Fantacalcio stagione 2019/2020 Serie A

Dati Lega

Nome lega: FANTACALCIO NGI SERIE A 2019/2020
Password: ennegii2019

Partecipanti

  • Paprone (iscritto)
  • Port (iscritto)
  • Xaris (iscritto)
  • giulemani (iscritto)
  • faretto (iscritto)
  • D.D.R.
  • amigaos (iscritto)
  • Aru10 (iscritto)
  • DeeDeeRamone (iscritto)
  • HellsAngel (iscritto)
  • Deusjudo (iscritto)
  • DynamoBiciklett (iscritto)


Orari e scadenze

Entro giorno 4 settembre ore 20:00: opzioni giocatori
Entro giorno 8 settembre ore 17:00: consegna buste
Mercato iniziale dopo apertura buste: da domenica 8 settembre ore 21:00 - 24:00
Mercato libero: 12:00 - 24:00

A causa del nuovo calendario che prevede partite praticamente ogni giorno, le regole del mercato sono state modificate:
-Le aste durano 6 ore e possono essere create dalle 4:00 alle 18:00 così scadranno tra le 10:00 e le 24:00.

Tenete comunque presente che il regolamente di fanta soccer prevede queste impostazioni non modificabili:
- Il mercato pubblico rimarrà aperto fino a (4 ore + durata delle offerte) dall'inizio delle gare di giornata, trascorso questo termine sarà solo possibile rilanciare alle offerte in corso fino alla loro naturale scadenza.


I giocatori messi all'asta in orari non consentiti dovranno essere tagliati.

Regolamento

  • Numero squadre: 12
  • Crediti: 300
  • Tipo asta iniziale: Online con offerte in busta chiusa
  • Completamento automatico rose: No
  • Attivazione automatica: si
  • Numero portieri: 3
  • Numero difensori: 8
  • Numero centrocampisti: 8
  • Numero attaccanti: 6
  • Bonus gol segnato: 3
  • Bonus per rigore segnato: 3
  • Bonus per rigore parato: 3
  • Bonus per assist: 1
  • Bonus per gol della vittoria: 0
  • Bonus per gol del pareggio: 0
  • Bonus porta imbattuta: 1
  • Bonus per fattore campo: 2
  • Fattore campo nullo gironi dispari: Si
  • Malus per gol subito: -1
  • Malus per ammonizione: -0.5
  • Malus per espulsione: -1
  • Malus per autorete: -2
  • Malus per rigore sbagliato: -3
  • Malus formazione automatica: -9
  • Fasce di punteggio: non toccate nulla
  • Sostituzioni massime: 3
  • Scarto min stessa fascia: 3
  • Scarto min fasce diverse: 3
  • Modificatori: tutti no
  • Termine consegna formazione: 0
  • Tipo formazione automatica: Formazione giornata precedente
  • Tipo sostituzioni: Sostituzioni per ruolo con modulo fisso
  • Valore riserva d'ufficio: 0
  • In caso di partite rinviare: Assegna 6 d'ufficio
  • Composizione calendario: Calendario fino all'ultima di campionato
  • Prima giornata campionato: 3
  • Riferimento voti: Media media Gazzetta/Corriere/Sky
  • Riferimento assist: Fanta.Soccer
  • Riferimento Gol/Autorete: Fanta.Soccer
  • Riferimento cartellini: Fanta.Soccer
  • Tipo mercato pubblico: Classico a rilancio
  • Data inizio asta: ho lasciato quella di oggi
  • Durata offerte pubbliche: 24 ore
  • Taglio calciatore: Recupera quotazione attuale
  • Offerta base mercato: Quotazione calciatore
  • Impegna crediti offerte: no


Opzioni

  • Paprone: Attaccante (LUKAKU)
  • amigaos: Attaccante (HIGUAIN)
  • giulemani: Centrocampista (DOUGLAS COSTA)
Lega creata, potete iscrivervi!
Per l'opzione attaccante che devo fare?
Quanto lo pago e se devo aspettare Paprone.
Il regolamento dice che prima sceglie il vincitore della NGI Cup (Amigaos) e successivamente il vincitore della Serie A (Paprone).
L'attaccante scelto dovrà essere pagato il doppio del valore di quotazione ed inserito nella prima busta (tutti gli altri non dovranno inserire i due giocatori nelle proprie buste).
Che culo


ok farò sapere a tempo debito.
iscritto
Io ci sono, pero' ve lo dico, per l'ennesima volta, che dare il 1o call option al vincitore di una coppa a random e' una super-cavolata che falsa il torneo.
Di solito dopo 3-4 anni c'arrivate e correggete i vostri errori, pero' cosi' ad uno passa gli la voglia di partecipare...


Tra l'altro fino all'anno scorso sceglieva prima il vincitore della serie A, proprio adesso dovevate cambiare?


Possibilmente non il 4 settembre alle 19:59, che devo pensare pure io a chi opzionare

Tra l'altro noto adesso che sei stato promosso d'ufficio causa non conferma di un giocatore della Serie A, è una truffa Se non sbaglio in Serie A si procede con il ripescaggio della prima retrocessa in questi casi, e non con una promozione aggiuntiva (vedi caso Juventus in B)
Iscritto azz 3 giocatori già andati sarà dura

Edit.
Però posso dire di aver fatto la scalata da quando c'era la Serie D per arrivare fino alla Serie A con un solo ripescaggio per mancanza di gente, il resto tutte promozioni sul campo


riprendendo quello scritto da paprone mi dovete spiegare perchè io mi trovo in serie b e amigaos si trova promosso in serie a d'ufficio.
Nell'ultimo campionato di serie a io sono retrocesso da penultimo, contando che kenny non ha confermato ed è arrivato terzultimo, quel posto spetta a me e non ad amigaos.
Quindi vanno invertite le squadre perchè la regola è sempre stata quella e non si cambiano cosi a cazzo di cane quando vi pare.

p.s: grazie a paprone per aver fatto notare questa cosa io non ci avevo fatto caso, ma da adesso sarò molto più scrupoloso.
Anchio sono per il Prete in Serie A.
Il torneo ormai perde credibilita’ per come lo gestite.
Poi Pimpa ha vinto lo scudetto (IL MASSIMO OBIETTIVO DI QUESTO TORNEO) e si trova di fronte uno sconosciuto che abbia vinto una coppetta a random.
Assurdo. Completamente assurdo tutto questo che succede.

Chi e’ alla regia di tutto questo?
I 2 innominabili che muovono i fili da 20 anni?
I 2 scarsoni?
Ragazzi io non faccio le cose a caso. Ormai mi occupo del fantacalcio da parecchi anni ed in passato ho chiesto spiegazioni sui diversi aspetti del regolamento e mi è stato detto da Hejan o qualcuno dei vecchi partecipanti che, in caso di posti vuoti, si deve ripescare il primo non promosso dalla serie inferiore e non il primo dei retrocessi.
Per quanto riguarda l'ordine di scelta dei giocatori da opzionare vi ricordo che è stato fatto un sondaggio 1 o 2 anni fa ed è stato deciso che la NGI cup ha la prevalenza sulla serie A.
Appena posso vado a recuperare i post che confermano quanto detto.

Edit: ecco il sondaggio con cui sono stati decisi i premi e l'ordine di scelta: https://netgamers.it/showthread.php?t=587505
Qui invece lo stesso Xaris che l'anno scorso, con una situazione identita a quella di quest'anno, ricordava bene l'esito del sondaggio, mentre quest'anno ha perso la memoria https://netgamers.it/showpost.php?p=19660546&postcount=11


In realtà nemmeno DDR ha confermato pur essendosi salvato. Mi riferivo principalmente a lui, che a kenny e l'altro utente retrocesso sul campo (che entrambi non hanno riconfermato). Quindi ci sono state quattro promozioni (e non tre come da regolamento) avendo appunto aggiunto un quarto classificato dalla serie inferiore.

Giusto per sapere, perchè non ho trovato casi analoghi in passato (tranne quelli di persone che non hanno consegnato formazioni per metà torneo).

Riguardo all'ordine di opzione invece avevo già cercato il sondaggio ed era stato effettivamente fatto, ma a partire da questa stagione (con un anno di ritardo), quindi nulla da dire, è stato votato quindi... L'anno scorso invece aveva opzionato per primo bagonghi, campione della serie A, e poi DDR che aveva vinto la NGI Cup, mi ricordavo quello e non avevo più ricordato fosse stato fatto un sondaggio (il risultato del quale non era stato poi seguito in quella stagione ).
Io so perfettamente che la regola è questa: si ripescano prima i retrocessi e poi se si deve riempire la serie a vengono promossi dalla b quelli che sono arrivati 4 , 5 , 6 ecc ecc.
Ci sono stati molti casi di abbandono di posti di serie a e sono sempre stati riassegnati prima a chi retrocedeva e poi a quelli che non erano stati promossi dalla serie b.
Poi che vi devo dire fate come vi pare, intanto chi lo sa se continuo.


Io sono partito dalla serie E Tre campionati vinti su tre e sono arrivato in serie A, perdendo pure lo scudetto alla prima partecipazione arrivando a pari punti ma con fantamedia inferiore (grazie ad un gol regolare annullato al Napoli ).

Dei 3 retrocessi dalla serie a alla b io sono l'unico che ha riconfermato. Contando che ddr kenny e lorenzolamas non hanno confermato abbiamo trovato i 3 retrocessi.
Per quanto riguarda un caso di retrocessione con conferma in serie b, supercazzola fc retrocesso nella stagione 2010/2011 fu confermato nella stagione 2011/2012 in serie b però non so dirti chi abbandono il posto in serie b


Ti sbagli, già l'anno scorso abbiamo applicato l'ordine scelto con il sondaggio ed ha opzionato per prima DDR (vincitore della NGI Cup) che ha scelto Icardi e successivamente Bagonghi (vincitore Serie A) che ha scelto Ronaldo.
Basta leggere il thread della serie A dello scorso anno e vedrai che è evidente come siano andate le cose (con tanto di precisazione del regolamenteo da parte dello stesso Xaris).

https://netgamers.it/showthread.php?t=589930


Ups ho dato per scontato che il primo avesse scelto CR7 Scusa ricordavo male!


Per quanto riguarda le riconferme invece ti aiuto, ho cercato in questo post si può vedere che sono saliti in serie A il quarto ed il sesto della stagione precedente (giulemani e Wildcat) mentre AtL è retrocesso da penultimo della serie A.

https://netgamers.it/showpost.php?p=19336977&postcount=50

Quindi era già successo prima ed era stato fatto allo stesso modo due sole stagioni fa, ne abbiamo conferma scritta, mi spiace Reverendo... Secondo me questa regola andrebbe comunque cambiata in futuro.
Per quanto riguarda i ripescaggi, a prescindere dall'abbandono o meno di chi è retrocesso, io ho sempre applicato la regola (purtroppo non scritta) di promuovere le squadre provenienti dalla serie inferiore.
Solo nel caso in cui gli abbandoni erano talmente tanti da non avere abbastanza squadre da ripescare dalla serie inferiore, sono andato a recuperare i retrocessi.
Comunque a me non cambia nulla ripescare BertomansonRA al posto di promuovere Amigaos. Io ho semplicemente applicato la consuetudine che dal mio punto di vista si è consolidata nel tempo.