[QUOTE=Bard;19730970]In sto deserto radioattivo di bug m’è venuta voglia di giocarmi un fallout di quelli vecchi. Il problema è che l’1 l’ho finito 3 volte e il 2 neanche mi ricordo quante
Qualcuno aveva postato qui un link di una TC di Fallout 2 che era praticamente una campagna nuova; qualche anima buona sa ripostarmelo?[/QUOTE]
[QUOTE=|Di@blo|;19732059]ma infatti è proprio il motore grafico ad essere PESSIMO sotto ogni punto di vista, e questi sono anni che continuano ad usarlo, con tutti i soldi che hanno alzato con le saghe di Fallout e TES è allucinante che non abbiano fatto alcun passo avanti negli ultimi anni
in TES poi si nota meno imho perchè non ci sono armi automatiche con tutto quello che ne consegue nel combat, ma pure Skyrim e quelli prima di lui hanno un bel motore del cazzo eh[/QUOTE]
se tu avessi un motore già pronto e fossi sicuro che anche se ha 10 anni la gente sborserebbe comunque 70 euro, investiresti i big money per accellerare lo sviluppo di quello nuovo?
comunque in TES si nota meno non sono d’accordo, perché fanno cagare proprio le collisioni, ti restituiscono un feedback indecente.
e una volta che vedi un gioco in soggettiva con le collisioni fatte BENE (ad esempio dying light, che può paicere o meno ma il feedback dei colpi melee è soddisfacente), menare le mani su skyrim o fallout ti fa venire solo l’orticaria.
poi il gunplay è tutto un altro discorso, e non va di certo meglio, anzi…
Discussione uber ciclica quella sui giochi Bethesda skyrim/fallout like.
Mi sembra si arrivò ad una quasi unanimità che pur essendo una cornucopia di bug e eresie a livello tecnico, però offrono un'esperienza in termini di libertà in open world che difficilmente altri titoli son riusciti ad offrire al tempo. L'esempio è il famoso meme del secchio in testa all'npc. Da una parte wtf ma dall'altra, in quale altro gioco sei in grado di fare una roba del genere? Nemmeno sul tanto osannato Witcherone o GTA.
Laddove in altri titoli fake-openworld tipo FarCry o Just Cause, sai più o meno cosa aspettarti saltellando da un mark all'altro della mappa, su quelli Bethesda, oltre nuovi ed esaltanti bug, c'è sempre quel pizzico di sapore dell'inaspettato.
[QUOTE=^Chuck^;19732208]se tu avessi un motore già pronto e fossi sicuro che anche se ha 10 anni la gente sborserebbe comunque 70 euro, investiresti i big money per accellerare lo sviluppo di quello nuovo?
comunque in TES si nota meno non sono d’accordo, perché fanno cagare proprio le collisioni, ti restituiscono un feedback indecente.
e una volta che vedi un gioco in soggettiva con le collisioni fatte BENE (ad esempio dying light, che può paicere o meno ma il feedback dei colpi melee è soddisfacente), menare le mani su skyrim o fallout ti fa venire solo l’orticaria.
poi il gunplay è tutto un altro discorso, e non va di certo meglio, anzi…[/QUOTE]
diciamo che su TES , alla fine i colpi melee per quanto facciano cagare alla fine ci puoi passare sopra ; ma il gunplay su fallout e’ indecente in un gioco dove per la maggior parte del tempo cmq usi armi da fuoco ( io nel 4 ho fatto un pg melee proprio perche’ mi faceva stracagare sparare in quel modo che manco su un gioco di 20 anni fa’ )
[QUOTE=Alanesh;19732252]diciamo che su TES , alla fine i colpi melee per quanto facciano cagare alla fine ci puoi passare sopra ; ma il gunplay su fallout e’ indecente in un gioco dove per la maggior parte del tempo cmq usi armi da fuoco ( io nel 4 ho fatto un pg melee proprio perche’ mi faceva stracagare sparare in quel modo che manco su un gioco di 20 anni fa’ )[/QUOTE]
Mah, se faccio un guerriero ignorante a due mani e quando do le spadate sul cranio sembra che sto colpendo l’aria e l’unico feedback che ho è il sangue che esce, non è che sia proprio il massimo della soddisfazione.
per me fanno cagare uguale
[QUOTE=Nemo;19732242]
Laddove in altri titoli fake-openworld tipo FarCry o Just Cause, sai più o meno cosa aspettarti saltellando da un mark all’altro della mappa, su quelli Bethesda, oltre nuovi ed esaltanti bug, c’è sempre quel pizzico di sapore dell’inaspettato.
( premetto che non ho provato Fallout76 )[/QUOTE]
e neanche Red dead redemption 2 e Zelda BOTW
Guarda, non posso dire di non essermi divertito su Skyrim, perché sarebbe una menzogna. Anche e soprattutto per quello che hai descritto prima.
Però è anche ora di aggiornare tutto, perché non è che se sistemano le animazioni e le collisioni rovini la natura del gioco e non puoi più mettere il cesto in testa agli NPC, giusto per tenere il tuo esempio.
Per quanto riguarda fallout, l’odio per aver rivoluzionato (in peggio secondo me) una delle mie saghe preferite, mi ha portato ad odiarlo più di quello che si meritava, anche perché New Vegas l’ho finito 3 volte.
Ma quel cazzo di gunplay non si può più sopportare.
per il gunplay ho visto dei video. sì è una cosa abominevole e credo purtroppo sia stato ideato per venire incontro ai giocatori col pad, come al solito. una via di mezzo tra il vats old style e il free aim del pc. ma come in F4 si poteva non usare il vats, spero anche qui uno sia libero di non usarlo.
guarda, secondo me il pad non c'entra niente, non è solo il gunplay ma anche e soprattutto il feedback dei colpi. E' proprio fatto tutto male.
io ti dico la verità, visto che il gunplay di fallout è quello che è, preferirei fare tutto col VATS, però ci deve essere anche una base RPG solida come in new vegas, non come quella cagata di fallout 4.
Io ci ho sperato in questo F76, non perché mi aspettassi un capolavoro, ma perché mi piace l'idea di farmi una base con gli amici, esplorare insieme, etc etc., visto che siamo un gruppo di 4 persone con tanto tempo libero.
Abbiamo provato praticamente tutti i giochi "simili", da ARK a the forest, passando per no man's sky e state of decay 2 (tutti giochi molto diversi che però hanno una cosa in comune: l'esplorazione in coop e la costruzione della base).
Speravo in qualcosa di decente ma invece da quello che vedo penso che possa benissimo rimanere sullo scaffale.
[QUOTE=Alanesh;19732252]diciamo che su TES , alla fine i colpi melee per quanto facciano cagare alla fine ci puoi passare sopra ; ma il gunplay su fallout e’ indecente in un gioco dove per la maggior parte del tempo cmq usi armi da fuoco ( io nel 4 ho fatto un pg melee proprio perche’ mi faceva stracagare sparare in quel modo che manco su un gioco di 20 anni fa’ )[/QUOTE]
Per me e’ proprio il contrario, il feedback del melee (in prima persona poi, brrr) è uno dei fattori che mi ha fatto desistere dal giocare più di qualche decina di ore skyrim.
Il gunplay di f4 è mediocre ma non tremendissimo, i difetti più grossi sono IA/possibilità di aprire il menu’ in qualsiasi momento mettendo in pausa tutto e usando gli oggetti a sbafo e il troppo divario tra primi livelli (tutto ti shotta) e livelli alti (bulletsponge).
Mi sono fatto anche io 2-3 pg melee su F4, ma dopo poco li mollavo o cambiavo build perchè era di una noia pazzesca rispetto alle armi da fuoco, dopo pochi talenti esaurisci tutte le possibilità…
Il gunplay di F4 secondo me non era male ed è stato uno dei passi avanti più grossi rispetto a F3/NV, tanto che son riuscito a giocarlo (quella ventina di ore che son durato) senza mai usare il VATS.
Resurrection mi sta spanando il culo cmq, non ho armor, sto finendo i colpi per la pistola e non ho soldi per comprare niente
[QUOTE=Bard;19732383]Il gunplay di F4 secondo me non era male ed è stato uno dei passi avanti più grossi rispetto a F3/NV, tanto che son riuscito a giocarlo (quella ventina di ore che son durato) senza mai usare il VATS.
[/QUOTE]
Se nella tua vita hai giocato solo a Fallout si, è sicuramente migliorato. Ma prova a passare da Destiny 2 a Fallout 4 e dimmi se non ti sale l’orticaria alle natiche.
[QUOTE=Nemo;19732242]Discussione uber ciclica quella sui giochi Bethesda skyrim/fallout like.
Mi sembra si arrivò ad una quasi unanimità che pur essendo una cornucopia di bug e eresie a livello tecnico, però offrono un’esperienza in termini di libertà in open world che difficilmente altri titoli son riusciti ad offrire al tempo.[/QUOTE]
Ma questo per me vale per Skyrim e TES in genere, non per Fallout, il 3 era una merda abominevole con un finto open world dove le zone erano collegatra loro dai tunnel della metropolitana. F4 è un mondo spoglio come pochi altri, il numero totale di quest è misero perché il gioco era incentrato più sulle fazioni con le inguardabili quest radiant che sul creare un ambiente davvero vivo (come invece era Skyrim, con tutti i suoi limiti, dove ovunque finivi ti partiva una quest a modo suo caratterizzata e dove comunque il design generale delle città era affascinante).
Io resto del mio parere, imho a Bethesda Game Studios non glien’è mai fregato un cazzo di Fallout, in 20 anni prima di annunciare Starfield non hanno sviluppato un IP originale che sia uno a parte TES, Fallout se lo sono trovati lì perché la compagnia ha comprato il marchio e sono stati costretti a cagar fuori un gioco cercando di fare quello che più o meno sanno fare, ma non gli è mai interessata l’ambientazione, la storia, il concetto (vedi il 3 in particolare che nel maldestro tentativo di citare fa solo disastri dappertutto). Anche questo multiplayer di F76, sono abbastanza pronto a scommettere che se lo siano trovati come decisione imposta dall’alto, bisogna fare il game as a service inventatevi qualcosa
[QUOTE=Asdone;19732345]Per me e’ proprio il contrario, il feedback del melee (in prima persona poi, brrr) è uno dei fattori che mi ha fatto desistere dal giocare più di qualche decina di ore skyrim.
Il gunplay di f4 è mediocre ma non tremendissimo, i difetti più grossi sono IA/possibilità di aprire il menu’ in qualsiasi momento mettendo in pausa tutto e usando gli oggetti a sbafo e il troppo divario tra primi livelli (tutto ti shotta) e livelli alti (bulletsponge).
Mi sono fatto anche io 2-3 pg melee su F4, ma dopo poco li mollavo o cambiavo build perchè era di una noia pazzesca rispetto alle armi da fuoco, dopo pochi talenti esaurisci tutte le possibilità…[/QUOTE]
a me e’ piaciuto giocarlo in melee , andavo di vats e shottavo tutto , il gunplay l ho trovato ridicolo
[QUOTE=Bard;19732383]Il gunplay di F4 secondo me non era male ed è stato uno dei passi avanti più grossi rispetto a F3/NV, tanto che son riuscito a giocarlo (quella ventina di ore che son durato) senza mai usare il VATS.
Resurrection mi sta spanando il culo cmq, non ho armor, sto finendo i colpi per la pistola e non ho soldi per comprare niente [/QUOTE]
Btw sarei tanto curioso di cosa ne pensa la beth di questa shitstorm che ha alzato con f76, che per carità io sono uno di quei pochi a cui piace e ci si diverte, ma ammetto che vedere un gioco a 35 euro da rivenditori ufficiali dopo a malapena una settimana dall’uscita segna che i lgioco è commercialmente distrutto
Btw sarei tanto curioso di cosa ne pensa la beth di questa shitstorm che ha alzato con f76, che per carità io sono uno di quei pochi a cui piace e ci si diverte, ma ammetto che vedere un gioco a 35 euro da rivenditori ufficiali dopo a malapena una settimana dall’uscita segna che i lgioco è commercialmente distrutto[/QUOTE]
significa quello che ho sempre detto da quando l’hanno presentato sto gioco e’ una merda concettualmente parlando in piu’ ci metti la " programmazione " tecnica di beth ed ecco che viene una merda
ma come cazzo fai a divertirti su un aborto del genere ???
[QUOTE=Alanesh;19732659]significa quello che ho sempre detto da quando l’hanno presentato sto gioco e’ una merda concettualmente parlando in piu’ ci metti la " programmazione " tecnica di beth ed ecco che viene una merda
ma come cazzo fai a divertirti su un aborto del genere ??? [/QUOTE]Ma pure se si diverte perché dargli i soldi io mi chiedo, più li finanzi sti pezzi di fango più si convincono che il modello di business è fregare i gonzi con prodotti di bassa qualità.