Fantacalcio stagione 2022/2023 Serie A



Ma cercarla anche tu una soluzione al posto di criticare e basta ? 😂


Io l'ho scritta la soluzione e la sto scrivendo ogni singolo giorno = FANTASOCCER
Soluzione no.1
Facciamo finta che tutto sia normale e facciamo la 2a buste con 2 squadre che avranno 300 crediti a disposizione.
Soluzione no.2
Retrocesse immediatamente le 2 rose che non hanno consegnato e il resto delle rose lotta per lo scudetto ed 1 posto ancora da retrocedere.
Soluzione no.3
Ci spostiamo in blocco (la Serie A) in fantasoccer e rifacciamo le buste.
Soluzione no.4 = ascolto le vostre proposte.

p.s. Io voto per la 2a


No, non è una soluzione. È che ti piace come piattaforma così puoi fare le rose incomplete (mai viste in nessun altro Fanta) e divertirti a rilanciare 100 giocatori alla volta senza avere i crediti. Basta.
È una piattaforma che è rimasta ferma a 20 anni fa.
E anche scegliessimo quella, non so eliminerebbe il problema della gente che non consegna le buste, o la formazione, o non risponde ai messaggi privati, che ha rose del cazzo e smette di giocare dopo 10 partite


La parola chiave è "amici". Qui nessuno si conosce oltre un paio di post all'anno. Non è questione di ribrezzo per le aste live. Sono abbastanza sicuro che nessuno rinuncerebbe a un proprio impegno personale perché un tizio a caso dall'altra parte d'Italia la sera prima aveva il calcetto.
Io una volta avevo provato anni fa (forse era qui, non ricordo). Risultato: qualcuno è arrivato con un'ora di ritardo. Si è andati avanti fino a che qualcuno è andato perché il giorno dopo si alzava presto. Si sono fatti solo i portieri e un po' di difensori tra mille bestemmie. Ore buttate nel cesso e progetto abortito al volo.


Precisazione: alcuni li conoscevo, altri mai visti. Idem in un altro fantacalcio trovato su Internet l'anno scorso. Asta su zoom con altre 8 persone mai viste prima e conosciute li. Unica cosa in comune la voglia di divertirsi e passare una serata a divertirsi e fare un Fanta. Ripeto, volere è potere. Se non si ha sbattimento, si molla.


La soluzione n. 2 sminchia completamente la coppa perché ovviamente in seria A avremmo più giocatori a disposizione. E comunque non sono particolarmente propenso a cacciare la gente, visto che abbiamo deciso un po' tutto all'ultimo momento.

Rifare le buste non mi sembra ottimale, non credo che mi metterei a rifarle da zero e il rischio inculate è altissimo.

Io voterei la 1.

Altrimenti annulliamo tutto il fantacalcio NGI e io resterò nella storia come l'ultimo vincitore di Serie A e coppa


Io non capisco di cosa stai parlando. Ogni anno su fantasoccer all'apertura delle buste ci sono sempre state squadre con pochissimi giocatori assegnati e di conseguenza parecchi crediti da spendere. Tecnicamente potrebbe anche succedere che ad una squadra non venga assegnato nemmeno un giocatore, anche se statisticamente poco probabile.
Io ritengo che chi non abbia presentato la prima busta sia già stato svantaggiato dato che adesso si trova molti meno giocatori liberi su cui puntare per cercare di costruire una rosa. Quindi non vedo perchè debba essere retrocesso.
Gli altri 10 che hanno regolarmente inserito le buste, hanno indirettamente tratto vantaggio da questa situazione, perchè hanno dovuto competere con meno squadre. Se gli altri 2 avessero compilato le buste, magari adesso avresti meno giocatori, non puoi saperlo.
Per me l'unica soluzione logica è la 1. Poi chiaramente io non sono nessuno per obbligarvi a fare qualcosa, pertanto ognuno è libero di fare come meglio crede.
Facciamo quello che volete, tanto non ascoltate a nulla.
Dico solo di cercare di trovare una soluzione di buon senso.

Faccio presente che :
1) non e' solo che adesso la 2a busta sara' una parodia (300crediti vs resto), ma anche la 1a busta e' falsata perche' gli avversari di ognuno di noi erano 9 e non 11, quindi ci siamo aggiudicato dei giocatori che forse non avremo preso,

2) voglio vedere con che corraggio a fine anno diremo a quelli che hanno rispettato le regole che eventualmente dovrano essere retrocessi...


Ce ne siamo accorti
C'è gente che ha 180 crediti, io ne ho 160, non sembra una parodia uguale ? Grandi buste, sempre fantastiche
E' il sistema delle buste che fa cagare. E fa cagare in ugual misura sia su fantasoccer che su fantacalcio. Vi ricordo che l'anno scorso all'apertura delle buste mi sono ritrovato con 5 giocatori e 269 milioni.
Soluzione: Fanta a listone.
Facile, indolore, poco tempo perso.
Ne avevamo parlato l'anno scorso ma a molti non piaceva.
Avete sbagliato tutto.
Dovevate ascoltare ed aderire alle proposte del PIU' GRANDE DI TUTTI I TEMPI.
Siete un mucchio di dilettanti, di fanta-incapaci, di fantanullita'.

Comunque, siccome non sono mai mancato in 20 anni da questa lega, aderiro' alle vostre decisioni che come al solito saranno decisioni di fanta-cacca.


Ma è quello che sto dicendo: a me pare che qui nessuno abbia la sbatta di mettersi a fare le aste online. Non per questo si debba buttare a mare un fanta che si fa da 20 anni (con le buste, senza particolari tragedie).

Mi permetto anche di aggiungere che se il 94 del tuo nick è l'anno di nascita, anche io a 28 anni ci credevo fortissimo a cercare di fare l'asta online. Ora mi tocca ammettere che potrei essere un potenziale candidato di quelli che da buca.

In tutto questo non mi pare fosse un mistero che si sarebbe fatto le buste, e le buste fanno cagare tutti gli anni. Quindi non capisco perché fare questa scenata adesso



Il fanta a listone mi fa cagare molto peggio delle buste.


Sempre detto che le buste mi fanno cagare, solo mi sembrava scortese paccare visto che l'emorragia di gente era stata cospicua. Però se creo disturbo mi levo pure subito eh ✌🏻
Cmq il Fanta si sta buttando a mare da solo, mi sembra, perché non c'è più interesse e perché non c'è stata innovazione. Se è una passione, una sera all'anno (perché di quello si parla) la si trova, che sia per fare le buste o l'asta.


Ma io apprezzo che tu non abbia paccato. Ed è vero che lo avevi detto. Ma una volta accettato non capisco perché venire a lamentarsi in questo modo. Sappiamo tutti che l'esito delle buste è così. È sempre così. Perché quindi arrabbiarsi adesso?

Comunque il fanta qui sta morendo perché siamo mediamente dei vecchi e il forum stesso sta morendo e non c'è ricambio. Le buste si continuano a usare dove non si riesce a fare diversamente (io stesso le uso in altri fanta) e non mi pare che questo porti alla morte del fantacalcio nel mondo
Quest'anno retrocedo, maledette buste
Io dico di proseguire così. Amigaos ed MC compilano la seconda busta cercando di fare il possibile.
Vediamola come una stagione di transizione. A fine campionato creiamo un bel sondaggio e subito si decide su quale piattaforma giocare l'anno prossimo.
Almeno potremo votare con cognizione di causa, avendole provate entrambe
Se Fantacalcio si dovesse rivelare peggio di Fantasoccer, avrete le mie scuse per aver insistito tanto a fare il passaggio quest'anno.