Facciamo la conta






E' uno degli hobbit?









Per curiosità, qualche Tetesko ti ha mai dato del mandolino mangiaspaketti a tradimento?


Ma ti pare ?
Piuttosto mi chiamano "il piccolo italiano" al che io rispondo "disse il grande tedesco" asdando duro.
Mauer che lavoro fai?
Lavori in miniera come escavatore cingolato?


riscossione crediti


Saró onesto : ho saltato la domanda appositamente sperando che qualche altro praticante di JKD rispondesse
Non che l´abbia con te ma avevo giá fatto ampi discorsi a riguardo e non volevo ricominciare
Vuoi qualcosa con leve, atterramenti, calci pugni sputi e tirate di capelli? Fai MMA, ora stanno spuntando palestre come funghi.

Il JKD é un sistema di combattimento piuttosto recente in quanto creato da Bruce Lee (che era un genio delle AM oltre che noto attore).
Non te la faccio lunga sulla storia, sta di fatto che giá Lee insegnó in periodi diversi, diversi tipi di JKD.
Il motivo di ció é semplice : cominció ad insegnare qualcosa nato da una intuizione ma non ancora completo. Il sistema si completava con l´esperienza che veniva negli anni di insegnamento quotidiano.
Il fatto che il JKD sia nato incompleto, ha ovviamente delle conseguenze.
Prima di tutto, ci sono diverse scuole o meglio filono principali, che sono quelli che derivano dagli allievi di Lee nei diversi periodi.
Oltre a questa macro suddivisione, vi sono le modifiche apportate dai vari istruttori.
Per farla breve : cosa é il JKD? Un sistema di combattimento in continua evoluzione, come Lee lo voleva d´altro canto.
Cosa insegna il JKD? Dipende dall´istruttore, esiste un JKD virtualmente per ogni istruttore che lo insegni.
Detto questo, anche se solo superficialmente, capirai che non é possibile rispondere alla tua domadna in modo generico.
Il JKD prevede TUTTO, prevede calci pugni, leve, proiezioni, tutto MA in quale misura? Boh, dipende dall´istruttore.
Quindi, il consiglio che do SEMPRE. Cercati delle palestre comode, vai e facci degli allenamenti di prova.
Ti piace? Ti trovi bene? Le classi sono sovraffollate oppure hanno il numero giusto di allievi? L´istruttore/maestro/sensei é una persona che ti ispira fiducia? Si prende tempo? Impari qualcosa? L´ambiente é simpatico, attrezzato, pulito? TI DIVERTI? Se rispondi di si a queste domande, iscriviti.




189 cm, appena postato una foto nel 3d dei nostri volti.


Macché lavoro in ufficio e ci muoio cazzo




Un italiano in germania che fa riscossione crediti.
Baciamo le maniii minchia!

palestra in maniera seria
Ora non vorrei sembrare pedante, ma sono le stesse cose che gli ho detto su google chat.

Linciottino pelliccino, sarai mica diventato arteriosclerotico?

In culo te c'entra, ma in testa no (cit.)


Taddei


Capito, grazie.
Oltre a tutto questo, mi interessava capire anche se, come il bjj, è parecchio fisico.
Lo chiedo perchè, oltre alle AM, mi interesserebbe anche ri-sistemarmi fisicamente. Diciamo che è qualche anno che ho smesso di fare sport e mi sono rilassato

La cosa che non mi esalta di MMA è il fatto che, a quanto ho visto da video etc... S'ammazzano e basta. Alcuni hanno anche molta tecnica, ma altri ... Piuttosto che mma vado di box, l'unico problema è che poi, conoscendomi, punterei l'agonismo e lì ti spacchi la faccia

@ haski: Sì, mi ricordo cazzone, ma chiedere a qualcuno che l'ha praticato è diverso. Adesso ho capito che non cambia un cazzo uguale dal momento che può cambiare da maestro a maestro


piu' o meno spingi con l anca per spostare il peso in avanti

che tu sappia c'e' una federazione italia di MMA? il maestro di ju jitsu con cui mi alleno ora mi ha suggerito che li potrei fare qualche incontro: boxe+thay+ju jitsu
Judo per quasi 6 anni.

La miglior difesa...e' la difesa


Che categoria di peso?

Personalmente non conosco nessuna federazione in Italia (in Germania mi sembrano piú avanti in questo campo), cercando un pó ho trovato : http://www.kombatleague.net/html/modules/smartsection/item.php?itemid=1
Ci sono referenti per ogni disciplina, prova a chiedere a loro.
Gl e tienimi informato.
toh qua ti puoi proporre online
http://www.mma-italy.com/tmp/persistent/form43171/form.html
Uppettino?

E' un peccato far morire l'unico thread mai apparso su ngi dove si parla di am/sdc senza scadere nel x è > di y
Ci starebbe quasi lo sticky per un po'


perchè chiedono se la guardia è destra o sinistra? Per far affrontare lottatori con la stessa guardia? Non ne capisco il senso.

Per la scheda del lottatore immagino.
Una scheda completa riporta oltre al peso, altezza, stile e record personale, anche la guardia.


Avevo aperto questo 3d per capire se potesse valere la pena di chiedere un forum o sttoforum di sport per le MA.
Devo dire che sono rimasto sorpreso nel constatare che circa una settantina di agoranesi pratica AM o SDC.
Nonostante il numero sia sorprendentemente alto, non credo che sia sufficiente a generare traffico che richida un forum a sé.
Credo che potremmo cominciare per gradi aprendo un topic in Sportttt! solo per le AM e vedere come si sviluppa.
Ho un paio di idee ma avrei aperto il topo settimana prossima in quanto ora sono in viaggio e non posso seguire.
Il maggior problema che vedo é rendere noto a tutti gli agoranesi interessati (che hanno postato in sto 3d) il topic sulle MMA.
Una soluzione potrebbe metterselo in firma, cosa ne pensate?