Fallout 4

Entrando a Diamond City si è risvegliata la solita "malattia", devo parlare con tutti per paura di perdermi qualche location/quest.
Veramente è snervante, cosa posso fare?


tranquillo finisce presto per quanti pochi npc ci siano: è un villaggio standard su skyrim.
si ma avevo lo stesso problema con Skyrim, non è che sia rassicurante.


che config hai? a me non è capitato nulla di tutto questo fino ad ora e sono a 5 ore di gioco, non so di preciso quanti fps faccio ma è fluido, senza alcun problema...0 stuttering
gtx 970 e processore i5 overcloccato a 4,6 , ram in quantità. Tieni aperto fraps e guarda i frame.


Aaaaahh......ecco.

Pensavo di essere l'unico stronzo che aveva problemi ad inotrarsi a Boston visto che comunque sono al disotto di tutti i requisiti minimi e manco di poco , anche io cali paurosissimi che addirittura stoppano il gioco per qualche secondo, infatti per andare al castello dei Minutemen è stato un delirio, riuscivo a malapena a scapapre dalle combat zones

Poi ho risvegliato Swan + cali di FPS =

Comunque giocando in finesta aiuta un po ma spero in una patch che migliori le prestazioni in modo da renderlo un minimo giocabile a Boston inoltrato (almeno avere uan schacne negli scontri a fuoco mi basta ) aspetto che la patch esce dalla Beta e me la scarico, ce scritto che hanno migliorato stabilità e prestazioni.


comprare i giochi bethesda al dayone
Più che altro ho l'impressione che le prestazioni stiano calando man mano che vado avanti nel gioco. Anche i caricamenti sono un po' più lunghi ma a memoria mi pare di ricordare che anche skyrim soffriva del solito problema.
ci sono evidenti bug nascosti che minano le performance dopo un tot che si gioca e/o hai un companion al seguito e/o in dipendenza delle condizioni atmosferiche di gioco (pioggia, notte, giorno, etc).

a me i driver beta AMD hanno un po' migliorato, ma aspetto (sfiducioso) la prima patch.
Ah sì il gioco ha dei memory leak che manco uno con l'alzheimer
Ho piantato una marea di piante da frutto ma ora se entro in modalità officina non sono più selezionabili e non le posso togliere né assegnargli un omino

In più non ho capito se a un'omino devi assegnargli ogni pianta su cui vuoi che lavori...

Qualcuno mi sa illuminare please?
I contadini vanno a zone, non serve assegnarli ad ogni singola pianta.


Chissà che buone le carote radioattive

Perfetto grazie, però ho sempre il problema che non posso più sradicare le piante


I prodotti della terra (cit. Verdone ) devi raccoglierli manualmente senza modalità workshop e poi aspettare che ricrescono dopo un po, se li lasci cosi maturare senza mai raccoglierli ti produrarranno sempre e solo FOOD per il settlements ma niente per fare tipo il VEgetable Starch ( me ne sono accorto perchè nonostante avevo una piantagione di Corn che neanche i vaccari dell'Oklahoma midwest ) ma avevo semrpe quei soliti 3 corn striminziti storati nel workshop.


Comunque boh, anche io cali di performance che mi rendono il gioco praticamente ingiocabile, mi tocca a Natale aggiornarmi il pc tanto dovevo cambiarlo comunque.

Tocca limitarmi ai villaggetti satelliti di Boston e un po posso penetrare a Lexington ma poi oltre la stazione di polizia è puro delirio andrò avanti di side quests e quest cicliche e upgradare i settlements per ora.

Comunque mi è piaciuta un sacco la Quest di Covenant

Spoiler

mi ha fatto venire una paranoia assurda coi Sinti


finalmente Bethesda qualche quest decente riesce a farla ma nulla di che, si tratta pur sempre di una side quest ma è piaciuta molto l'idea dietro (ovviamente se davano una cosa del genere in mano ad Obsidian usciva un capolavoro )

Honest Dan miglior NPC del gioco , tra l'altro assomiglia vagamente a chuck norris coi capelli lunghi

Trovato tutti i sets della combat armor finalmente, ora sembro uno della Fanteria Mobile
ma sono l'unico stronzo che negli scontri seri deve cambiare 4 armi diverse, perchè sono sempre senza munizioni? praticamente metà dei bossfight li passo nel pipboy a raschiare il barile...
Scrounger is the answer!