Fallout 4

Non mi si è rotta nessuna quest, ho poi guardato su wikipedia e non ho controllato della roba che avrei dovuto fare prima - tipo check sul ponte e via dicendo, ci sono arrivato mi sa storto -.
Ribilanciamento non ho messo nessuna mod, cosa dovevo bilanciare? Ho giocato a Very Hard a quanto ricordo e sono andato sempre abbastanza liscio.
Tranne Old-coso-blues, quello portal-style, ci sono entrato tipo troppo basso di livello, manco sapevo fosse l’inizio del DLC e niente… una fatica.

C’è tanlmente tanta di quella roba nella patch non ufficiale + i vari bugfix + tutte le migliore di interfaccia etc etc. che non saprei neanche da dove iniziare :dunnasd:

Sono tantissime piccole cose che tutte insieme migliorano il gioco non poco.

Una su tutte IA e pathfinder degli NPC, sembra un altro gioco :asd:

Poi vabbè, sono convinto pure io che sia invecchiato male per carità, solo che F4 per me è un action game non è un rpg quindi può pure essere più figo per tante cose ma alla fine a me non piace, questione di gusti evidentemente

Boh di roba per migliorare texture gunplay e quant’altro ce n’è a bizzeffe, poi ci sta voler giocare il gioco liscio però nel caso di new vegas bisogna essere fortunati visto che a detta di molti è molto instabile e prono a crash facili

Sì, crasha un caricamento sì e uno no :asd:
Pensavo fosse una feature.

Eh, ma sai che mica c’ho voglia di rigiocarlo (per ia\pathfinder\etc).
È troppo piatto esteticamente, cioè il top sarebbe avere il mondo\grafica\geometrie\atmosfere\insediamento del 4 con il sistema di quest\dialoghi di NV.
Però non capiterà mai, quindi pace.

Io comunque so solo che entrambi sono nettamente superiori a Starfield, chissà che cazzo gli è passato per la testa a quella gente.

Edit - in 'sti giochi, a me, piace l’esplorazione, piace girare, trovare cazzofigate o strutture strane da girare, perdermi via a fare cose di questo tipo.
Nel 4 mi risulta più godibile rispetto a NV, sarà per questo che mi sta piacendo di più.

A me sinceramente NV trasmette proprio quel senso di desolazione che nel contesto molto più rpg del gioco trovo azzeccatissimo, esplorare in F4 mi è piaciuto fino a tipo 20 ore di gioco, poi mi sono accorto che era fine a se stessa. Per non parlare degli insediamenti e della loro totale inutilità :dunnasd:

Ci ho riprovato poco tempo fa post serie tv con Fallout 4… nulla, mi sono rotto il cazzo. Oltretutto non supporta più di 60 fps :asdsad:

Poi ti dico una cosa… hai presente i caricamenti? sai che sono così lunghi perché sono legati agli fps? Sai che la mod per renderli quasi istantanei (quella che funziona con la versione nuova senza script extender) non fa altro che sbloccare gli fps solo per le schermate di caricamento? :rotflfast:

non ti fa venire voglia di prendere Todd a pugni in faccia? :asd:

Sì, ma a me trasmette un senso di desolazione grafica più che di desolazione.
È orribile geometricamente il mondo, cioè non ha senso, ti vedi le strade più insensate che storia umana abbia mai concepito, non capisco neanche un grafico come possa dire “sì ok facciamola così”. Cioè sotto questo punto di vista, se devo prendere un altro gioco che rende meglio senza essere chissà cosa graficamente, allora ti dico Kenshi.
Oppure il Freeside, con i Kings che concettualmente è pure simpy, ma dio mio, devo lavorare io molto di fantasia per immaginarmi una striscia tipo banlieu con la feccia dell’umanità, mentre in mezzo ci stanno quelli che vanno nei casinò con le famiglie che tengono in piedi il tutto. Figa è desolante sì, ma troppo, o meglio, è brutto ma brutto.
Magari avrei dovuto giocarlo all’uscita, ma ricordo che Fallout 3 non mi aveva preso e l’avevo mollato tipo alla portaerei al tempo, quindi non ho manco preso in considerazione NV e poi Fallout 4.

A me fare il mio insediamento piace :asd:

I caricamenti sono orribili, quelli se posso fixarli li fixo, poi a casa cerco la mod.
Ora lo sto giocando vanilla, ma tranne quel dettaglio odioso è già più polished di starfield, almeno non ho trovato bug al momento :asd:

Ma io contavo tipo 20 secondi per uscire da un palazzo :rotfl:

senza mod per i caricamenti è ingiocabile per me, stai sempre entrando e uscendo :asd:

Non ci sputerei sopra nemmeno io anzi, un gruppo di modders ci stava lavorando ma mi sa che li hanno fermati sul nascere

ve lo immaginate un fallout stile bg3, magari fatto proprio da larian non deve nemmeno mettere mano al ruleset

invece discutiamo della merda con un po di zucchero a velo sopra :vface:

1 Like

Più che altro mentre tutti i F3 e NV potevano essere giocati come degli action MA erano fondamentalmente degli RPG, F4 è solo un action…e a quel punto ce ne sono di migliori.

Se poi pensate a quanto tempo avranno buttato a sviluppare quella cagata del settlement che non interessava proprio a nessuno… :asd:

Dovrei comunque riprovarlo.

1 Like

Oh, a me il settlement piace, perché non piace a nessuno? :asd:
È un po’ semplificato, mi sarebbe piaciuto avere più libertà, ma ci sta.
Da quanto ho capito Fallout 76 spinge molto sulla parte action + settlement (all’inizio era una barzelletta di gioco, ricordo bene, ma da quanto ho capito l’hanno fixato).
Però mi sa che sì, è ancor più un action con ambientazione fallout.

1 Like

Perchè se hai 100 ore per fare qualcosa e ne usi 50 per mettere dentro una cosa che a nessuno interessava togliendo quelle ore al tizio che doveva scrivere i dialoghi e la trama del gioco bhe… hai fatto una cazzata? :asd:

se ti piace la parte dei settlement c’è una mod che li rende più dinamici, tipo abitazioni che variano nel tempo in base alla qualità del settlement, mo la ritrovo

pare l’abbiano espansa un po’ rispetto a qualche anno fa

provato in un paio di run
forse perchè non ho mai proseguito troppo con la quest ma sembra un po’ meh

Io non l’ho provato direttamente mi sembrava interessante l’idea del settlement che si sviluppa in modo più autonomo, visto che personalmente non avevo molta sbatta di starci troppo dietro

si funziona
puoi craftare la scrivania e importare il progetto predefinito o predendere quelli dalla community
se hanno i materiali costruiscono, espandono ecc ecc

forse perchè preferisco fare i miei campi di concentramento molto spartani e mandare a cagare Preston invece di correre in giro a salvare fattorie e recuperare medaglioni

il mio accapamento preferito è grey garden
hai già i robot che lavorano e sei vicino ai mutanti da farmare
o il vicolo dell’impiccato, sarà il nome suggestivo :vface:

Cioè, praticamente ci ho preso dopo neanche 2 ore di gioco :asd:

Eh, era difficilissimo :rotfl:

Speravo in qualcosa di diverso, cioè il COLPODISCENASIGNORI, LA CARAMBATA, la becchi praticamente quando vedi il figlio portato via ed esci dalla criocosa e vedi tutto vecchio.
Figa speravo fosse però tipo madmax, non 'sto menghele complessato.
Vabbè.