FACCIAMO A MAZZATE - Agorà Kumite ovvero Agorà Scuola di Botte

Pugilato senza ombra di dubbio ed in seconda battuta le mma.

Ti direi anche la thay ma padroneggiare il combattimento corpo a corpo richiede ANNI di proiezioni fatte e subite e gomitate/ginocchiate prese nei denti.

Guarda e’ proprio questo il punto, probabilmente sono io che mi esprimo male :asd:

Noi che non facciamo discipline con prese, sicuramente siamo svantaggiati nel caso che mauer riesca a prenderci per bene (con la sua forza) o peggio farti cadere a terra con lui sopra.

Cioe’, io sono 1.80x85, non esattamente un mingherlino, pero’ onestamente non crederei di essere in grado di togliermi mauer da dosso prima che mi uccida :asd:

edit: ricapitolando, TEORICAMENTE essendo piu’ agili abbiamo piu’ chance vista cosi’, ma alla prima distrazione BAM sei un pomodoro :asd:

Intendo che durante uno scontro tra sportivi le regole sono standard per entrambi i rivali, quindi il pool di azioni imprevedibili è ridotto in un framing regolamentato di colpi\parate\azioniproibite etc… Quindi un pugile sarà 100% efficace in un ring contro un altro pugile che è preparato sulle stesse dinamiche di combattimento.

Beh ma è ovvio, senza esperienza nel combattimento che cazzo gli fai a mauer :sad:

Cioè potrei descrivere Mauer come l’Alistair Overeem del forum :sbav:

C’era un mio amico tantissimi anni fa basso tozzo e muscoloso che faceva lotta greco-romana o qualcosa di questo tipo, tutti lo prendevamo per il culo ma alla fine quando ci si menava davvero per strada era l’unico che le dava e basta, prendeva i tizi dalle gambe o dalla vita, e una volta finiti a terra li maciullava.

Non lo abbiamo piu’ preso per il culo :sisi:

SI ma se uno grosso grosso ti prende da dietro, mica esiste la counter perfetta. Sei fottuto e basta.

I feel this *

Tutte le discipline dove sono previste delle prese sono fondamentalmente letali in una rissa ed una di queste è sicuramente la lotta greco/romana. Per dire se ti butta giù uno bravo di jujutsu, chiude la tecnica e decide che non ti devi rialzare hai due possibilità, o abbozzi e chiedi scusa o cerchi di rialzarti e ti spezzi l’arto che ti ha bloccato.

Io comunque consiglio sempre di praticate uno sport da combattimento anche ad età avanzata.

Oltre ai chiari benefici fisici, è anche un ottima valvola di sfogo che non preclude il fatto di doversi per forza “picchiare” sul ring.

1 Like

Ma io HO esperienza in combattimento, but still, resto impaurito :asd:

Cioe’ ha il collo che e’ la circonferenza della mia coscia, che cazzo gli vuoi dire a quello :asd:

Mai avere paura prima dello scontro, al massimo quella viene dopo.

Il sambo è efficace come i record di emilianenko (cervello sciolto a succhiare il cazzo a puto purtroppo…) nell’MMA sembrano indicare?
Record intendo tante vittorie, pochissime sconfitte

Certo, ma non e’ un incontro sul ring, qua si parlava di menarsi, e onestamente come gia’ ho scritto piu’ su, preferirei fuggire a meno che non fossi alle strette dovendo combattere per salvarmi la vita :dunnasd:

Puoi avere fiducia nelle tue capacita’ ma scontrarsi con uno di 40kg in piu’ che combatte da na vita non la vedo una cosa molto saggia, ovviamente imo.

Dio :rotfl:
In culo ai like demmerda, le robe pregiate vanno quotate! :asd:

1 Like

:rotfl:

1 Like

se sopravvivi asd

1 Like

Io ho praticato sport da combattimento per un po’ di anni, karate da ragazzino, boxe e kickboxing da adulto.
Mio padre è cresciuto nell’hinterland napoletano, quando a detta sua “erano altri tempi” e fare una rissa un giorno e un altra il giorno dopo era normale.

Qualche anno fa quando io ero sulla ventina e lui un po’ più giovane di adesso abbiamo combattuto “per gioco” e ho capito che tutto quello che impari in dojo/palestra non serve quasi a niente in strada. Mi ha praticamente distrutto, tra morsi, graffi e prese alle palle :asd:

Se trovi quello che è abituato alle mazzate da strada, a meno che non sei più grosso e pure figlio di puttana, le prendi il 99% delle volte.

1 Like

Mah, io sul ring lo farei senza pensarci un attimo e sono sicuro che lui non si risparmierebbe fuori invece perchè mai dovrei andare a rompere i coglioni ad uno come mauer in maniera del tutto gratuita?

Ho sempre la speranza di entrargli con un bel colto di incontro :ahsisi:

Poi adesso è più vecchio anche lui, sicuramente è ancora più lento :sbav:

“Manco er sangue m’hai fatto sputà, pfua”

Gli ultimi post suoi letti su fitness diceva che ha ripreso fumare, tre colpi ed è sfinito :sisi: