Fallout 4



Spoiler minore

Spoiler

Lo trovi relativamente in fretta e già con tutti i mod al massimo (escluso il silenziatore) dopo aver completato la missione al "The Castle" dei minuteman. Dopo aver ripreso dai Mirelurk l'avamposto, arriverà una tizia super tosta con un altra missione per accedere all'armeria del castello. Finita questa bazzecola di missione inizierà a vendere roba, tra cui questo Gauss rifle unico a mille mila tappi




E' un fucile (rifleman quindi), spara munizioni da 2mm elettromagnetiche (molto rare a giro ma le vendono tranquillamente i negozi grossi di armi) e non è propiamente laser o da fuoco. E' un cannone elettromagnetico


Un modo per prenderlo: http://gfycat.com/SkinnyCriminalFlicker
sbloccando il framerate lock ho il fottuto bug del lockpick a supervelocità, anche bloccando da ccc a 60 fps

soluzioni in giro ce ne sono?


Io solo con frame superiori a 120

Ho disattivato il v sync del gioco e attivato quello nvidia et voilà

Mi rimane però il bug dei terminali, odioso a dir poco.


Farlo cosa migliora? Come lo attivo?
Madò ero tutto tranquillo ad Abernathy Farm che come Bastilani battevo il ferro alla Armor Bench...sento urla e spari "uff andiamo a vedere gli ennesimi raiders che...."

Alla faccia del cà adesso i Super Mutant arrivano in assedio coi Fat Man... GG (che brutto però, che OVVIAMENTE essendo morto sono andato di quickload e l'evento non me lo ha caricato più e i Super Mutant non cerano )



E' sempre attivato, si disattiva dal file .ini

Disattivando quello e un altra opzione sblocchi il frame. Attivando quello nvidia ho il framecap a 120 e non a 60 (perchè uso un monitor a 120 hz, chi usa quelli "normali" non dovrebbe fare nulla a meno di non avere problemi col V sync del gioco)



Questo gioco è un continuo Fatman e power armor. Fatman e power armor ovunque, anche nei cessi
E vallo a sapere, magari la California era un po più pacifica e weapon free, la East Coast mi pare erano in piede secessionistico e cerano militari ovunque.

Comunque si, ci può stare per le Power Armor , ma cristo i Fatman sono davvero nascosti nelle latrine pure

( il problema delle armi sgrave credo sia dovuto al grado di difficoltà che si è scelto, o almeno io a Survival sto trovando nemici con armi troppo sgravate, finora solo Super Mutants e raiders, non oso pensare appean vado contro i Redneck dei Gunners e i Sinti che cazzo mi tirano dietro, le armi dell'Enclave )


i terminali sono ok, attivato il vsync da ccc, cap a 60 fps
sempre lockpick a velocità smodata

ah comunque a me sbloccando il framerate aumentano di brutto le prestazioni, senza stuttering ecc ecc


Che poi questa roba a giro ovunque non è nemmeno cosi' gamebreaking.

I fatman li trovi ovunque, le mini nuke già meno. E a molti nemici tosti ne servono 4-5 per tirarli giù se non sei di livello alto.
Però e' spiazzante se arrivi dagli altri Fallout trovare power armor e fatman dopo 2-3 ore di gioco.
Magari pensi pure di essere "sgravo" e in grado di abbattere tutto salvo ritrattare al primo nemico un pò più tosto della media

Discorso diverso per i potenziamenti leggendari. Chi ha bilanciato questa roba era ubriaco, ci sono alcuni potenziamenti abbinati ad alcune armi che sconvolgono tutto mentre altri potenziamenti leggendari sono quasi inutili/ininfluenti.

La minigun fa circa 10 danni a colpo, un milione di colpi al minuto. Col plasma infused aggiunge 10 danni a colpo.
Risultato: una minigun, che già di suo non tira carezze, che arriva a fare il doppio dei danni
Mentre con un arma che fa 500 danni a colpo ogni mezzora aggiungere 10 danni non serve a un piffero. Ma un aumento di danni in % dei danni dell'arma no eh?
asd
Io sto giocando stealth e sono decisamente gracilino, devo pianificare tutto o vengo stuprato col detergente Abraxo in polvere grossa

Ho puntato su idiot savant e sul potenziamento del fucile in combo con ninja e lone wanderer, da lontano oneshotto, in corpo a corpo sono una diciottenne al suo primo hard con Rocco quindi come detto, pianifico.

Ho droppato un po' di leggendari utilissimi tra cui una gamba che mi stealtha in automatico quando mi fermo accucciato, è una manna, utilissima.

Punto però a maxare Blitz e i potenziamenti delle armi melee, con un dagger cazzuto e Blitz maxato puoi poppare alle spalle del target e oneshottarlo senza fare rumore.


Beh io ho trovato il .38 pippagun kneecapper, con il 20% di possibilità di rompere una delle due gambe: i deathclaw e quelli più grossi mi basta romperli così e finirli a mazzate sui denti .
Ma voi state andando avanti nella trama?
Io sono arrivato a dover

Spoiler

prendere un pezzo di cervello del tizio che ha ammazzato mia moglie, dopo averlo ucciso




Anziché farlo mi sono messo a vagare a caso a sud in cerca di non è ben chiaro cosa, ad oggi ho trovato:
- una scuola infestata da ghoul rosa con i log che dicevano come i bambini mangiavano solo una pappa rosa fosforescente;
- due basi dei gunners, una in un centro di ricerca con un atomo fuori e una in una città con 3 named di cui 2 in power armor e uno con un fat boy;
- una città allagata infestata dai granchi;
- una guerriglia tra i BoS vs Gunners vs Children of the Atom (o qualcosa del genere)
Boh io alterno momenti in cui vado avanti con la trama ad altri in cui cazzeggio allegramente attirato come una falena dalle varie luci/strutture
qualcuno sa dove trovarlo a poco per xbox one?
su un altro forum


sempre gentili -,-