Factional warfare

Dopo esser stato kickato da test (per non aver loggato per 10 giorni :spy son tornato in high sec a far missioni 1 ora a settimana (e aggiornare la queue).

Ora voglia provare un attimo factional warfare, ma mica per il pvp eh, per i soldi.

Quindi: dal punto di vista di isk quanto rende l'attuale fw?

(tra l'altro quando son stato kickato non mi hanno neanche scritto una mail di commiato, che antipatici )
Mi sa che non si può bottare nella FW, purtroppo.


trovo la cosa estremamente esilarante



trovo la cosa estremamente esilarante
Ma quanto mai uno viene kickato da test per non aver loggato per 10 giorni?


Devi avere un TOT di Rifter perse, sennò alteri la media!

Considerando che l'unico motivo per cui ero in test era sfruttare l'explo 0.0 senza dover stare attento ai gate camps alle entrate si può capire il loro astio .

Alla fine l'esperienza mi è piaciuta però, test è un bel posto: ognuno si fa i cazzi suoi e se vuoi far pvp fai sennò fai quel che ti pare.

Se non fosse che gioco molto poco probabilmente ci tornerei. (tanto non penso si ricordino .)


Scrivere qualcosa di interessante pare brutto?



Stasera ho mangiato una bella cotoletta alla milanese.
Sembra un piatto banale ma in realtà ci sono mille modi di farla, impanarla, cuocerla e mangiarla.

Per esempio, alcuni la passano semplicemente nell'olio, altri usano solo il burro (che poi sarebbe "da tradizione" visto che l'olio a Milano l'hanno potato i meridionali emigranti solo molto tardi rispetto alla storia della cotoletta), oppure un mix di burro e olio ... ho anche sentito di olio + margarina.

Il burro ovviamente va chiarificato, non è che ci si butta in padella 200g di burro e poi la cotoletta. Per chiarificarlo basta farlo sciogliere a fuoco lentissimo in una casseruola e, quando è completamente sciolto, asportare la schiuma un po' solida e bianca che viene in superficie. Vi rimarrà un burro abbastanza liquido e giallognolo, dopo aver asportato la parte bianca ... in effetti se si elimina il bianco e rimane il giallo non so perchè si dica chiarificare ...

Io ad essere onesto, seppure milanese doc, preferisco olio più una noce di burro solo per insaporire: il solo burro risulta si molto saporito, ma anche molto pesante.


Un'altra diatriba fondamentale è ... sulla cotoletta un poco di limone si o no ?
Anche il limone non è da tradizione, come l'olio, ed è venuto con gli emigrati dal sud, però una spruzzatina secondo me è come la ciliegina sulla torta.

Altra trovata per imbastardire un poco la cotoletta ? provate a fare in una ciotola un trito a pezzetti di pomodori, quelli da insalata non da sugo, come per fare una bruschetta ma con anche un goccio di aceto (di mele preferibilmente). Un letto di rucola, cotoletta (non calda, ma lasciata riposare un po'), e sopra il misto di pomodori conditi ... è un'ottimo piatto estivo.

E non parliamo poi di cotoletta senza osso, con osso, a orecchio d'elefante ...


Pubblicita' TEST per l'ATX:

http://youtu.be/VuAZctwt0a4?hd=1


Preparazione Cotoletta alla Palermitana:

Cominciamo preparando l'impanatura, dunque mescolate assieme pecorino e pangrattato; tritate assieme prezzemolo, aglio e menta quindi mescolate il tutto aggiungendo un pizzico di sale e di pepe.

Ora spennellate abbondantemente le fettine con olio extravergine, quindi passatele nell' impanatura facendo attecchire bene da entrambi i lati.

A questo punto potete o friggere le fettine in abbondante olio di semi, altrimenti potete metterle in una teglia con carta forno e cuocerle a 180° per 10 minuti circa, a voi la scelta, per terminare condite con limone, le cotolette alla palermitana sono pronte.

---

Io faccio cosi anche i petti di pollo ma le metto in padella a fuoco basso e senza olio...
Gustoso ... l'impanatura così l'ho provata solamente sul pesce al forno (pesce bianco ... branzino, merluzzo etc.), proverò con la carne!

Ci stanno benissimo dentro anche olive tritate (le taggiasche sono le mie preferite) e capperi.


A scrivere una risposta seria ci mettevate di meno che a scrivere quelle cazzate .

Userò sisi a sto punto .

Simpatici però .


...mi ricordo come la facevano al "cinque giornate" ...purtroppo quel ristorante non c'è più ...

Adì: il fw rende più che rattare o smissionare...ma fare tanti isk e' un altra storia.


Se al pangrattato aggiungi un po' di pistacchi tritati ... è ottimissima !

Oppure @Lofe per il pesce,al pangrattato aggiungi la scorza ( senza la parte bianca ) di limone,pompelmo e arancia ( o Lime o Cedro ) ... sentirai che delicatezza e profumi



A proposito di agrodolce ... anche lo zenzero, quello in radice, tagliato a juliene sottili sottili è un tocco di classe.

L'ho assaggiato l'altro giorno in un sformatino di zucchine, ci ho messo un po' a riconoscerlo ma era davvero magnifico.
Io sono per ridurrre il più possibile l'uso di burro, mi dà sui nervi come continui ad asciugarsi continuamente. Sarà forse perché in percentuale c'è molta acqua, che evapora velocemente?

L'olio di oliva comunque è molto più sano, mentre i grassi idrogenati della margarina sono il male assoluto. Bisogna ricordarsi che certi tipi di cucina erano funzionali dal punto di vista nutrizionale ai tempi in cui l'uomo conduceva una vita meno sedentaria e faceva lavori manuali o di fatica.



Io ritengo che il buon pesce vada gustato con pochi orpelli e abbellimenti: già il sapore del pesce è delicato (baccalà e simili esclusi), agiungervi un sapore forte come quello del limone contribuisce a rendere inavvertibile il sapore del pesce. Come si dice qui in liguria
vero, qui da noi o era burro o era lardo o strutto ... piatti leggeri leggeri
Anche la tipica focaccia genovese ha lo strutto insieme all'olio d'oliva, in realtà, ma per motivi storici. Genova è sempre stata centro di commerci, pertanto la cucina genovese ha sempre avuto a disposizione un sacco di materie prime differenti (da cui il modo di dire ligure "c'è di tutto come a Genova").
Questo non vuol dire che la cucina genovese e ancor più quella ligure siano particolarmente complesse o ricche (la cultura gastronomica ligure impallidisce se confrontata con quella de vicino piemonte o della toscana).
Provato 10 minuti su sisi.

Non ne vale la pena;gli lp store fanno cagare se non per pochi items ed å noioso a bestia .

Continuate pure a parlare di cibo .


Sei così OT che anche il tuo post iniziale è OT.


Bhe io abito a 50KM da Genova,le nostre tradizioni sono prettamente liguri.
Il suggerimento di provare con un mix di agrumi era per cambiare dai soliti medoti di impanatura,poi è vero,potrebbero coprire il sapore delicato del pesce,ma non devi metterne moltissimo,dev'essere molto delicato