Fantacalcio stagione 2021/2022 Serie C

Il problema del completamento automatico non è per la rapidità ma per evitare casi come quello che è successo in serie A ieri.
Praticamente all'apertura delle buste mi sono trovato con 5 giocatori assegnati su 25, mentre tutti gli altri, chi più chi meno, hanno le rose abbastanza complete. Adesso, è vero che ci sono diversi giocatori ancora svincolati, ma facendo l'asta i prezzi saliranno alle stelle e con i miei 269 crediti rimanenti difficilmente potrò comprare giocatori decenti per poter competere con gli altri. Considerate ad esempio che un eventuale attaccante decente svincolato, arriverà tranquillamente sopra i 70 milioni all'asta, dato che altre squadre sono praticamente complete e possono permettersi di spendere queste cifre per 1-2 giocatori.

Impostanto il completamento automatico invece tutti avrebbero avuto rose complete ed un numero di crediti simile tra di loro. E' vero avrei avuto assegnati giocatori a caso tra quelli disponibili, ma è sicuramente meglio della situazione in cui mi trovo ora.
Tra l'altro il completamento automatico non è realmente casuale, segue una sua logica. Vi copio il funzionamento direttamente dal regolamento di Fanta Soccer:



probabilmente mancavo solo io allora, sorry, appena mandate


Ok ora siete 11 iscritti e 11 buste consegnate.
Per quanto riguarda l'apertura anticipata, è stata impostata da tutti tranne Bargle e Federozzo22.
Questa opzione conviene attivarla perchè appena trovate il 12mo e consegna le buste, non dovete aspettare le 4 ore per l'apertura ma il presidente può attivare subito la lega manualmente (compare un pulsante nella home page della lega)
Ma invece per evitare problemi come quello successo a Hells, non sarebbe possibile fare: una sola busta, aprirla, vedere gli svincolati, e fare una seconda tornata di buste chiuse sui soli giocatori svincolati?
La mia è solo una curiosità, non ho mai usato fantasoccer.
Quindi devo attivare completamento automatico rose?


Nn credo si possa fare



I giocatori svincolati che cercherai di prendere sono gli stessi che vengono assegnati nella modalità che decide il sito. Con la sola differenza che non è detto che riuscirai a prenderli te anche avendo più crediti di tutti.


A me cmq questa proposta piace


Peccato, perché è molto più semplice riempire una rosa corta con un'altra tornata di buste (sapendo chi sono gli svincolati) che con le aste a rilancio


Si appunto, i giocatori che cercherò di prendere alle aste oggi sono gli stessi che il sistema mi avrebbe assegnato in automatico con il completamento delle buste.
Con la differenza che oggi non ne riuscirò a prendere nessuno di decente perchè i prezzi andranno alle stelle, mentre con il completamento automatico li avrei presi a prezzo di quotazione.

Comunque ripeto, la lega è la vostra e decidete voi. Se siete tutti d'accordo, o almeno la maggioranza lo è, potete modificare le impostazioni e mettere il completamento automatico rose. Se non siete d'accordo lasciate tutto com'è e stop.
E' un esperimento per vedere se si riescono a prevenire casi limite come il mio.



Questo non si può fare perchè il meccanisco delle buste chiuse non è modificabile.
Cambio le impostazioni e metto riempimento rose?


Si anche per me va bene
Faccio subito.
Comunque oltre a rij che manca ci sono tutte le buste, Bargle e Federozzo quando riuscite, mettete apertura anticipata buste
Fatto!
Sto continuando a suonare le sirene di richiamo per terminator ma la vedo dura e tra un po' mi blocca su whatsapp
E quando lo troviamo il 12
ma tecnicamente non puo' partire a meno che non siamo in 12?
si puo' creare una squadra cuscinetto farlocca?
fargli puntare 300 crediti su il terzo portiere della spal e basta, ogni giornata qualcuno ha i 3 punti facili ma pazienza
Io ho messo la spunta per aprire le buste prima.
Per il completamento automatico per me va bene
Grazie
Da quello che ho capito Hells ha già pronto il sostituto in caso rij non si iscriva
Hell e allora fallo iscrivere senza che aspettiamo oltre