[QUOTE=Steeve 2.0;19732680]Ma pure se si diverte perché dargli i soldi io mi chiedo, più li finanzi sti pezzi di fango più si convincono che il modello di business è fregare i gonzi con prodotti di bassa qualità.
È sta cosa che non gli entra in testa[/QUOTE]
cmq non penso si convincano che sto modello sia il futuro dopo sta mazzata … e probabilmente tempo 6 mesi e lo abbandonano lasciandolo morire e torneranno a snutellare con i single player che almeno riescono a farli
[QUOTE=Alanesh;19732681]cmq non penso si convincano che sto modello sia il futuro dopo sta mazzata … e probabilmente tempo 6 mesi e lo abbandonano lasciandolo morire e torneranno a snutellare con i single player che almeno riescono a farli [/QUOTE]Da quello che so hanno avuto una barcata di gonzo-preorder, se ci hanno tirato su bei soldi, mazzata o no dimostrano che il modello di business funziona
Il refound lo chiedono in molti meno di quanto si pensi eh
[QUOTE=Steeve 2.0;19732683]Da quello che so hanno avuto una barcata di gonzo-preorder, se ci hanno tirato su bei soldi, mazzata o no dimostrano che il modello di business funziona
Il refound lo chiedono in molti meno di quanto si pensi eh[/QUOTE]
si vediamo come va’ a finire se iniziano a chiedere il refound anche i giocatori console come il nigga del gamestop
[QUOTE=Steeve 2.0;19732680]Ma pure se si diverte perché dargli i soldi io mi chiedo, più li finanzi sti pezzi di fango più si convincono che il modello di business è fregare i gonzi con prodotti di bassa qualità.
Forse una cosa positiva sto fallout la porta, si rendono conto che il motore che usano ora è una merda per la next gen e non puoi aggiungere altri layer sperando non cada la pila
C'è bisogno di usare qualcosa di meno datato, capisco che la versione aggiornata non è la stessa di morrowind, ma è concettualmente non valida per un altra gen aggiornamenti o no
[QUOTE=meschio94;19733024]Forse una cosa positiva sto fallout la porta, si rendono conto che il motore che usano ora è una merda per la next gen e non puoi aggiungere altri layer sperando non cada la pila
Ci sta bisogno di usare qualcosa di meno datato, capisco che la versione aggiornata non è la stessa di morrowind, ma è concettualmente non valida per un altra gen aggiornamenti o no
Sul lungo periodo gli costerebbe pure meno[/QUOTE]
secondo me non e’ neanche questione di motore ci sono tanti indie puzzoni che si sono buttati sul multi / coop / battleroyale ecc , e’ proprio che loro non sanno programmare finche becchi il bug su singleplayer sti cazzi … ma in multiplayer ti ammazza l’esperienza di gioco
Da un punto di vista prettamente tecnico il gamebyro (ora creation engine) è una merda e fin qui non ci piove.
Da un punto di vista prettamente business invece è un motore di successo, anzi è IL motore visto che ha permesso di lanciare anche il creation club. Ad oggi se qualcuno pensa ai mod pensa a Bethesda, pensa al gamebyro, che per quanto faccia cagare ha permesso ai modders di creare praticamente di tutto e stravolgere Elder Scrolls e Fallout.
E' chiaro che qualcuno ai piani alti di Bethesda ha voluto tirare troppo la corda senza dare ascolto a chi nel basement sul gamebyro ci lavora. L'arroganza evidentemente non ha pagato. Io continuo a pensare che insistere col gamebyro non sia una cattiva idea, però Bethesda deve perderci un paio di anni di lavoro per renderlo stabile e sistemare quei problemi che l'engine si porta avanti da dieci anni.
Nota a margine, dai tempi di Morrowind la fisica è legata agli FPS, esce Fallout 76 e in un paio di giorni (UN PAIO DI GIORNI) sistemano il problema. Ok che spesso e volentieri i problemi più grossi si celano dietro una riga di codice ma qui si esagera. Mi viene da pensare che davvero il gamebyro sia scritto a cazzo di cane. E' preoccupante.
secondo me continuano ad usare quello solamente per :
punto uno sbrigarsi , questo f76 e' praticamente il 4 con qualche cazzata in piu'
punto due , dover lavorare di meno per quanto riguarda ottimizzazioni e come gira su pc/console ecc
ormai il motore e' penoso tra : animazioni , modelli , texture fa' tutto abbastanza schifo e si vede lontanissimo che e' un motore nato vecchio gia' all'epoca
se vogliono sviluppare tes e starminchia con sto motore auguri
Oggettivamente finchè non alzano lo stash limit è ingiocabile arrivati ad un certo punto. Non so più dove cazzo mettere la roba e i vendor hanno solo 200 caps che refreshano ogni 24 ore. Ieri andavo in giro a regalare roba alla gente da quanta roba ho. E il problema è che sarebbe anche roba figa, posso capire il limite all'inventario del giocatore ma cazzo lo stash no