[QUOTE=licher;20460174]Ma della squadra Dark Pimpa chi è dei due che gestisce il mercato?
A chi dei due mi devo rivolgere per eventuali offerte?[/QUOTE]
Fa tutto Paprone, io sono il suo mental coach e mi diverto a seguire le vicende perché mi mancate.
Gestisce TUTTO (il torneo intero dalla sua nascita) DON DARK. Mi ha rubacchiato 6 scudetti e c'ho messo 10 anni per ribaltare la cupola.
I giovani di oggi non conoscono bene la storia di questa lega. Dentro NGI si e' creata ed ha dominato la lega una FantaCalciopolis, di fronte alla quale Moggi e i suoi servi sembrano Minni, Pluto, Pippo.
Ho perso pochissimi scudetti sul campo. Quelli vinti da DANNO (l'unico mio vero e degno avversario, nonche' il mio Maestro), uno vinto dal Prete nell'anno in cui si e' sposato (in realta' glielo abbiamo fatto vincere ma non lo diciamo pubblicamente...) e quelli vintri da qualche meteora.
p.s. Pure Pimpa e' un giocatore molto serio e naturalmente il NEXT BIG THING DEL FANTA, ossia licher.
[QUOTE=Xaris;20460177]Gestisce TUTTO (il torneo intero dalla sua nascita) DON DARK.
Mi ha rubacchiato 6 scudetti e c’ho messo 10 anni per ribaltare la cupola.
I giovani di oggi non conoscono bene la storia di questa lega.
Dentro NGI si e’ creata ed ha dominato la lega una FantaCalciopolis, di fronte alla quale Moggi e i suoi servi sembrano Minni, Pluto, Pippo.
Ho perso pochissimi scudetti sul campo.
Quelli vinti da DANNO (l’unico mio vero e degno avversario, nonche’ il mio Maestro), uno vinto dal Prete nell’anno in cui si e’ sposato (in realta’ glielo abbiamo fatto vincere ma non lo diciamo pubblicamente…) e quelli vintri da qualche meteora.
p.s. Pure Pimpa e’ un giocatore molto serio e naturalmente il NEXT BIG THING DEL FANTA, ossia licher.[/QUOTE]
Ti capisco, anche di me ridevano. Ora che sto dominando tutte le competizioni non ridono più.
Vale la massima, che consiglio molto anche ad Hells in questo momento difficile: più forti dell'invidia, più forti dell'ingiustizia, più forti della sfortuna
In serie C hanno aperto le buste con il completamento automatico attivo e mi sembra che abbia funzionato abbastanza bene. Ho dato un sguardo velocissimo ma non vedo squadre totalmente disastrate.
Ti dico che l'ho provato tante volte e funziona benissimo. L'unico difetto e' che manca quell'agonia delle buste perche' tanto sai che allafine la tua rosa sara' completata lo stesso... Questa sicurezza del completamento delle rose cambia anche un'po le strategie (si vedono offerte piu' alte e mirate ai top players). Comunque, meglio cosi' che con delle rose ingiocabili...
Aaaah, adesso mi sono ricordato un'altra soluzione che avevamo adottato nella mia vecchia lega greca: Facevamo la 1a busta completa e nella 2a offerte limitate. 1a busta = 3 portieri - 8 dif - 8 cen - 6 att 2a busta = 2 portieri - 4 dif - 4 cen - 3 att
In questo modo, eravamo sicuro che ci sarebbero nel mercato libero abbastanza giocatori per completare le rose...
Un'altra cosa che facevamo nella mia lega e che vi ho proposto di farla anche qua tante volte: I call option vanno abinati con dei malus nei crediti disponibili per l'asta dell'anno successivo.
Per esempio, noi siccome non avevamo le retrocessioni, facevamo: - Il 6o classificato (era una lega da 8) = aveva 297 crediti - Il 7o classificato (penultimo) = aveva 294 crediti - L'8o classificato (ultimo) = aveva 290 crediti
Una cosa simile si potrebbe fare nel cnstro caso per il 4o-5o-6o-7o-8o-9o classificato. Cioe':
[QUOTE=HellsAngel;20460656]In serie C hanno aperto le buste con il completamento automatico attivo e mi sembra che abbia funzionato abbastanza bene. Ho dato un sguardo velocissimo ma non vedo squadre totalmente disastrate.[/QUOTE]
Ci sono delle problematiche su cui andrebbe discusso però.
Ad esempio, ciò potrebbe portare ad un’iper inflazione sui giocatori top. Non dico che sia il tuo caso () però se oggi uno sta con 5 giocatori è forse anche perché ha puntato tutto sui top player (che quindi hanno una maggiore possibilità di essere scelti anche da altri) non bilanciando al meglio la livella tra top player e giocatori più mediocri (con meno possibilità di essere stati scelti, già in prima busta da altri). Io per esempio ho messo Cutrone in prima busta, non perché lo ritenga l’attaccante più forte della Serie A, ma semplicemente perché potevo puntare meno crediti e sperare di prenderlo lo stesso. Col riempimento automatico col piffero che avrei messo Cutrone (così come altri giocatori) in prima busta , e forse nemmeno in seconda, puntando tutto sui top player e se mi diceva male, pazienza, l’algoritmo mi dava a caso (componente indipendente dalle abilità del giocatore, altro punto su cui riflettere) altri rimpiazzi.
Secondo me dovremmo un attimo mettere da parte l’emotività della situazione e valutare se quello a cui abbiamo assistito con te sia stato un evento che in statistica si definisce “meteorico” (complice eventualmente anche qualche tuo errore) oppure è effettivamente una problematica sistemica
Capperi, abbiamo scritto Io e Xaris nello stesso momento le stesse identiche cose, enfatizzando le stesse identiche problematiche (l'iperinflazione dei top player)
Non voglio apparire come il Reagan del Fantacalcio, ma dobbiamo evitare di strozzare troppo il libero mercato e la libera scelta per non uccidere troppo questa competizione. Secondo me dovremmo mettere dei paletti di aiuti in aiuto di chi è in difficoltà (fare in modo che tutti abbiano almeno un portiere titolare, che tutti riescano ad avere 11 giocatori schierabili, che non ci siano dei giocatori che valgano troppo più di altri i.e utilizzo dei modificatori di difesa per equiparare giocatori difensivi a quelli offensivi, etc...). Forzare troppo l'assistenzialismo randomico rischia paradossalmente di avere effetti contrastanti a quelli che ci si propone all'inizio (aiutare chi è in difficoltà). Infatti chi perderebbe la ristretta corsa ai top player a cui porterebbe il completamento automatico, si ritroverebbe con giocatori presi a caso e con un mercato libero molto più scarno di quello che è adesso
[QUOTE=HellsAngel;20460656]In serie C hanno aperto le buste con il completamento automatico attivo e mi sembra che abbia funzionato abbastanza bene. Ho dato un sguardo velocissimo ma non vedo squadre totalmente disastrate.[/QUOTE]
Mi spieghi perché ti sei voluto così male, quest’anno?
Avevi la soluzione pronta e hai fatto di tutto per complicarti la vita, pagandone in prima persona le conseguenze peggiori. :v
Dopo il primo giro di aste forse comincio ad intravedere la luce in fondo al tunnel... Se riesco a sistemare un po' la difesa, forse un 4-4-2 dovrei riuscire a schierarlo
[QUOTE=HellsAngel;20460831]Dopo il primo giro di aste forse comincio ad intravedere la luce in fondo al tunnel…
Se riesco a sistemare un po’ la difesa, forse un 4-4-2 dovrei riuscire a schierarlo
[/QUOTE]
Che mi stavi ringraziando perché grazie al modificatore di difesa puoi tranquillamente giocartela per la salvezza?