fable 3 anche su pc

e1ke wins. Thread closed.
Ma state sul serio cercando di far ragionare Blake su un'esclusiva della 360?
Qualche giorno fa ci ho provato definendo la sceneggiatura di LO con più buchi di lost e con una caratterizzazione dei personaggi al pari delle scorregge dell'eroe di Fable.Obv per lui era tutto un capolavoro e io non capivo nulla.Ma arrivare a parlare di sfide in Fable è il colmo anche per un fanboy

Come diceva Barney,quando si è troppo innamorati di una persona è difficile coglierne i difetti.

Da quando leggo ngi non gl'ho mai visto criticare un'esclusiva Microsoft,al massimo si è limitato a dire non è il capolavoro che ci aspettavamo,il gioco va interpretato,il tutto cercando di minimizzarne i difetti.

C'è da dire che quando si tratta di descrivere un gioco in generale,specie se esclusiva Sony è un piacere leggerlo.Sei sicuro che ci metterà anche l'anima per analizzare e distruggere ogni fondamento su cui poggiano i pregi del titolo in questione.

C'è anche per PC, infatti.
Fail.


E invece Fable punta alle sfide ambientali, non a quelle combattive. E infatti lo si nota lasciando il i combattimenti ai livelli di un hack n slash. Infatti, soprattutto in Fable 2, hanno si sono dedicati più al gameplay esplorativo. Tu continui a reputarlo un action-rpg, fallendo ogni volta giustamente, visto che non ha motivo di avere una sfida eleveta e hardcore come quella di un rpg in terza persona. Ripeto: non lo ha e non vuole averlo. Inutile questa discussione sul fatto che il gioco offre ciò che a te non piace, perché è il target stesso, se vuoi impegnarti vai a fare i draghi di Gothic 2. Qui noto che hai preso il gioco dal verso sbagliato, visto che magari davvero pensavi di passare ore a studiare le tattiche in Fable. Nel secondo capitolo subentrano anche subquest più impegnative, lunghe e con un buon grafdo di sfida, quindi non vedo su cosa ci sia da lamentarsi.


Ancora l'errore di vederlo come gioco di ruolo classico. L'unico ruolo in Fable era a livello puramente estetico, non implicava il cambio di una trama già scritta (anche se qualche scelta minima c'era). Non sto qui a paragonarlo a Black&White visto che anche io lo considero fondamentalmente superiore, ma altrettanto poco esemplificativo secondo i parametri che stai usando per Fable, visto che allora dovremmo paragonare quest'ultimo alla summa dell'rts dove ne uscirebbe con le ossa rotte anche lui.
E poi cosa? Solo perché cambiava l'aspetto del tempio (e l'aspetto della creatura, come succede in Fable, solo che avviene meglio e con più cura), allora le scelte morali lì avevano un peso? Mi sa che stai davvero facendo un processo sul nulla, visto che le stesse medesime critiche possiamo passarle a Black&White, che ha le stesse carenze (secondo te) a livello interpretativo e ruolistico. Come anche di facilità, infantilismo e banalità. Anzi, posso dire che in Fable l'allineamento si ripercuote ovunque vada (almeno in Fable 2, che è l'ultimo che ho giocato e ricordo meglio), dando davvero la possibilità al giocatore di crearsi un ruolo nel mini-mini-mini-mondo.


E invece ne parliamo, perché in Fable 2 c'è ed è anche ottima l'interazione. Sinceramente non vedo cosa possa esserci di contorno a una trama fiabesca, se non cose simpatiche quali appunto interagire con la gente in quel modo. Hanno addirittura abbozzato il bricolage alla Oblivion, cosa in più ovviamente, che puoi trovare altrettanto banale, semplificata eccetera, ma per la terza volta ripeto che allora non stai valutando il gioco per quello che è. Non è serio, né tantomeno vde implicazioni adulte, serie, impegnative, quindi mi pare ovvio che si debba limitare a quel poco di interazione, al comprare e affittare le case, al crearsi una propria casa, a fare famiglia a rubare una mela. Sia chiaro, può sembrare banale quanto ti pare, ma è l'unico gioco del suo genere ad offrire tutto ciò, ed è inutile stare a marciare sopra su quanto avremmo voluto un Age of Empire + The Sims + The Witcher + Salcazzo, l'avessero fatto saremmo tutti qua a pregare come un nuovo dio. Nei limiti concessi però, offre più di quanto un qualsiasi altro gioco del genere fiabesco possa offrire (mi vengono in mente Kameo e Overlord di primo acchitto).


Ovvio che Zelda offra di più a livello qualitativo, è uno dei migliori giochi in generale, ed è per questo non ho mai detto che Fable fosse il migliore in assoluto. Non lo è. Ma da qui a definirlo merda solo perché vi siete inaspriti sul titolo perché vi aspettavate davvero le promesse di Molyneux, mi sembra una cazzata, del resto Molyneux ci mette la firma, ma ci lavorano altri che non possono stare dietro alle sue cazzate.


Veramente no, la diversificazione c'è ed è abbastanza bilanciata per le ore che dura.


Ahn, la media di voti.
Asd, ma per piacere dai. Parlavo di media qualitativa, i voti non li vado proprio a leggere visto che lo considero un gioco da 7.5.


Perché è evidente che sia così, come ho scritto sopra.
Vabè, resta cmq un gioco di merda pure se vi mettete a fare la quote war
Sto per andare a mangiare, ho letto di fretta una manciata di righe, ma le mie critiche sono rivolte nello specifico verso Fable e non nel suo secondo capitolo. Se poi in Fable II alcune lacune sono state colmate è un altro paio di maniche e sinceramente poco mi interessa dato che comunque questo non va a compensare i difetti del primo, di cui io stavo parlando (e tra l'altro non ho capito perchè tiri in ballo il secondo episodio visto che io sto discutendo del primo).

Se non si è capito io parlo del primo episodio. Il primo, non il secondo. Fable I. Non il II con il cane. Il primo.


quindi fable sarebbe una specie di tomb raider? ma di quali enigmi ambientali parli che non ce n'è quasi l'ombra in fable (del primo, non del 2)




no, in fable non cambia assolutamente un cazzo tra l'essere buono e l'essere cattivo, niente mini-mondo, niente di tutto questo (i diti medi e le scureggie in più neanche li considero, come neanche le reazioni degli npc visto che si limitano a qualche espressione di adorazione / spavento)




e sti gran cazzi di fable 2 no?
e poi vabbè, dici che le scureggie e le pernacchie completamente fini a se stesse ci stanno perchè "eh è fiabesco" ma che vuol dire, allora perchè ci sono i colori saturi il gioco si può permettere di essere una merda totale quando si tratta di interazione con gli npc?

comunque io sto ancora aspettando di sapere quali sono le grandi caratteristiche che rendono fable unico nel suo genere
Le ho scritte, che sei cieco?
E comunque sì, io parlavo di Fable (saga) non di Fable uno. Valuto l'ultimo, e quello che considero e ricordo meglio.

Anche perché leggo:


Quindi se parlavi del primo, questa frase che c'entra nel discorso?


Ti asterisco tutto.
**************************


Fable punta alle sfide ambientali? Vediamo, forse mi ricordo male io, ma vista questo tuo eccesso di sicurezza nel dire addirittura che l'intero gioco punta proprio a quelle, mi puoi cortesemente ricordare quali erano queste sfide ambientali fulcro del gioco? Ti ricordo nuovamente che io sto parlando di Fable I, non del II e quindi ignoro bellamente la tua parte riguardo la fase esplorativa (che si rivolge sicuramente al secondo episodio e non al primo, dato che era un semplice susseguirsi di corridoi con un paio di biforcazioni e se andava di lusso un dungeon con un paio di stanze).
Io non ho parlato poi di sfida hardcore o chissà che altro, io volevo un livello di sfida decente e non ho chiesto neanche le ore da passare a studiare tattiche. Perchè passi da un estremo all'altro? Il mio post sopra è abbastanza chiaro.



L'unico ruolo era a livello puramente estetico perchè semplicemente non sono riusciti a fare di meglio, proprio quella limitazione ho criticato. Dai mi sembra chiaro, è una cosa incredibilmente superficiale vedere semplicemente un paio di corna spuntare al tuo omino. A te è piaciuto? Mi fa piacere, ma a mio avviso è una cosa incredibilmente superficiale e fine a se stessa. Parli ancora di Fable 2, chemmefrega? Io sto parlando dell'uno.

Riapro la parentesi Black&White perchè mi pare tu non abbia capito il perchè l'abbia citato. L'ho tirato in ballo solo per dire che, nonostante le incredibili carenze che il gioco aveva e le buone idee abbozzate (marchio di fabbrica Peter penso), offriva qualcosa di meglio rispetto a Fable e implementato in maniera migliore (almeno qualcosa succedeva/cambiava, giusto il minimo ma per questo mi aspettavo qualcosa di meglio da un gioco uscito tre anni dopo).



...e ancora che tiri fuori Fable 2, ma chi stracazzo se ne fotte? Io ti ho parlato dei difetti del primo capitolo e tu mi tiri fuori il secondo capitolo. È venuto meglio? Bene mi fa piacere, ma i difetti del primo non vengono cancellati dal secondo episodio.

Io la diversificazione l'ho trovata insufficiente, a te è bastata. Opinione diverse, forse sono abituato a qualcosa di meglio.



Media di voti? Ma quando stracazzo ho tirato in ballo i voti?
Ho postato i nomi di titoli che da soli bastano a farsi un'idea della loro qualità, quelli erano i giochi usciti quell'anno e qualitativamente Fable è inferiore.
Tra l'altro a giochi come Half Life 2, San Andreas, Metal Gear Solid 3, Far Cry, Kotor 2, Metroid 2, Rome Total war non serve il voto. Sono semplicemente dei gran bei giochi e ripeto, tu hai continuato a parlare di un'ipotetica superiorità di fable nei confronti della media più volte definita "bassa". Quindi ripeto, di quale stracazzo di media volevi parlare, dato che quell'anno sono usciti Giochi con la G maiuscola.

[quote[Perché è evidente che sia così, come ho scritto sopra.[/QUOTE]

L'unica cosa evidente è che ti stai arrampicando sui vetri e non sai neanche tu dove sbattere la testa per giustificare la tua mancanza di obiettività quando si parla di titoli Microsoft per Xbox!
Rido.

Per me si può concludere qui, tanto vedo che non riesci a cavare un ragno dal buco.




Moar mirror climbing plz, ho fatto un wot di dimensioni colossali riguardo i difetti del primo capitolo (FABLE I, uscito nel 2004, non Fable 2) e sei andato a prendere un'unica e minuscola frase per giustificare il tuo rispondere ai difetti del primo capitolo con i pregi del secondo. Dio santo che esserino piccolo.

Tra l'altro ripeto, io:



Quella frase l'ho detta per via della maggior parte dei commenti che ho letto riguardanti Fable 2 in vari forum, posti notoriamente popolati da persone con la capacità critica di Emilio Fede quando parla di Berlusconi ed erano pieni di gente scontenta.
Mi dici che non è così? Va bene, mi metterò il cuore in pace e se mai comprerò una 360 lo comprerò e poi ti saprò dire.
Ora, preferisci barricarti dietro il "io parlavo di Fable come saga, sciocchi!" lasciando a tutti quanti il beneficio del dubbio o vuoi continuare ad arrampicarti sugli specchi? No perchè non sei riuscito a ribattere neanche a uno dei difetti del primo Fable (cazzo, forse perchè sono difetti oggettivi del gioco e che qualsiasi persona normodotata riesce a notare? Opporcamerda!) se non con un altro abbozzato "fiabesco, non capisci un cazzo! Non capisci un cazzo! Fable!".

Tra l'altro, giusto per chiudere con il capitolo Fable 2, raramente un'esclusiva su Metacritic (va bene va bene, metacritic non è dio, non è la verità, e via dicendo ma solitamente con la media voti degli utenti ci si può fare un'idea sulla bontà del titolo) piglia un 6.2: Click e buttando una rapida occhiata ai commenti di chi ha dato voti bassi, rivedo le stesse critiche che si possono muovere a fable.
Ripeto, un esclusiva martoriata così tanto? Capita raramente. Però vabbè, non avendolo giocato prenderò per buone tutte le tue asserzioni sugli incredibili miglioramenti fatti da Fable I a Fable II.
Veramente sei tu che entri nel thread di Fable 3 e parli di Fable 1 senza una logica apparente. Se valuti Fable, lo fai nella sua interezza, visto che presumibilmente si dovrebbe parlare di ciò che sarà il terzo capitolo in questo thread. Quindi sì, io parlo di Fable 2 e me ne fotto di Fable 1 perché, logica vuole, non solo è il gioco che ricordo meglio, ma è anche quello che si avvicina di più alla discussione su Fable 3.

Per quanto mi riguarda, l'arrampicata la stai facendo tu cercando di sviare su Fable 1, visto che non hai di che controbattere sul restante discorso. Non hai MAI specificato fosse il primo capitolo, se non con un edit fatto DOPO il mio post. Quindi calmati un attimo.


Ma a dire il vero si sta parlando di Fable I sin dai primi post, se non hai capito qui siamo in sezione PC e inevitabilmente si parla di Lost Chapter che è l'uno. Vabbè dai, ti rinfresco la memoria:











Tutto questo prima ancora che io facessi un qualsiasi post. Sono stato proprio io "a entrare nel post di Fable 3 a parlare dell'uno senza una logica apparente"!
No ma "hai editato il post dicendo che parlavi del primo!!!oeneoneoN!!!". Cazzo TUTTI stavano parlando del primo.

Continua il teatrino dai, go.
Io sto parlando CON TE, non con gli altri che nemmeno sono andato a quotare. Tu non specifichi, quindi è un tuo problema se io intendo la versione plausibile. Con gli altri non ci ho discusso perché Fable The Lost Chapter non mi va di difenderlo né di discuterci in quanto lo ricordo vagamente.

Cos'è, adesso si scopre che non superi la maggiore età? No, perché questo è il livello a cui stai portando la discussione. In quel caso ti posso dire "giocati Fable 2 e poi puoi parlare ".


Scusami, poco sopra hai scritto:



Permettimi di smentire tale affermazione (e l'ho fatto col post sopra), visto che io ho parlato di Fable proprio perchè è dalla prima pagina che si parla del primo capitolo ed in sezione PC mi pare più che normale usare come metro di paragone del futuro capitolo l'unico gioco che è uscito su questa piattaforma. Quindi è inutile che scrivi "io sto parlando CON TE". Hai detto l'ennesima puttanata e mi sono sentito in dovere di smentirla. Perchè se scrivi "veramente sei tu che entri nel thread di Fable 3 e parli di Fable 1 senza una logica apparente" una persona normodotata pensa che fino al mio arrivo nessuno abbia tirato in ballo Fable 1, ma non è così e l'ho dimostrato.

Io ho sempre parlato di Fable I ed è ovvio, ma talmente ovvio che mi sembra quasi stupido stare qui ad affermarlo.

Non ti preoccupare che l'abbiamo capito tutti che tu Fable non è che lo ricordi vagamente, non te lo ricordi per un cazzo.

Tra l'altro:



Questo è il mio primo post in questo thread:



Mi sono permesso di evidenziare i punti salienti del mio post, in quelli si capisce chiaramente che io sto parlando del primo capitolo. Tra l'altro avresti dovuto capirlo da quel sibillino "Il due l'ho guardato da lontano". Unico termine che poteva "trarti in inganno" () è quel "Fable", ma anche li si capiva che mi riferivo al primo capitolo visto che cito inizialmente Project Ego. Tra l'altro perchè cazzo dovevo tirare in ballo giochi del 2004 se stavo parlando di Fable 2?
Quindi insomma, sono io che non specifico o sei tu che non capisci un cazzo? Anzi dai, so benissimo che sapevi fin dall'inizio che stavo parlando del primo episodio, ma hai provato questa elegante "via di fuga"
Ma guarda che io posso ammetterlo di aver frainteso Fable saga o Fable 1 (anche perché scrivere i numeretti mi sembra ovvio quando di un gioco ci son tre capitoli con lo stesso nome), ma non finché continui con questo atteggiamento da attacchino inutile.

E sì, se fai una digressione in un punto (Project Ego per quanto ricordi è riferito alla saga, come Project Barkley fu per Shenmue) non sto certo ad analizzare il restante textwall in base a quella piccola parte. Quindi rinnovo l'invito a calmarti, il mio machiavellico piano di sviare su Fable 2 senza che nessuno se ne accorgesse, pur scrivendolo a chiare lettere, non è mai esistito. E rinnovo anche l'invito a farti prestare Fable 2, visto che parlare del primo per l'uscita del terzo è più una cazzata che una discussione.
abbiamo appena scoperto che in realtò stiamo tutti parlando di fable 2, contrariamente a quanto quasi tutti gli altri post del topic facciano pensare, del resto è la versione più plausibile
Veramente tu non stai parlando, stai abbaiando.


Anche perchè di machiavellico aveva ben poco quel piano.
La digressione era al primo post che comunque non era un wall of text ma un post di dimensioni contenute, ma chissenefotte chiudiamo qui il discorso.
Riguardo Fable 2, leggere un 6.2 da parte degli utenti mi fa un po' storcere il naso. Tra l'altro, leggendo rapidamente i vari commenti fatti dagli utenti, sembrano ancora presenti alcuni dei difetti del primo (difficoltà in primis, da quello che ho letto). Se avrò l'occasione di farmelo prestare lo giocherò giusto per vedere se ci sono i miglioramenti di cui parli.

Comunque, notizie sparse su Fable III (che come da tradizione sulla carta sembrano ottime premesse, ma non è certo un mistero la grande "abilità" di Moulynex nel presentare i suoi prodotti):

Fable 1 o 2 non conta, le critiche di E1ke a Fable 1 le posso sottoscrivere una per una anche per il secondo gioco.
sei pagine di thread sto cazzo di gioco proprio non se le merita era meglio scrivere un solo post cosi: "sta per usci' n'altra cacata: il terzo episodio di fable la merda!" fine.