Guild Wars è decisamente il miglior MMO che abbia mai giocato.
Lo comprai quasi per caso mentre giravo alla media world, sarà stato il 2004-2005.
E' andata a finire che ci ho giocato due o tre anni
Il bello era che andava fuori dagli schemi rispetto al MMO tipico: non c'era il classico tank che aggra tutto e il resto che si annoia a fare DPS, i mob aggravano random quindi ogni pg doveva essere pronto a tutto: sia a difendersi, sia a fare DPS, sia a supportare/fare controllo sui mob.
Poi la storia era sentita, con tutte le cutscene del caso, c'erano un milione di titoli e feat che potevi farti, non c'era alcun grinding... il migliore MMO che abbia mai giocato.
GW 2 sicuramente sarà un orgasmo videoludico anche se mi mancheranno due cose.
In primis, non c'è il necromancer!
Nell'1 era una figata assurda da giocare (soprattutto prima che nerfassero il numero di minion summonabili), ricordo che tiravo su un'armata tra cui il golem, quelli con la coda che tirano ranged e quelli che quando crepano diventano 2 minion.
Perchè hanno messo quella checca dell'ingegnere piuttosto che il necro :/ spero che lo rimettano con un'espansione.
E inoltre il fatto che non ci sono i "bot", gli eroi etc... boh a me piaceva farmi il team di eroi con la build che gli mettevo io, equipaggiarli etc. Erano decisamente meglio di certi player

Ho sentito che tutto sarà solo-abile quindi il problema non sussiste, ciò non toglie che per me poter equipaggiare un team come volevo era divertente.
Dovesse costare 1000 euro alla release io lo compro