[Fail?] Videogames - La Grande Storia Dei Videogiochi

http://www.lagrandestoriadeivideogiochi.it/

Essendo attualmente nella fase "amante del retrogaming perchè i giochi attuali mi han rotto il cazzo" mi è capitato l'occhio sull'uscita di questa nuova rivista.

Mi pare sia la prima volta che esca un qualcosa in italiano che vuole raccontare la storia dei videogiochi o sbaglio?

L'odore di merda però si sente... basta analizzare le operazioni di marketing o anche solo gli allegati: Tomb Anniversary il primo volume, il secondo Test Drive Unlimited, il terzo PoP (penso l'ultimo...).

Comunque il primo volume a 2€ (1,99€ si come no... come se l'edicolante mi da il centesimo...) penso di prenderlo, tanto per cercare di trovare una nuova fidanzata dopo la delusione totale con GMC (ne ho comprata una copia budget dopo un anno che avevo deciso di non acquistarlo più in questo periodo che ero in gita e non sapevo cazzo leggere... 9 all'ultimo PoP... 8 ad AA3... recensione su Blood Bowl senza una parola sui bug...)
ah...ma le vendono ancora le riviste di videogiochi?
Io compro ancora quella merdata di GMC ( che decadenza il Forum, dio santo ), ma solo per il gioco allegato. Potrebbe sembrare una scemenza, ma almeno ho qualche gioco originale

Lo compro dal 2003, saranno 6 anni ad Ottobre, contate 13 numeri all'anno e vedrete quanti giochi originale ho

In più 4-5 di altri riviste
Eh, però poi 12 euro al mese per giocare un mmo che non sia una merdata da farming koreana son troppi


*
Al di là di tutto il nuovo prince of persia, fuori neanche da 6 mesi a 10 pleuri a settembre sarà mio.
WIn Mag Giochi comunque sto mese regala Assassin Creed

Ho come il sentore che sia stato un discreto FAIL in quanto a vendite.



Anche gratis, possono tenerselo.


cazzo, cercatore si è fregato


io quest'uomo lo amo.
ogni tanto anchi compro riviste.. esattamente per avere anchio qualche videogioco originale
azz passa pure la pubblicità in televisione.
Ma chi è la casa editrice?
ma nn è una rivista
non dovrebbe essere tipo enciclopedia?
ci saranno strafalcioni a gogo
E' un'enciclopedia, non una rivista.

Ho comprato il primo numero, per tomb raider anniversary originale a 1.99 ne valeva la pena.

L'enciclopedia in se è decisamente scarsa.
Ma l'anniversary è il remake del primo?

- edit - pare di si
Meglio questo o Tomb Raider Legend?


Confermo... questa uscita i 2€ li vale solo per Tomb Raider Anniversary.

Bisognerebbe considerarla come enciclopedia visto che non assomiglia per niente ad una rivista, ma nonostante questo come enciclopedia è VERAMENTE scarsa.

Per ogni gioco del passato si dedicano dal 1/4 di pagina (non pagina di rivista ma pagina che è poco più grande di un piccolo quaderno) all'intera pagina, dando informazioni generali e niente di più (mi sarei aspettato qualche recensione più dettagliata dando anche tante altre informazioni importanti come il nome degli sviluppatori, la SH, i voti delle riviste più importanti ecc. oltre anche la presenza di più foto)

Per il resto poi si parla della storia in generale riguardo il genere a cui è dedicato questo volume (platform avventura) partendo dall'inizio fino alla fine, arrivando a parlare persino di Assassin's Creed (senza ovviamente menzionare i grandi difetti che ha, ma elogiandolo soltanto) e poi qualche piccolo riquadro in cui sono incluse curiosità di alcuni giochi oppure mini biografie bignami di alcuni game designer.

In conclusione Wikipedia è più approfondita di questa schifezza.

Il prossimo numero sarà a 5,99 e poi tutti gli altri a 9,99...

Sti cazzi 10€ per questa merda (alla settimana poi)... e se uno lo compra, sarà solo perchè è interessato al gioco gratuito allegato... in conclusione è un bel FAIL.
però l'idea di una enciclopedia dei videogiochi mi piace... sapete mica se ne esistono alcune ma di quelle fatte seriamente?


Idem... ma dubito che esistano qui in Italia.
Ci stai postando in questo momento
remake
asd ,no intendevo un'enciclopedia vera , di carta , non un forum per di più digitale , se no davvero c'è già la wikipedia che imho è molto completa