Fallout 4



Mi pare decisamente strano visto che il gioco già soffriva di un tipico caso di "programmato di merda" al lancio, con 2 giga di VRAM faceva fatica anche con le texture a low Però magari han sistemato. Ma è più probabile che i test siano stati fatti alla cazzo nella zona iniziale, poi quando giochi da 3-4 ore nell'overworld secondo me cominciano i problemi.
Guardando video e screenshot si nota a malapena la differenza tra ultra e questa patch HD.

Poi, è saltato fuori che almeno 20gb sono le stesse texture che si hanno già nel gioco base, che ti fanno riscaricare per non si sa quale motivo.

Number of texture files?
- Vanilla: 40963
- HD DLC: 36623
- Excluded from the HD DLC: 4688
- Identical duplicates in the HD DLC: 22414
Perchè fare una patch è troppo complicato quindi ti fan riscaricare tutto il malloppone
vabbe ma è la bethesda
Va beh ma adesso non stiamo a lamentarci pure per la roba free però


Se fanno puttanate è giusto lamentarsi pure se la roba è free

Comunque era solo per dover di cronaca, visto che in italia non tutti hanno la fibra, e il download è veramente monstre per delle texture che alla fine non cambiano così tanto da quelle che ci sono già.
La zenimax s'e' portata a casa 500ml di dollari e ora piovono dlc e remaster hd gratis
Niente, non riesce a prendermi...
Mi sforzo ma non riesco ad appassionarmi come fu Fallout 3. Forse sono cambiato o sono invecchiato... boh...

Quando c'è una quest sono quasi tentato di non accettarla. Devo parlare con Valentine per proseguire la storia e non me ne frega praticamente niente...
Sono livello 15 e mi sto rompendo di missare metà colpi
Sì ocio che non è detto che sia tu il problema, eh: Fallout 4 è un gioco mediocre.
Casomai è strano che ti avesse preso quell'oscenità del 3
Io ho provato a insistere giusto per poter dire "ho giocato anche questo", è un gioco vuotissimo, ha pochissime missioni che non siano roba radiant tutta uguale, gli insediamenti tutti vuoti, companion senza nulla da dire con content chiaramente tagliato (qualcuno ha la quest personale qualcuno no, senza logica, almeno un paio sono poi palesemente stati proprio spogliati e lasciati solo come NPC qualsiasi, un po' come i mercenari di Skyrim ma lì era voluto, qui no).
Come walking simulator ci può stare per chi ama quel genere di roba, per chi vuole giocare proprio no. Quantomeno però riconosco che invece il VATS così, non dico abbia senso perché non ne ha, ma comincia a essere meno ridicolo di com'era nel 3 (concettualmente, perché poi all'atto pratico come FPS non esiste)

Comunque io sono del parere che gli sviluppatori il brand Fallout lo subiscano controvoglia, a loro frega solo di TES, però Zenimax ha il marchio e quindi i Fallout li devono fare. Ma si vede benissimo che non è roba loro, l'umorismo non riescono a mettercelo, le idee non le hanno, non riescono a uscire da quei due o 3 concetti ripetuti allo sfinimento. Manco una trama decente riescono a mettere insieme. Skyrim in confronto è veramente un altro pianeta, pur con tutti i suoi limiti, ed è tutto dire.
Allora non era una mia sensazione il far fatica a trovare missioni!
Poi gli insediamenti sono la prima cosa che ho ignorato bellamente
Aspetta insediamenti intendevo i posti "abitati" in generale; gli insediamenti veri e propri, i settlement, per carità di dio lasciali dove stanno che sono una cosa oscena. Non hanno alcuna meccanica, non dico nemmeno "non servono"; sono proprio miseri pure come svago. Costruisci 2 pareti (manco 2 case perché non ce la fai) metti giù due divani, assegni uno a fare la guardia e uno a coltivare, fine dell'insediamento.

Cmq no, non è una tua sensazione. Ci sono pochissime, ma pochissime quest. E intere aree abitate dove non fai assolutamente nulla e non parli con nessuno. Io l'ho disinstallato verso metà main quest, forse di più, finisci in una zona tipo deserto radioattivo totale, trovi un insediamenti dei children of the atom (quelli di Fallout 3), è pure bello quando lo scopri perché non te lo aspetti visto che l'area è proprio una tabula rasa spazzata dai venti radioattivi... arrivi lì e niente, non c'è nessuno con cui parlare, tutti quegli NPC vuoti che dicono "ciao come stai" e basta. Una tristezza infinita, e tutto il gioco è così. Alla fine vai a Goodneighbor, a Diamond City, dalle fazioni e basta, non c'è nient'altro.


Ma infatti l'unico buono è stato New Vegas della Obsidian, che a quanto si dice sta lavorando sul nuovo Fallout. Che poi era bello per tutto quello che circondava il gameplay, che purtroppo anche con qualche miglioramento non si discostava molto dal 3.


Per le quest nel 4 non concordo però, io ne ricordo una vagonata (non considerando quelle infinite della BoS e del tizio dei Minuteman). Che poi fossero per lo più cialtronate, eh...


Mamma mia, cosa mi hai ricordato. Sono saltato sul divano quando li ho visti, finalmente una svolta! Trama! Gente con cui parlare e fare cose!
E invece no, ti mettono lì una fazione di un altro gioco e non ci puoi interagire. Sono andato avanti ancora un po' e ho fatto circa metà della trama principale, sembra scritta da qualcuno di corsa perché non potevano far uscire il gioco senza nemmeno quella.
Tra il sistema di dialogo castrato, i personaggi inutili, le fazioni composte da imbecilli e il mondo fondamentalmente vuoto l'ho mollato e non me ne sono mai pentito. Peccato perché l'atmosfera c'è, il deserto radioattivo è fighissimo, all'inizio avevo davvero voglia di esplorare questo mondo: ma dopo poche ore ti rendi conto che più che andare in giro a sparare a tutto quello che si muove non puoi fare e tutte le location sono vuote e senza personaggi davvero utili.
Paranoid, New Vegas l'hai giocato?
Yup, altra pasta di gioco cazzo. Quello sì che mi sono perso a spolparlo, ogni angolo aveva una storia da raccontare e la maggior parte erano gustose. Non mi aspettavo un gioco così bello, ma neanche un simulatore di noia
Eh, developer differenti, la Bethesda non sa scrivere e si sa.
Non è una novità, ma Fallout 4 è stato comunque una delusione. Il 3 per quanto pieno di difetti era comunque divertente, facevi un sacco di cose, c'era qualche personaggio memorabile. Nel 4 non c'è niente, anche se trovi location interessanti non hanno storie o personaggi al loro interno.

Uno degli esempi peggiori:


Spoiler

Nel glowing sea c'è UNA PIRAMIDE. Una cazzo di piramide, la prima volta che l'ho vista m'è venuto un colpo: stavo scappando da un deathclaw e l'ho vista in lontananza, più mi avvicinavo più era chiaro che era una piramide.

È fighissimo trovarsela lì nella nebbia radioattiva, poi ci entri e non c'è un cazzo. Niente di niente, un po' di loot, qualche ghoul, stop.




E tutto il gioco è così, scopri un posto nuovo e se sei fortunato al massimo ti danno una missione di andare a uccidere qualcosa. Ore di gioco a dirmi "Dai, magari tra poco inizia a prendermi, succede qualcosa".
No, ma infatti. Il gioco inizia in modo emozionante.. la famiglia, la guerra, la corsa al rifugio, la bomba.. Pure l'idea di farti cercare il figlio è ottima: è un obiettivo veramente forte ed emotivamente potente.
Poi si gira un modo vuoto e statico che mette una tristezza infinita.
Nella zona irradiata ho trovato le "emozioni forti" di questo gioco - trovare delle rovine con delle storie abbozzate nei computer - e ho pensato: in mano a gente che ne sa, fallout potrebbe essere ancora un grandissimo IP. In mano a questi incompetenti è sprecato.


Ma guarda che quelle che dici tu sono di fatto la main quest, con qualche piccola aggiunta di contorno - ma proprio poca roba. Ma poi non c'è praticamente nient'altro. Infatti si è parlato parecchio del fatto che a dispetto del solito, F4 era estremamente incentrato sulle fazioni, cosa che non è negativa di per sé, ma hai fatto un open world enorme per niente alla fine dei conti. Tu gira fuori da Diamond City, Goodneighbor e dalla tua fazione, cosa c'è da fare di quest? Poco e niente. Nel Vault 81 o come si chiama c'è la quest per curare il bambino che ti porta da Curie (e basta). C'è la chain di Cabot House che forse è l'unica cosa parallela un minimo interessante, non mi è dispiaciuta. Ma guarda che siamo veramente lì eh... e non è che poi i posti da visitare siano pochi, è solo che al 90% non c'è nulla e se ci vai è perché ti ci mandano le radiant quest tutte uguali.

Per capirci le radiant, tipo le missioni infinite che ti dà il cowboy di sta ceppa di andare a menare npc a caso negli insediamenti, non le considero minimamente se no grazie tante