Fallout 4

Per FO4 sono in lavorazione, da anni ormai, delle mod che sono dei DLC veri e propri, non so se ne vredremo mai l'uscita ma comunque ci stanno lavorando con calma

Segnalo l’uscita oggi della patch nextgen per fallout 4. 16 giga :)

https://twitter.com/IGN/status/1783502745980321958

L’ho avviato per curiosità su Series S, ma non vedo differenze di fps tra performance on/off, sembrano sempre 60 fps :confused:

Io lo solo scaricata da steam per ora. Devo ancora provarlo.

Mah su PC è dignitoso

su pc non cambia un cazzo graficamente se non il supporto ai widescreen

preso su pc che mi mancava ancora :look:
risucchiato dal fallout mania del momento grazie alla serie tv

Niente, scimmiato dalla serie TV, volevo rigiocare a Fallout.
Uso 'sto thread:

  • Fallout 1 e 2, giocati ai tempi, ricordo un cazzo, potrei rigiocarli ma non so come siano invecchiati;
  • Fallout 3, giocato al tempo, mollato dopo una certa non ricordo perché;
  • New Vegas, mai giocato;
  • Fallout 4, mai giocato.

Che cazzo mi consigliate?

Fallout 1 e 2 sono invecchiati maluccio.
Fallout tactics è invecchiato meglio. Se chiudi un occhio sulla grafica è ancora il più godibile.
New Vegas bho… buone idee, bella scrittura, ma emergono tutti i limiti del motore.
Fallout 3 lascia stare
Fallout 4 magvari con adeguati mod e se rushi la storia ha dei mini eventi carini e caratteristici.
Solo che

1 Like

Fallout 1 e 2 sono invecchiati male, molto male, ma il 2 specialmente è un piccolo capolavoro.
Fallout 3 e New Vegas sono imho il modo migliore per approcciare la serie senza dover giocare roba dell’anteguerra. New Vegas soprattutto, è pazzesco come siano riusciti a fare un gioco del genere in così poco tempo. Entrambi poi hanno degli ottimi DLC.
Fallout 4 è il meno Fallout di tutti, è un gioco discreto, con una storia decisamente approssimativa, personaggi assolutamente dimenticabili e un gameplay incentrato sullo spara spara. Si salva solo marginalmente il DLC Far Harbor.
Ci metto anche Fallout 76, anche questo non lo consiglio per niente ma paradossalmente ha più meccaniche RPG di quella cagata del 4.

New Vegas for life, c’è giusto da smanettare con le mod per renderlo stabile :sisi:

Anch’io mai giocato l’uno e il due ma son sempre stato tentato, dite che è così grave?

Se riesci a chiudre un occhio su grafica e interfaccia, vai col 2

e ricordati di salvare prima di rubare :unsisi:

https://twitter.com/BethesdaStudios/status/1788947199734305235

Prova a dare un’occhiata ad atom RPG. Oh l’ho preso e fatto solo un paio d’ore ma non perché fosse brutto ma perché ho giocato ad altro. Le recensioni sono positive, dagli un occhio.

Io ho installato sia l’ 1 che che il 4 (scaricato ma non lanciato prima della patch che non sapevo neanche esistere)

Ora l’ 1 dopo tentativi di rigiocarlo in anni passati che sono andati male devo dire che non sta soffrendo tanto , saro io sarà la patch hd … quando mi ricordo ed ho tempo lo lancio con piacere

il 4 signori miei, mi ero scordato perchè , seppur non lo disprezzo come tanti hater Bat, mi faceva venire la psoriasi dopo tot ore

CHE DIO IMPEDISCA DI SCACCOLARSI IL NASO A CHI HA CREATO QUELL’INVENTARIO DI MERDA

Ok si va di mod, ma resta il fatto che quando vedo ste cose legherei i programmatori alla sedia e ce li faccio giocare 200 ore per punizione

Io del 4 non digerisco proprio la gestione dei dialoghi(Yes - sarcastic yes - no but actually yes), e la base della storia col figlio da recuperare che penso limiti di molto le possibilità di roleplay soprattutto unito al personaggio giocabile doppiato, avendo adorato New Vegas non ho sopportato i cambiamenti sotto quell’aspetto, tra le altre cose

Sto giocando a New Vegas, certo che il motore grafico è brutto forte.
Le geometrie sono orribili, ma pure per un gioco di 13 anni fa, considerando che è uscito lo stesso anno di RDR - che come ambientazione, diciamo desertica, è uguale - e quest’ultimo gli piscia in culo.
Ci gioco solo per il lore e perché la serie mi ha preso, altrimenti pure qui a ogni passo c’è roba che ti prende la suspension of disbelief e te la butta in culo.

F3 è invecchiato stramale anche perché già all’uscita non è che fosse sto campione

Si, ma hai già spedito un raider su marte con una mazza da baseball si o no?

:dunnasd:

Comunque se 3 e NV sono invecchiati male non fate partire 1 e 2, fidatevi. Quella visuale isometrica è una pigna in culo :asd: