Fallout 4



per vederli poi solo durante i dialoghi.


ma pure io son così eh...
Qualcuno ha messo questa mod?

http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/1235/

C'è rischio di imbuggamenti selvaggi o posso installare in scioltezza?
Comunque un applauso al comparto audio, mi stavo per avvicinare a Diamond City e mi son fermato un buon 5 minuti a sentire l'audio di una sparatoria epica in lontananza, esplosioni, raffiche, colpi di schioppo urla , sembrava Sarajevo (vabbeh poi sono andato a vedere e cerano cadaveri di Raiders e Scavengers ) immersione a mille comunque dava davvero quel senso di città in preda al caos.
medal of honor si rivolta nella tomba.

Io ho disabilitato la terza persona durante i dialoghi


Vabbeh, paragoniamolo a Star Wars Battlefront perchè no??

Stai sempre a criticare appena qualcuno dice qualcosa di buono sul gioco, si stai tranquillo, rimane sempre una mediocrità sul 7 , ma sto butthurt-odio tienitelo nel bunker di No Mutants Allowed mamma mia.


I suoni in lontananza, specie le esplosioni e le sparatorie, sono inspiegabilmente fatti benissimo e la cosa più realistica del gioco

Sono piuttosto finti, appena ti avvicini cambiano completamente come se fossero due set di suoni diversi che vengono prodotti a seconda della distanza (e non un motore complesso che gestisce il suono che senti a seconda di mille variabili).
Però manco Battlefield ha un sonoro così convincente per botti e spari, incredbile.
Eh, vallo a spiegare ai partigiani chiusi nei Vaults che ancora giocano a Fallout 1 e tutto il resto e caccapupù a prescindere

No ma Medal of Honor è stato sconsacrato
se vuoi parlarne bene puoi farlo senza problemi, però non veniamo a dire "igor protti per me è il miglior attaccante del mondo. è anche l'unico che ho visto giocare".
adesso l'audio di un paio di mortaretti in lontananza si trasforma in "battaglia epica".
Tu mi sa che l'unico che hai visto giocare è Darko Pancev nel 96' , e ti sei fermato li vedo.

Ma almeno il gioco ce l'hai, ci hai giocato?? o passi col biplano a fertilizzare il thread di tanto in tanto??
Ma biplano cosa
Comunque la conversione da hater a fanboy di Gianlu in meno di 10 pp. ha del soprannaturale.
Manco San Paolo ffs
Ah non lo so devi chiederlo a lui, viene di tanto in tanto a tirare la sua secchiata di merda perchè odia Bethesda e sparisce.

Poi devo ancora capire il commentino random su Medal of Honor, chiaramente con battaglia epica non intendevo il D-Day e neanche un 32 vs 32 di Battlefield, lo scontro è durato per un buon 5 minuti con auto che esplodevano a catena e un folto gruppetto di raider e scavenger (cera pure un super mutant di mezzo che se l'è svignata) cosa molto rara su fallout visto che gli scontri fra IA muoiono il tempo di sganciarsi un fatman e un paio di granate

E il sonoro delle battaglie in lontananza è davvero notevole come ha pure confermato Asdone che il gioco lo sta giocando, a differenza di Max che si è chiuso nel vault dell'Enclave ed esce col Vertibird di tanto in tanto per le solite secchiate contro gli infidi mutanti della Bethesda



Ma fanboy cosa, adesso non esageriamo

Ho scritto più e più volte che è comunque un gioco mediocre perchè Bethesda non potrà mai fare di meglio, diverte?? Si.

è il gioco più divertente fatto da Bethesda ?? Si, ha i suoi pro e i suoi contro che sanno tutti, ha potenziale?? si e da vendere, ma come al solito se ne riparlerà fra qualche mese, ho scritto che più in la del 7 adesso non va, sarà sicuramente un gioco della madonna con tutti i DLC patch che fixano sta cazzo di Boston e Mods coi controcoglioni.

Poi ovvio che attacco da "fanboy" quelli che vengono qui a pensare di giocare a Pillars of Eternity e Medal of Honor.
confermo anche io che il sonoro è eccezionale comunque, nel mare splendente poi è fantastico


mare splendente confermo è proprio fuori scala
Alla fine la pecca più grave mi pare di capire sia la grafica. Secondo voi perchè hanno fatto un downgrade voluto per farlo uscire anche sulle console senza doverlo stare a modificare oppure sono stati proprio incapaci di farlo con una grafica migliore?
Io fin li non ci sono ancora arrivato, comunque a me piaciono anche un sacco le tempeste di fallout radiaottivo, tantè vero che non vado a cercarmi riparo ma rimango ad esplorare come se niente fosse per "godermela"


La grafica è un po datata ma non fa schifo. Quello che fa schifo è la parte ruolistica del gioco e la piattezza dei dialoghi.


No, magari. La grafica è bruttina specie negli interni/modelli/animazioni ma la cosa più brutta sono le segature alla parte RPG IMO.
Se mi seghi la parte RPG almeno mettici più enfasi nella storia con animazioni, dialoghi recitazione e regia degne del 2015.

Le console possono gestire cose molto più ricche e belle di questa roba se dietro c'è un team competente, figurati. Il limite è casomai dei programmatori/budget/motore grafico riciclato.


Spoiler




Ma infatti la grafica al massimo non è poi cosi male, per essere un Open World abbastanza grosso e stra pieno di locations, di essere ottimizzato di merda lo è comunque, specialmente a Boston, credo sia un limite del loro Engine riciclato ormai dai tempi di Morrowind.

La parte GDR è stata quasi nullificata (tranne in alcuni frangenti comunque) e i dialoghi del protagonista sono stati appiattiti per infilarci il doppiaggio (che non è male) ma i dialoghi del protagonista sono terra terra, quelli degli NPC e dei companions sono più curati, specialmente Codsworth, non sono assolutamente brutti.



Boh qualche quest ruolistica l'hanno messa, così a naso mi viene in mente quella a Covenant , per quanto riguarda i dialoghi, devi stare attento come rispondi ad alcuni in base a quale companion ti porti dietro, nulla di eclatante comunque, il gioco si può finire tranquillamente usando la risposta standard che è "Yes, Sure" senza poi strapparsi i capelli alla fine