Facebook acquista whatsapp

E comunque, 19B$ messi nella giusta prospettiva:

(preso da qui: http://techcrunch.com/2014/02/19/facebooks-19-billion-whatsapp-acquisition-contextualized/ )

$19 billion is…

4x the market cap of BlackBerry
Approximately one-third the market cap of Ford
2.8x the market cap of GroupOn
Effectively equal to the market cap of The Gap
Slightly more than Sony’s market cap (around 10 percent)
Around three-fourths the market cap of Delta
7.5 Mark Cubans
Almost precisely one-third of HP’s market cap
2 nuclear submarines
62 percent of Twitter’s market cap
76,000 trips to space on Virgin Galactic
Almost 60 percent of Sprint’s market cap
25 Instagram acquisitions

Io aggiungerei tipo 27 volte il valore (di acquisto) di Ducati


Attento che vai in rovina!
Per me son soldi buttati.

Ok ti compri un marchio un nome, ma quella cifra è enorme.
Nel dettaglio di cosa entrano in possesso? Del marchio e basta, perchè come assets non credo che avranno sotto delle infrastrutture della madonna, o personale talmente specializzato da valere cosi tanto.

Potevano sicuramente farci cose più utili...


Il futuro è roba come Text Secure

Cmq queste aziende gigantesche devono muovere soldi, non possono semplicemente tenerli in banca come noi



Scritto con Topatalk


Dimentichi di considerare che in Italia e' cosi', nel resto del mondo potrebbe essere molto diverso. Io qua lo uso solo per scrivere agli italiani, perche' tutti hanno sms illimitati verso tutti, quindi il bisogno di what'sapp o simili si riduce a mandare file, foto e la geolocalizzazione.

Lo scopo dell'acquisizione e' sicuramente un'integrazione con Fb e migliorare quel fb messenger di merda che si ritrovano, non certo soppiantare gli SMS. Io per la gestione degli sms uso solo hangout.

Oltretutto WA e' stata bloccata dai telefoni aziendali di tanti (Chrysler, Ford e GM per esempio, cioe' 20k telefonini ).


Si infatti a buttarli nel cesso vedi come girano e girano e girano mentre vanno giù


Mai sentito parlare di monopoli?


prodigi delle newco
Se Google si impegnasse con hangout... Non capisco perché alla gente piaccia registrarsi a milioni di siti. Con l'account di Google hai mail, chat, social, musica, maps etc. Sono Google dipendente lo so.

Intanto fb ha perso il 5% in borsa.

Voglio ora un client per PC di whatsapp

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Diventerà una merda sicuro. E comunque che palle se uno vuole cancellarsi da FB ora per sfuggirgli dovrebbe anche togliere wa.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Io intanto ho scaricato questo Telegram che mi sembra carino.
WA aveva il vantaggio del numero di cell. molta gente ha wa e non fb almeno tra i miei amici.
Mi sta in culo sta mossa :/ spero il programma non cambi m dubito fortemente.
che fb miri a recuperare più dati possibili di tutti gli utenti credo sia scontato


Monopolio di una roba che non ha ancora un modello di business sostenibile sul lungo periodo?

Me ne posso anche sciacquare le palle.

E poi, perché $19b e non $100b? "È un monopolio!!!!!"

Quello di cui parli è un discorso strategico, non finanziario.
Per una questione puramente di principio ero stato attentissimo a non fornire il mio numero di telefono a Facebook, ma non c'è niente da fare ormai sanno anche quanti peli ho nel culo


23




* this.


Guarda che ha scritto peli, non pali.
Tra la privacy (definitivamente) nel cesso e il futuro sicuramente ricco di pubblicità invasive, viene voglia di disinstallare subito per disabituarmi ad usare whatsapp.



Maledetto, sono sbottato in una risata improvvisa nel momento meno opportuno