Fallout 4

Con sto Survival Mode e i giusti mods che usciranno , potrebbe trasformarsi nello STALKER che ho sempre sognato
Mah. DLC che servono solo per fottere soldi.
Non aggiungono granché, il DLC sul workshop è penoso, aggiunge i bunker e le arene con gli NPC.
Rigiocabilità prossima allo zero, anche perché le armi fanno pena. La loro impostazione è penosa. Gli effetti sono penosi.
Ci sono ben poche animazioni (come già detto pagine addietro) con le pallottole. Gli NPC prendono tonnellate di piombo/laser/plasma e chi se ne fotte dove, scende la barra della vita c'è il pezzo che salta via e alla Bethesda saranno pure convinti di aver inserito lo smembramento realistico. I danni delle armi sono tarati a cazzo, più colpi hai più ne devi sparare.
Il Minigun ho sempre detto che mi pareva una stronzata, con 500 colpi ci falci un campo di battaglia, qui ci sono NPC che se ne prendono nei denti anche 1000 prima di crepare.

Insomma, speravo che si riaccendesse la scintilla con i DLC, ma mi sbagliavo di grosso .
Come sempre il Graf ne sa
Survival mode però è una gran figata imho. Ed elimina il problema dei mob bullet sponges.


Ma in survival mi pare ci siano solo meno munizioni, a te basta un colpo ed esplodi, gli NPC sono più duri da buttare giù. Siamo sempre lì.

Io parlo proprio della poca cura con cui la Bethesda cura la meccanica del combattimento, che è appena abbozzata, non c'è nemmeno il gusto del confronto a fuoco. Vai lì spari e via, chi spara di più e tiene più colpi vince.


Vabbeh cose trite e ritrite, per rendere un gioco Bethesda al top devi moddarlo pesantemente (Fallout però si presta meglio ai mods rispetto a Skyrim che rimane fondamentalmente merda, a meno che non vuoi trasformarlo in Huniepop.)


Io ho isntallato sopra 54 Mods + comunity patch aggiornata, fixato anche i problemi della balistica dei proiettili (almeno vale anche per i nemici, non usano più proiettili a ricerca di calore ), i ragdoll troppo inverosimili e via dicendo, ora è un signor gioco e me lo sto godendo per bene, nonostante ce l'ho dal day 2, sapevo fin da subito che giocarlo e finirlo subito sarebbe stata una disgrazia senza mods, quindi ho praticamente fatto il 10% delle quests e la main quest appena abbozzata, ho soltanto esplorato e cazzeggiato fin quando ho deciso che cerano abbastanza mods in giro per renderlo un gioco migliore.

Ne è valsa la pena aspettare, ora è davvero un gioco godibile, però sapendo che a breve rilasciano il GECK a tutti con tutte le sue potenzialità, mi sa che aspetto ancora e cazzeggio soltanto, lo sto giocando praticamente come un survival builder per ora, costruisco l'impossibile a Sanctuary e morta li


No, lo sto rigiocando proprio in questi giorni con survival mode+vari mod ed è una figata. E' vero, TU muori con due colpi ma si può dire lo stesso dei nemici e unito al fatto che puoi salvare solo quando trovi un letto non dico ti mette addosso un ansia assurda.

Poi io da bravo stronzo ho fatto un personaggio melee e vi lascio immaginare le bestemmie all'inizio... ora sono livello 23 e va un poò meglio ma mi tocca comunque stare attento dato che bastano due ghoul spuntati dal nulla per bishottarti


Beh veramente l'unica cosa che fa venire il cancro è proprio il fatto che devi dormire per salvare, che puttanata, non sono mica narcolessico che devo dormire ogni 10 minuti, tra l'altro rischi di perderti quests e random events perchè perdi 1 ora a cazzo per dormire, poi di cercareletti e sacchi a pelo come un dannato in ogni angolo non è che mi garbava molto.

Ed infatti è uscito fuori prontamente un Modd che ti consente di fare i campeggi in qualsiasi parte della mappa, tenda e via, facendo il tutto dal pipboy, comunque si, Far Harbor + Survival + quanti più mods riesci a caricarci sopra senza crashare = Win.
Io ci gioco da quando è uscito ed onestamente lo considero il vero modo di giocare a Fallout.

Le meccaniche survival cambiano TUTTO, perché cominci a renderti conti di aver bisogno di cose (oggetti e loot vario) di cui in altre modalità non ti sei mai nemmeno accorto dell'esistenza. Stessa cosa per determinati perks che in survival possono essere presi in considerazione e nelle altre difficoltà sono inutili.

L'unica cosa che non mi piace sono le infezioni che si prendono, non per i loro effetti, ma perché sembra che non seguano un funzionamento ragionato. Nel senso, vai a dormire e ti becchi X praticamente a caso.

Se avete tempo vi consiglio di provarlo, con un pg nuovo ovviamente. E non fate i fighetti coi mod che vi rendono superman (almeno all'inizio, una volta che siete in endgame, e vi assicuro che diventate lo stesso quasi immortali...fate un po come volete ).


Con il mod Raiders Overhaul (che li rende anche davvero fighi cosmeticamente, oltre ad avere armi e armature più varie e decenti) + Survival mode, devi avere TUTTO, anche una buona dose di fede in Dio

Comuqnue può essere che hai ragione, che Fallout pacchiano come bethesda è il vero modo di giocarlo, però io mi sono abituato e viziato troppo con New Vegas, secondo me lo spirito del vero Fallout è quello, un misto di cazzate e maturità e cose verosimili, mentre quello bethesda è solo un enorme pacchianata resa a parco giochi. (che non è male eh, può piacere)


54 MOD? Alla faccia del cazzo.

Vabbè dai scrivili qui di seguito almeno, non fare il solito pigro.


Secondo dare la possibilità di salvare solo dormendo è stata una genialata. Prima andavo dove cazzo mi pareva spammando f5 prima di ogni angolo e gg tanto se morivo al massimo rifacevo 30 secondo di gioco mentre ora devo stare attento, vigile... ad esempio capitano quelle situazioni del tipo: ho appena esplorato quel palazzo e ho ottenuto dei bei loot e tanta exp ma non riesco a trovare un cazzo di letto per salvare... giro cagandomi sotto sperando di non trovare niente di troppo pericoloso, bellissimo.

Se non trovo niente e vengo shottato da un mutante kamikaze spuntato dal nulla le bestemmie si sprecano, ovvio. ma in compenso la sensazione che trovi quando finalmente trovi quel tanto agonato letto è indescrivibile

il fast travel disabilitato invece è un dito in culo ma almeno ora ha un senso investire punti su local leader e altri perk.

ps: se ti piace raider overhaul metti anche super mutant redux
366 pagine di mod su nexus e mi sono già fracassato i coglioni di browsarli a pagina 20 .


Se proprio ti scassa le palle installarti troppi mod (poi a maggior ragione tu che il gioco l'hai già finito e strafinito immagino, la maggior parte dei mods sarebbero superflui per te a meno che vuoi giocare a minecraft ci sono dei bei mod builder ) , ti consiglierei di mettere tutti quei mod che fanno overhaul alle fazioni + Better Settlers + il mod dei Vertibird (ma credo sia inclusa nell'overhaul della brotherhood ma potrei sbagliarmi) + la bomba finale, il mod delle invasioni dei settlements, qualche oretta a spararti un po di guerre di devastazione ignoranti dovresti godertele, io però l'ho disinstallato perchè appena mi sono venuti ad invadere con tipo 20 tizi in power armor, fatman, gatling laser e cristiddii vari, mi è letteralmento esploso il pc ed ho rischiato di rimetterci l'alimentatore

Altrimenti non ti resta che accantonare il gioco per un po ed aspettare il GECK più total conversion della West Coast con Caesar Legion e NCR/Rangers
Sì ma Vegas è quello che mi ha fatto assai più cagare di tutti .

2 giga di mod scaricati per ora, vediamo se con le nuove armi cambia qualcosa.
Vabbè che le skin alla fine non cambiano granché della meccanica del gioco. Specie per il fatto che il ritardo mentale della Bethesda ha creato fucili a otturatore che scaricano a sinistra. Boh.
Io lo volevo mettere il mod delel armi ma poi ho visto che richiede di scaricare gli asset di diecimila mod uno a uno e allora ho detto fanculo, gioco con le armi base


è lo stesso problema di stalker, non vogliono fare armi verosimili, per quale motivo non chiederlo a me.


Sì sì ho capito, scarico ventordici giga di roba, provo la tanta decantata SURVIVORUBBAPROCHELEVATI e finisce che è una merda uguale al normale .
Puoi sempre cambiare gioco
Potrei buttarmi su The Bitcher 3 .