Fallout 4

proprio no guarda...
è che fino a una certa età ci si appassiona anche parecchio a storie e dialoghi di un gioco.
poi si cresce, e mantenere l'attenzione (figuriamoci immedesimarsi) con dei dialoghi/personaggi scritti per un videogame diventa sempre più difficile.
Bò a me sta piacendo, e tanto, poi ovvio non sono ne giornalista/esperto, vengo da skyrim/new vegas, altro non so che dire
Spaziogames, abbiamo dei sommelier dei vg.

Ditemi che è un incubo, dove i casual hanno conquistato il web e dominano le SH.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si cresce...

Diciamo che stai facendo un discorso sulla qualità media narrativa dei video game e ci si può anche stare sul fatto che il livello narrativo non sia generalmente alto, tuttavia, il punto non era quello.

il genere rpg , sia da tavolo, sia da videogame, ha sempre richiesto una certa soglia di attenzione, perchè il giocatore, quanto meno in esperienze accettabili, è chiamato a riflettere su una situazione più o meno complessa e ad agire di conseguenza interpretando un ruolo, cosa ben diversa dallo sparare ad ogni cosa che si muove din principio.

Il problema non sono i personaggi/dialoghi scritti per un videogame, ma che sono scritti a turbomerda casomai.

Vale la stessa cosa per film e serie tv e probabilmente anche per i libri.

Un fondo di verità in quel che dice syrus c'è.
Io non ho capito perché in generale new vegas non sia piaciuto, era 3 spanne sopra f3

Perchè non era fatto a cazzo con vampiri e altre meraviglie meravigliose

considerando che avevo previsto, avendo visto gli streaming, che i dialoghi sarebbero stati merda e tutti i bug classici da fallout 3 in poi ci sono ancora, confermato tutto dalle review.
certo, shitposting.

Beh oddio... anche New vegas ha le sue stramberie.

come ti pare, ma sta mania di venire sul thread dedicato a muovere sempre le stesse critiche ogni volta che esce un titolo bethesda rasenta l'autismo

Ma perché dici così scusa ? Ok è giusto non essere Haters ma non si può difendere l indifendibile , c'è stato una grossa superficiale semplificazione del reparto scritto , essendo un gdr l effetto provoca una poca immersività. Trapela dagli streaming, il fatto che l npc parla tanto, troppo e tu parli troppo poco a monosillabi, a me è sembrato noioso.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Se un npc parla troppo ho la cura, ricarico e l'accoppo
a che ora esce? mezzanotte?
Steam che mi apre la libreria su new vegas, ci provano in tutti i modi

C'è anche da dire che buona parte delle persone ha una visione classica del post-apocalittico, rovine, macerie e desolazione, visione che ha molto in comune con il mondo presentato in F3.
Per questo si vedono molti che preferiscono di più l'ambientazione del 3 rispetto a quella più coerente di NV.
Ma che sacchi di merda sono che non è ancora sbloccato?

mai giocato un mmo?

è sbloccato da diverse ore, basta usare vpn australiano per attivarlo e via
Mettiamola così.

La saga di The Witcher l'ho amata alla follia nonostante a me l'ambientazione fantasy abbia sempre fatto cagare. Però a prescindere dall'ambientazione The Witcher è un cazzo di giocone con una storia, un gameplay e una grafica che semplicemente all'atto pratico non hanno paragoni.

La saga di Fallout l'ho altrettanto amata alla follia, nonostante il gioco di per se non abbia mai fatto gridare al miracolo. Motivo? Con l'ambientazione postapocalittica vado in brodo di giuggiole, sarò un cazzo di fanboy ma a Bethesda comprerò anche Barbie Fallout se mai lo faranno.

Ambientazione e atmosfera da sole fanno il 90% di un RPG, a me personalmente non frega un cazzo del protagonista e delle sue quest da ritardato, mi piace andare in giro per un mondo in rovina sconfinato a fare quello che mi pare, come mi pare, mentre ascolto canzoni tristi anni '40. E' chiedere troppo capire questa cosa?