rilasceremo più informazioni riguardo al lore e alle razze alle fine quest’anno (2009). Riveleremo altro riguardo al gameplay all’inizio del prossimo anno (2010).
Quando ci sarà una Beta?
Nonostante avessimo pubblicizzato la Beta del Guild Wars originale mentre era ancora nel primo sviluppo, con Guild Wars 2 cominceremo il test di Beta in una fase più vicina all’uscita del gioco. Guild Wars 2 è un gioco grande e ambizioso, e i giocatori di Guild Wars hanno giustamente altissime aspettative. Vogliamo che i giocatori rimangano assolutamente a bocca aperta la prima volta che lo proveranno.
Per quale piattaforma sarà disponibile Guild Wars 2?
Guild Wars 2 è stato sviluppato per PC.
Ci sarà un canone di abbonamento per Guild Wars 2?
No. Come per l’originale Guild Wars, non vi sarà alcun canone mensile da pagare per Guild Wars 2. Si dovrà solo comprare il gioco e giocare online senza dover pagare un canone mensile.
Guild Wars 2 sarà un MMO?
Si. Guild Wars 2 prevede un massivo mondo persistente online.
In cosa sarà diverso Guild Wars 2 dagli altri MMO?
Mentre Guild Wars 2 aggiunge una esperienza di mondo persistente, conserva le caratteristiche uniche del gioco originale, compresi la forte narrativa, un importante impiego delle istanze, una filosofia progettuale anti-grind, e un forte sostegno per il gioco competitivo.
Avremo delle razze giocabili non-umane in Guild Wars 2?
Assolutamente! In aggiunta agli umani, i giocatori saranno in grado di creare, personalizzare e riprodurre una varietà di razze umane non:
- Charr – Conquistatori di Ascalon, i Charr sono feroci, guerrafondai e sono i nemici storici dell’umanità. Ora, dato che più grandi pericoli minacciano le loro conquiste, le Legioni di Charr e le loro macchine da guerra si preparano per la battaglia.
- Norn – I Norn sono imponenti abitanti dalle glaciali terre del nord, capaci di tramutarsi in potenti bestie. Spinti via dalla loro terra natia da una forza al di là dell’immaginabile, i Norn si sono stabiliti tra le rovine dei Nani di Cimefredde.
- Asura – Gli Asura, che una volta vivevano nelle caverne e nei tunnel sotto Tyria, sono una razza avanzata di piccole dimensioni e grande intelletto. Ora che sono risaliti dalle viscere della terra, gli Asura mirano a comandare la superficie del mondo con i loro possenti golem e i loro geniali piani.
- Sylvari – Non si sa molto dei Sylvari, salvo che sono una razza di esseri appartenenti al mondo vegetale, appena sbocciata nel mondo. I Sylvari sono la più giovane delle razze, legati insieme da un Sogno comune e da uno straordinario potere.
Come funzionerà la crescita del personaggio? Ci sarà un aumento del level cap?
Guild Wars 2 avrà il tipo di avanzamento estensivo del personaggio appropriato ad un mondo persistente-RPG. Il nostro obiettivo è quello di evitare di costringere i giocatori ad un gioco basato sul grind che troppo spesso si accompagna a un elevato level-cap (livello massimo, ndt).
Inoltre, per lasciare ai giocatori la libertà di giocare assieme, anche se i loro amici sono ad un livello molto più alto (o più in basso), stiamo progettando di realizzare un forte sistema di “Sidekick”, simile a quella utilizzata in City of Heroes ™.
Stiamo applicando questa stessa filosofia al gioco competitivo. I giocatori saranno in grado di impegnarsi in un organizzato ed equilibrato PvP (simile al GvG nell’originale Guild Wars), senza prima dover affrontare un livellamento del personaggio, procurarsi un’equipaggiamento e sbloccare abilità. All’interno della zona di PvP organizzato, tutti i personaggi saranno allo stesso livello di potenza e avranno accesso agli stessi equipaggiamenti.
Guild Wars 2 potrà essere giocato in solitario?
Sì. Volendo, si potrà essere in grado di far progredire il proprio personaggio al massimo livello senza mai entrare un gruppo. La maggior parte dei contenuti saranno progettati in modo da giocare da soli e/o con amici, anche generalmente con meccaniche che portino un aumento di difficoltà quando sono coinvolti più giocatori. Ciò darà ai giocatori la possibilità di affrontare il gioco nel modo che preferiscono.
Allo stesso tempo, è importante per la comunità di un MMO unirsi insieme per superare le sfide. Guild Wars 2 sarà caratterizzato da avventure che richiederanno ai giocatori di unire (necessariamente) le forze.
Potrò usare il mio personaggio del Guild Wars originale in Guild Wars 2?
Guild Wars 2 è un nuovo gioco con differenti professioni e razze, nuove tecnologie, e un gameplay espanso. Non sarà possibile utilizzare direttamente un personaggio del Guild Wars originale. Tuttavia, il nomi dei personaggi in Guild Wars saranno riservati per essere usati in Guild Wars 2. La Galleria dei Ricordi in Guild Wars 2 riconoscerà i risultati ottenuti dai personaggi in Guild Wars e provvederà a dare una ricompensa unica per mostrare gli obiettivi raggiunti.
Quando scopriremo i benefici specifici che la Galleria dei Ricordi darà ai personaggi di Guild Wars 2?
Riveleremo come funzionerà precisamente la Galleria dei Ricordi quando saremo più vicini al lancio del gioco.
Quali sono i requisiti di sistema per Guild Wars 2?
I requisiti di sistema non sono ancora stati definiti, ma così come è stato per la serie del Guild Wars originale, ci siamo imposti di creare un bellissimo gioco che possa essere giocato in PC di fascia media.
Dal trailer di Guild Wars 2 si direbbe che i Charr abbiano delle pistole. Ci saranno armi da fuoco in Guild Wars 2?
Dato che Guild Wars 2 si svolge 250 anni nel futuro rispetto a Guild Wars, abbiamo voluto introdurre nuove tecnologie nel mondo di Tyria. A partire dalla tecnologia mistica degli Asura fino alle macchine da guerra dei Charr, Guild Wars 2 si svolge senza dubbio in una differente era rispettoa quella del gioco originale, e l’avanzamento delle armi e delle macchine riflette questo aspetto. Le armi da fuoco faranno certamente parte dell’equazione — ma con un unico tiro.
Le scene acquatiche del video di preview sono veramente interessanti. I giocatori saranno capaci di esplorare le profondità acquatiche?
Certamente! Vogliamo rendere l’esplorazione subacquea facile ed eccitante per i giocatori, eliminando alcune delle tradizionali limitazioni (es. annegamento) dei viaggi acquatici in molti giochi. Le zone subacquee aprono la porta per nuove eccitanti possibilità ed espandono enormemente le aree esplorabili di Guild Wars 2.
Le Razze
"Si ringrazia Myur di Guild Wars 2 Italian Blog per la traduzione e Guild Wars 2 Wiki per le immagini".
Asura
Spoiler
“Sarà l’intelletto, non la forza,
a cambiare il mondo”.
Possono anche essere piccoli di statura, ma questa razza sotterranea di magici inventori è fatta di giganti dell’intelletto. Questi esseri incredibilmenti intelligenti fanno leva sulla loro conoscienza e le loro abilità con la magia e con la lavorazione dei materiali per affermare il loro dominio naturale. Nel mondo degli Asura, non è il forte che sopravvive, ma il più geniale. Le altre razze ritengono di dover dominare in virtù del loro potere e della loro forza, ma non fanno altro che illudersi. Tutti dovranno essere al servizio degli Asura – a tempo debito.
Spinti sulla superficie di Tyria dai servi di Primordus, il Dragone del Fuoco, gli Asura hanno creato una nuova e complessa società, con il suo centro nelle grandi metropoli della giungla di Maguuma, come l’impressionante Rata Sum. La vita degli Asura è basata sullo studio dell’Alchimia Eterna, una teoria metafisica omni-comprensiva che essi analizzano nei loro grandi istituti di ricerca – le Scuole di Statica, Dinamica, e Sinergia.
Gli Asura sfruttano la loro abilità magica per creare i golem servitori, i portali Asura, i bastoni esplosivi ed altre stupefacenti invenzioni. La loro cultura è organizzata, ma altamente flessibile–questi piccoli geni si radunano spesso in gruppi specializzati chiamati “Brigate” per raggiungere più grandi obiettivi. Gli Asura determinano si fanno una reputazione tra i loro pari realizzando una serie di progetti di successo o divenendo i più grandi esperti in qualche arcano campo di studio. Essi sono costantemente impegnati nel tentativo di dimostrare la loro superiorità ntellettuale e, per estensione, la superiorità di tutta la razza Asura.
Chi più degli Asura può essere adatto a dominare Tyria? Le razze più primitive e bellicose possono essere utili quando un Asura ha bisogno di sollevare qualche grosso peso, ma esse credono che la forza bruta o la resistenza dia loro diritto al potere. Quanto si sbagliano. Come ogni Asura potrà spiegare, il dominio sull’Alchemia Eterma equivale al dominio su Tyria. Chi mai può contestare tale logica?
Umani
Spoiler
“…combattiamo per le nostre case, i nostri Dei e la nostra Regina.
Nulla può distruggere il nostro spirito”.
La resistenza della nobile razza degli umani è già stata messa alla prova molte volte. Essi hanno pagato un caro costo per la loro sicurezza e libertà, ma ancora il loro spirito rimane alto.
Dall’invasione di Ascalon da parte dei selvaggi Charr, e dalla cataclismica rinascita del regno perduto di Orr dalle profondità del mare, la razza umana è uscita stravolta e malconcia. Gli umani hanno perduto le loro case; le loro preghiere si sono levate inutilmente verso un cielo silenzioso. Adesso, ai figli e le figlie sopravvissute degli umani rimane un ultima casa–la nazione di Kryta, governata dalla Regina Jennah. La guardia Serafina veglia su una terra inquieta, saccheggiata dai banditi e dai centauri erranti, e spezzata da intrighi politici e tradimenti. Solo attraverso il coraggio, la speranza e l’unità la razza umana potrà conservare la sua cultura storica e risollevarsi nuovamente.
Per più di cento anni le bandiere hanno sventolato sulla città di Divinity’s Reach [Approdo della Divinità], un isola di civilizzazione e pace in un mondo di caos. Ad Ascalono, valorosi guerrieri umani resistono nella fortezza di Ebonhawke per preservare l’ultima traccia di resistenza contro i Charr conquistatori. Essi giurano che un giorno potranno reclamare la propria nazione; che non abbandoneranno mai le città dei loro antenati ne perdoneranno i Charr, che hanno distrutto le antiche armate di Ascalon calpestandole con stivali d’acciacio.
La candela dell’umanità poteva essersi spenta molto tempo fa se non fosse stato per il coraggio e la dedizione degli eroi. Questi difensori del reame sono l’ultima e maggiore speranza del loro popolo. Nonostante tutte le difficoltà, l’umanità prevarrà, sostenuta dalla fede negli Dei, dalla devozione per la Regina, e dal sogno di un futuro più luminoso. Essa resisterà ancora una volta come un muro di fronte al nemico, in Divinity’s Reach così come a Ebonhawke, e mai cadrà sconfitta.
Norn
Spoiler
“Se sei forte abbastanza,
la tua leggenda vivrà per sempre”
Vengono dal freddo nord–i Norn, una razza di eroi. Questi enormi guerrieri mutaforma premiano il valore individuale e la vittoria sopra ogni cosa. Essi credono unicamente nel potere del ferro.
I Norn non pregano ne si prostrano per invocare il favore degli Dei, no. Diversamente, essi riveriscono gli spiriti degli animali e ricevono da questi la loro forza. I Norn possono assumere la forma dei loro sacri Totem animali–orso, leopardo delle nevi, corvo e lupo–ricorrendo alla loro forza ogni volta che scendono in battaglia, cosa che accade di frequente.
Scacciati dalla loro terra natia nel distante nord a causa del Dragone di Ghiaccio, Jormag, i Norn, spade alla mano, sono andati alla ricerca di una nuova terra tra le alture dei Monti di Cimefredde. L’ombra del grande Dragone di Ghiaccio si è stesa su alcuni di questi fieri esiliati: Norn corrotti–i cosiddetti Figli di Svanir–adorano Jormag come più grande spirito Totem. Un brutale e sanguinoso destino attende questi traditori.
Sparsi tra le impietose Cimefredde, i Norn vivono in dimore fortificate e in rifugi comuni, come la grande roccaforte di Hoelbrak. Essi disprezzano i governi delle altre deboli razze, perchè i Norn non seguono, comandano. Nessun Norn si è mai inchinato di fronte a un Re o una Regina, e nessuno lo farà mai.
Ogni Norn sa che solo l’audacia e la forza possono condurre all’immortalità. I vittoriosi sono celebrati dalla storia e dalle canzoni; i deboli sono dimenticati, ricoperti dalle nevi del tempo. Questa è la via dell’eroe; la via del Norn.
Sylvari
Spoiler
“Il male minaccia Tyria, ma il nostro Sogno ci guiderà
attraverso l’oscurità, verso una nuova alba”.
Molto tempo fa, un esausto soldato piantò uno strano seme nelle profondità della giungla di Maguuma. Per centinaia di anni, il piccolo arbusto è cresciuto, estendendo i suoi rami nella foresta, finchè venticinque anni fa, è fiorito, e il Primo Nato ha visto la luce nel mondo. Questi fu seguito, stagione dopo stagione, dai suoi fratelli Sylvari, che spalancarono gli occhi su questa strana terra per vagarvi in cerca di uno scopo. Essi si sforzano di bilanciare curiosità e dovere; fervore e cavalleria; conflitti e onore.
Il Sogno indugia ancora nelle loro anime, come eco di una canzone lontana. Attraverso di esso, i Sylvari possono percepire il flusso della loro razza, e possono sentire la connessione empatica che li unisce, portandoli a condividere le scoperte e la conoscenza, come acqua nella corrente di un fiume. Essi hanno una profonda connessione con la terra e le ricchezze che produce, e sanno che ogni cosa che cresce e fiorisce è un loro fratello. Guidati dalle lezioni incise nella Tavoletta sacra di Ventari, i Sylvari hanno costruito una città nella foresta, e creato una cultura che unisce il mistero della magia con una risolutezza estrema verso il bene.
Ma non tutti i silvari hanno uno spirito nobile, e non tutti i Sogni sono piacevoli. Alcuni dei figli dell’Albero percorrono una via oscura, devota all’Incubo che ribolle sotto la superficie e sussura di lune oscure, piacere malvagio e terribili segreti mormorati nel cuore della notte. La Corte dell’Incubo rinnega le virtù dei suoi fratelli e cerca di portare tutti i Sylvari ad accettare la sua sinistra filosofia. Se non verranno fermati, arriveranno a contaminare il Sogno con le loro azioni malvagie e corromperanno il grande Albero stesso, condannando l’intera nobile razza dei Sylvari a un futuro di vizio e corruzione. Nella battaglia tra il Sogno e l’Incubo, il destino della più giovane razza di Tyria sarà deciso dagli eroi.
Charr
Spoiler
“Con il ruggito dei motori e il tuono dei fucili,
strappiamo ogni giorno dai denti della vita”.
Il rombo prodotto dall’avanzata delle loro macchine da guerra fa tremare di terrore le razze inferiori. Sono i Charr, e la conquista è loro diritto di nascita.
La razza dei Charr è stata forgiata nella spietatezza della guerra. E’ tutto ciò essi che conoscono; la guerra li rappresenta e le loro mire di dominio li portano avanti, sempre avanti. Il debole e il folle non trovano spazio tra le file dei Charr.
Molte generazioni fa, i Charr hanno deposto la loro casta religiosa e ristabilito le antiche Legioni, fondamento della loro cultura militare. I Charr hanno abbandonato i loro falsi Dei ed hanno abbracciato l’industrializzazione, creando armi e grandi macchine da guerra mortali e spietate come i Charr stessi. Essi ricorrono ad ogni mezzo per sconfiggere i propri nemici–che siano imboscate, bombardamenti, o zanne e artigli. La vittoria è tutto ciò che conta, e deve essere raggiunta con ogni mezzo e ad ogni costo.
I Charr sono educati fin dalla giovinezza per diventare guerrieri. La loro società è organizzata in bande da guerriglia, compagnie, e in quattro grandi Legioni. La Legione Cinerea, la Legione di Sangue e la Legione di Ferro sono tra loro alleate, mentre la pericolosa Legione di Fuoco, composta da fanatici religiosi, cospira contro tutte le altre. Nel presente, le conquistate terre di Ascalon sono controllate dalla potente Legione di Ferro, ma anche se sotto il dominio dei Charr questa territorio è ancora afflitto dalla guerra. I Charr non sono mai stati a corto di nemici, e del resto non avrebbero mai voluto diversamente.