Fallout 4

iniziato anche io, tolto il fatto che ho dovuto prima perdere tempo a capire cosa fare e poi scariare due mod e una utility solo per farlo partire, visto che con schermo 21:9 non mi riconosceva neanche le risoluzioni base 16:9, e una volta installate le mod mi girava tutto con animazioni velocizzate.

a me i vecchi titoli bethesda son piaciuti, ma questo proprio non riesco a farmelo piacere.
magari è una mia impressione ma la mappa mi sembra ancora più densa di edifici e punti di interesse rispetto ai vecchi titoli, e per ora ho trovato ben poco di stimolante nell'esplorazione, quando nei vecchi titoli si trovava sempre qualcosa di particolare che manteneva viva la curiosità.
la gestione dell'inventario è peggiorata visto che l'interfaccia è rimasta quella ma si è agiunta tutta la fuffa legata al junk e ai materiali di costruzione.
oltretutto le nuove aggiunte come la personalizzazione delle armi mi fanno cagare.
mi sa che lo mollo
Senza riuppare il thread di 76, lo sapete che hanno aggiunto un'opzione per UN ABBONAMENTO?

Cioè che faccia da culo bisogna essere per rilasciare un gioco ORRENDO, metterci un anno per renderlo appena appena decente e poi chiedere alla gente DI PAGARE UN MENSILE PER GIOCARCI?

Sembra una barzelletta di quelle che non fanno ridere.
Ma come? Ahahah





ahahahahahahahaha

Tra l'altro hanno avuto il coraggio di rimandare al 2020 l'aggiornamento con gli NPC per poi una settimana dopo proporre sta merda. La cosa assurda è che la roba inclusa con l'abbonamento è quella che renderebbe estremamente meno frustrante il gioco, sono veramente dei figli di non dico cosa.
Segnalo epicità:

https://www.tomshw.it/videogioco/falloutfirst-sito-fake-bethesda/
arrivato a 12 ore in game (15 da steam), rimango sempre più perplesso. oltre ai difetti che avevo notato subito e che hanno ricevuto ulteriore conferma, supermutant di livello 1 da 8 xp? hanno eliminato qualsiasi coerenza nel power level dei nemici, non sopporto i tempi di caicamento per otornare all'esterno, mi son rotto un po il cazzo di passare il 90% del tempo a sparare a bersagli immobili tutti uguali. hanno enfatizzato di brutto la componente fps senza essere in grado di saper fare un fps.

col fatto che in questo titolo manca completamente la classica componente che secondo me rendeva unici i titoli bethesda, le aspettative per i loro giochi futuri sono abbastanza nulle.
chissà cos'è successo, se hanno perso dei componenti chiave del team o se semplicemente hanno affidato il progetto a qualche nuovo game designer.

detto questo se il gameplay fosse stato curato dalla id sarebbe potuto comunque essere un ottimo gioco, e mi stupisco che non abbiano colto l'occasione al balzo, essendo diventato uno studio interno.
La cosa bella per me non é tanto l'abbonamento, è che costa CENTOVENTI EURO ALL'ANNO


No ci sta lo sconto se prendi l'annuale, solo 100€
affarone corro a comprare


No, sono 100 dollari, ma sono 15 euro al mese e 120 euro all'anno

https://fallout.bethesda.net/it/fallout1st


è la giusta punizione per aver anche solo pensato di iniziarlo a giocare
Io stavo valutando di comprarlo dopo anni che marciva in wishlist (fallout 4), ho visto in uno storico che su steam il pacchetto con il pass veniva su 15€ come storico prezzo più basso, che è una cifra che posso giustificare, ma dopo i post di Cunz non so se ne vale la pena
Ti confermo che non ne vale la pena, a me Skyrim é anche piaciuto con i suoi limiti. Fallout 4 é a un abisso di distanza, modding quasi inesistente se non per cagate estetiche, contenuti miseri rispetto a Skyrim, gunplay osceno. É meglio di fallout 3 ma per me il 3 era un gioco da 4 secco questo sarà un 5 tirato.
il feeling delle armi in se non è neanche male, sono le dinamiche degli scontri ad essere incredibilmente banali.
per cronaca a me fallout 3 era piaciuto molto ai tempi. era un'esperienza nuova, seppur con il dna degli elder scrolls, e l'esplorazione regalava un sacco di situazioni secondo me varie ed interessanti, alcune che ricordo tutt'ora nonostante siano passati moltissimi anni.
no, aspetta, qualche mod decente c'è, ce ne sono alcuni di automatizzazione degli avamposti niente male, e con qualche decina di altri per varietà di armi ed armature, crafting a garganella ed elementi survival veri viene quasi voglia di giocarci. il problema è che il gioco in sé è estremamente semplicistico come struttura, trama e dialoghi interessanti e vivi come un'intervista di marzullo, esplorazione incentivata zero circa e mappe più o meno tutte "la vedi quella porticina a dieci metri? no, non puoi raggiungerla, devi prima fare il giro di cocciatorta per arrivare a premere quel pulsante".
Altre news (non credo valga la pena di uppare il thread di fo76):


https://www.forbes.com/sites/paultassi/2019/10/24/fallout-76s-premium-private-servers-are-not-private-its-scrap-box-is-deleting-scrap/#60fabf427386
La cosa bella del secondo punto (la scrap box che cancella gli item che ci metti): si sono affrettati a rispondere che non è vero, è solo un glitch grafico, la roba è dentro ma salta il counter e mostra zero superato un certo limite.
Due ore dopo: ah no avevate ragione, è proprio buggata e deleta tutto, speriamo di riuscire a ridarvi la roba persa



Povero Kinggath