[F1] Stagione 2024

se ieri Genè ha detto qualcosa di sensato sicuramente è stato “Max se fosse stato primo non si sarebbe annoiato” :asd:

Bravi tutti, tanto adesso si tornerà a sucare durissimo

Non puoi sbagliare la strategia se non ci sono pitstop.

4 Likes

bello, la prossima volta me lo tengo in trasparenza sopra lo streaming

Cmq
“Volete sapere quanto ho di margine?”
“No, non ci interessa”

That’s rude :rotfl:

miglior momento della gara :rotfl:

bleah

in Alpine poche idee ma ben confuse

1 Like

mi immagino già il 99,9% del tempo a dire frasi da vecchio boomer tipo “eh ai miei tempi non si faceva cosi” “questo ai miei tempi non sarebbe successo”

Sarà tutto un “perché non montiamo un controllo di trazione come la Benetton metà anni 90?” e “dov’è il mio Schumacher?”

a proposio di schumy

mi sto divertendo molto a vedere la indycar a detroit

si danno sportellate per sorpassare

altro che Montecarlo da fighetti

no ma il pitstop parallelo!?!!

in più prendono delle cannonate e manco si spaccano come le f1

c’é anche una bionda che cambia le gommeee!!! :asd:

ma come, se era radiato a vita…
https://it.motor1.com/news/211594/f1-flavio-briatore-radiato-a-vita-dalla-fia/

Summary

Flavio Briatore è stato radiato a vita da ogni campionato, trofeo, gara, serie. Non potrà entrare in qualsiasi area posta sotto la giurisdizione della FIA, essere dipendente di qualsiasi squadra sportiva, essere il manager di qualsiasi pilota professionista, nemmeno per interposta persona. La FIA, in questo modo ha inteso punire nel modo più severo possibile non solo l’azione messa in campo dall’ex Direttore Sportivo del Team Renaul di F1, ma anche quello che viene giudicato come un comportamento inqualificabile, ovvero il suo persistere a proclamarsi estraneo ai fatti.

mi pare lo scorso anno avessero eliminato la cosa

bella merdata permettere a un personaggio come briatore di rientrare

L’imprenditore venuto dal nulla che distribuisce lavoro :rulez:
Uomo che ha portato la Benetton al top, etc… il faro della destra italiana!

Insomma un cancro allo stadio finale.
Se se lo riprende la fia e la smette di sparare cazzate in TV io non posso che essere contento :dunno:

uscite le nuove specifiche per le vetture 2026

Il cambiamento di filosofia FIA è drastico: vedremo monoposto più leggere (30 kg), più corte (200 mm di passo) e più strette (100 mm di larghezza). La power unit avrà il 50% della potenza dal motore endotermico e altrettanta dall’ibrido. Le monoposto avranno l’aerodinamica mobile (X mode) davanti e dietro e una una modalità di sorpasso Override.

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-la-fia-pubblica-le-regole-2026-scopriamo-questa-rivoluzione/10620025/

È stata studiata una modalità Override per creare migliori opportunità di sorpasso: quando due F1 saranno in battaglia quella davanti vedrà diminuire gradualmente la portata dell’ibrido dopo i 290 km/h, raggiungendo lo zero a 355 km/h, mentre la vettura in scia beneficerà dell’Override che fornirà alla MGU-K 350 kW fino a 337 km/h e +0,5 MJ di energia extra.

mi sembrano tutte cose buone, tranne questa dell’ovverride che in pratica è un drs elettronico :vface:

il cambio delle dimensioni si potrebbe dire che vada bene, io personalmente sarei andato anche oltre, cercando di renderle meno rettangolari…

L’override sembra anche a me un DRS elettronico… Ma ce n’è davvero bisogno così? O_o