Fallout 4

in the witcher 3 i path son predefiniti e non si modificano dinamicamente in tempo reale, grazie al cazzo che gli npc si buggano di meno.

A prescindere che il lavoro di cdproject sia più minuzioso in generale, quello di fallout per per essere "perfetto" richiederebbe un lavoro estremamente maggiore, essendo molto più sandbox.



Come non concordare , tra l altro, io me ne frego dei minutment , voglio giocare da lonewolf e letteralmente non posso perché il gioco penalizza questo tipo di attitudine, anzi, quei barboni decidono di impossessarsi della mia città e seppur io sono stra armato non posso ne mandarli via, ne ucciderli. God why


Sent from my iPhone using Tapatalk



i modders non modificano i path degli npc, non modificano la fisica, non modificano le compenetrazioni dei poligoni e non modificano le quest buggate.

di che stai parlando quindi?


Prima dici che sono pigri perchè lasciano fare ai mod (e su questo sono d'accordo se parliamo di interfaccia e altri elementi accessori), poi ti lamenti solo di punti negativi di cui i mod non possono fare niente.

Secondo me dipende dal contesto, ad esempio s emi dici che sono pigri per come hanno "costruito" le ambientazioni, non sono d'accordo visto che non esiste copia incolla e questo è un grande punto a favore che ovviamente molti ignorano, perchè è più importante che non si incastri l'npc (e le due cose a pensarci bene sono pure collegate)

stiamo parlando di un gioco con una libertà tale da non poter essere perfetto a prescindere, ma comunque al day one è ESTREMAMENTE meglio di Skyrim o di Fallout 3, e questo è oggettivo.
Si ma ci sarebbe altro da dire, come il fatto che è un gioco """"sandbox"""" ma non ti è concesso ammazzare tutti quanti.

Ehbbè, true rpg experience, scherziamo?

Complimenti chuck, un gioco rilasciato nel 2015 dalla stessa casa è migliore dei precedenti.
Che gran passo in avanti.

Comunque ho detto che quello è il pensiero comune, non che sia la realtà effettiva delle cose. E' ciò che la gente crede e sono le menzogne che si ripetono per non sentirsi in colpa mentre acquistano un prodotto simile.

I bug di cui ho parlato ad ogni modo ci sono e che li modifichi Bethesda o i modders il discorso non cambia, tu non hai compreso ciò che volevo dire evidentemente:

-ci sono dei problemi, sempre gli stessi ogni release
-la gente (pensa) erroneamente che i modders siano la salvezza (e in certi casi lo sono) così acquistano una "base" su cui applicare delle mod.

Fine del mio discorso.

Ovviamente spero di non risultare offensivo, questo è il mio pensiero e sei libero di non essere d'accordo. Ho già detto che per alcune cose (crafting ad esempio) Fallout4 sembra un gran gioco, purtroppo io mi ci sono avvicinato sperando fosse stato scritto (a livello di storia e di ambientazione) decentemente, magari sono io che pretendo troppo o mi diverto a lamentarmi.



Sogna, preferiscono darti la merdolina scriptata in modo che segui il
Binario e via sempre dritto.
Che poi è ridicolo criticare animazioni o poligoni quando la "base" del gioco, il core gdr, è stato fatto da cani.


Sent from my iPhone using Tapatalk


Ok e fin qui, sarebbe ancora più grave se non fosse meglio sul lato tecnico.


Ti ho spiegato cosa intendevo.


Eh e su questo siamo d'accordo, le ambientazioni sembrano curate e strutturate bene. Non mi piacciono ma non vuol dire che siano fatte male.
Io parlo di storia, dei dialoghi e di tutto il resto.
Ho capito, ma per storia, dialoghi e cuore gdr gioco a divinity o a Poe, questo personalmente mi diverte per altri motivi che non sono puramente rpg. Non dico mica che sia un rpg perfetto... Anzi, forse quello che me lo fa piacere è che non lo prendo come un rpg classico, è estremamente più cazzeggioso


*

Io in 12 ore ho fatto 3 quests + ripulire le tasche di Sully ma non conta come quest comunque.

é più il tempo che passo ad esplorare , trovare nuove aree da ripulire e ce sempre quel " vediamo se vado di qua cosa trovo...ah ho visto una lucina all'orizzionte andiamo ad indagare" etc etc. un po di search & destroy nei dintorni di Lexington con raiders e ghouls (o zombie di resident evil come volete chiamarli) che escono dalle fottute pareti, e i lresto delle ore passato a bestemiare dietro collezionismo sfrenato che neanche Sepolti in Casa e a costruirmi ed ottimizzare il Settlement armi e armature quasi nessuno lo sta giocando come un RPG e credo neanche nessuno cercava l'rpg scritto da Avellone in Fallout 4.

L'avevo gi scritto prima, se non si chiamava Fallout sarebbe stato anche un signor gioco, ma ha un nome/etichetta addosso che pesa come un macigno.


chi critica i giochi bethesda confrontandoli con tutt'altro tipo ( gdr old school bg / poe ecc ) non ha capito un sega

e' propio tutto un'altro stile di gioco , il cazzeggiare in giro con il contorno di quest ecc
Scusate se svio dal solito discorso Bethesda caccapupù sì/no/forse/a volte:
Metto sotto spoiler perché forse non ci siete ancora arrivati!

Spoiler

Dunque io ho recuperato il chip dell'androide super figoso per teletrasportarmi nella base dell'Institute, però prima di questo volevo capire perché sono ad un punto morto con la BoS. Perché l'ultimo compito che mi ha dato il capo della BoS è stato "eh gnegne devi essere occhi e orecchie e appena scopri qualcosa sull'institute fammi sapere", io non so che fare però, perché non mi è apparso nulla a riguardo anche prendendo il chip e facendolo analizzare dalla Railway... Secondo voi mi conviene tornare dall'Elder della BoS per vedere se c'è una finestra di dialogo per dirgli "guarda che ho il chip" oppure torno prima da Virgil (lo scienziato che sta nella grotta fuori dalla mappa) per andare avanti con la main?




si. Ora. Perché è in mano Bethesda.

Li hai almeno mai giocati i primi due? Hai mai giocato New Vegas?
Ah no sei Alanesh..Scusami, non volevo.

rispondendo seriamente un po' a tutti quanti: il fatto che un gioco possa offrire un lato "leggero" e cazzone non esclude un buon rpg.
Sul serio ma che state dicendo? O una cosa o l'altra? Bianco o nero? Ma dai su.
Bastava realizzare un sandbox con un lato rpg fatto bene, se poi l'utente X decide di giocarlo a caso è libero di farlo.
Zove intensifies


Anche perché sarebbe una pazzia, visto che NON è un rpg praticamente. Ok, a quanto pare hanno aumentato l'accattonaggine ai massimi livelli e va forte con il crafting, ma sono elementi che onestamente non mi interessano molto e me ne terrò alla larga.
Ok perché non posso costruire nulla nell'officina? Provo a costruire un letto ma la "E" rimane incliccabile e mi appare RICHIEDE con un omino verde col braccio alzato, boh
Ma a baldacchino?
No niente dovevo spostarmi dall'officina sono un supernabbo rofl


ma i primi due non sono da paragonare, e NV è stato messo in mano ad una software house con 2 coglioni così in fatto di gdr, nata dalle ceneri della sh originale.

Non dirò mai, e che dio mi possa fulminare quando accadrà, che fallout 4 come RPG è migliore dei primi 2. Perchè fallout 4 non sta ai primi due come wasteland 2 sta al primo. Non è un voler tornare alle origini, non è quella l'intenzione.

Dal punto di vista puramente gdr, i nuovi fallout valgono meno dell'unghia del mignolo dei primi 2.

Ma sai cosa? questo tipo di giochi richiede una concentrazione tale per quanto mi riguarda, da non poter dire "ora mi tiro un po sul divano/sedia e vado a cazzeggiare su fallout". E per quanto io li adori alla follia, anche perchè c'è la parte tattica che io amo, delle volte il mio cervello chiede qualcosa di più soft.

E allora cosa mi fa divertire di fallout 4? si cazzeggia che è una meraviglia, c'è sempre qualcosa da fare e l'esplorazione di un ambiente con una così grande cura al dettaglio (scenograficamente, non come coerenza prima che mi saltiate addosso) mi diverte parecchio. In piu la parte action mi soddisfa più che negli altri.

Si poteva fare di più lato gdr?

ovvio... guarda new vegas...

questo vuol dire che è un gioco di merda?

personalmente no, e penso che le vendite alte non siano solo una questione di essere fanboy, ma perchè il 99% della gente non ha giocato come noi ai primi 2, e voleva il seguito di fallout 3 (come me d'altronde, di rpg nuovi "old school" da giocare ne ho ancora tanti, so che valgono e sticazzi se non c'è scritto "fallout" sopra), e mi sembra che sia stata accontentata.

A te interesse solo il lato rpg? non è gioco per te.

ti piace cazzeggiare, esplorare, e non ti viene un embolo se la tua serie preferita oltre a questo, è diventata praticamente un fps con una spruzzatina di gdr? giocaci perchè alla fine dei conti, è divertente. Sempre meglio che giocare all'ennesimo far cry tutto uguale, se voglio farmi anche due spari.

non è difficile.

Ora speriamo solo che facciano fare lo spinoff agli obisdian e GG


infatti fallout 2 è pieno di momenti leggeri e cazzoni, ed è un gioco straordinario.
ma sono comunque momenti leggeri e cazzoni, non delle cazzatone atomiche che insultano l'intelligenza umana.

*
Mi hai fatto eccitare.


ecco la stupidate , ho tipo fatto 3 lunghe partite sul primo fallout , e tipo 4/5 partite con il 2

certo che so cosa e' fallout " sai cosa e' fallout "

sai cosa sono le licenze ??? adesso e' in mano loro e vogliono metterci un drago volante che scurreggia unicorni lo fanno

hanno preso un brand ormai morto ( perche' si dopo il fallimento del progetto van buren in pratica era morto ) ed hanno sfruttato l'ambientazione per farci un loro gioco come sempre " oblivion with guns "

se ti fa' cagare non giocarci , ti aspettavi il nuovo POE ??? un rpg oldschool in 3d ??? , hai sbagliato di grosso bethesda fa' sempre lo stesso tipo di gioco quello e' sto inutile criticare cose ben note da subito



this al cubo ... gli haters hanno rotto le palle

" ce' npc che si incastra " " grafica del 2000 " " le quest sono brutte "