[F1] Stagione 2024

Vabbè, Leclerc non ha chiuso a distanze siderali da Verstappen, Anzi
E la pista non era delle più congeniali

Erano tutti in un fazzoletto di secondi
Il passo gara c’era tutto, sia per Norris che Leclerc
La realtà, imho, è che sia Ferrari che McLaren hanno fatto importanti progressi, con una Red bull non più così aliena
Vinceremo? Forse no, ma cazzo, siamo lì
Era ora

Per il resto gp noiosissimo, a dir poco
Spero nelle prossime gare

@Sgigal concordo con te, pilota sicuramente meno memorabile ma un cenno sarebbe stato carino
Quanto meno vista la concomitanza degli eventi

Mi correggo, Vettel aveva il casco a metà per omaggiare anche Ratzenbgerger… dovevano fare a metà anche la macchina almeno però

non avesse bucato la staccata avremmo visto altro, comunque interessante evoluzione di mclaren e di ferrari stessa, vediamo le prossime, Monaco manco la conto è già tanto se charles parte

1 Like

Comimque dati alla mano la RedBull NON era da podio e neanche da vittoria.
Vuoi un po’ di fortuna con Hulkemberg, ma non ha sbagliato niente.
Com la macchina che sovrasterzava aveva 3 penalità e per quasi tutta la gara non ha più commesso mezzo errore, difendendo su Norris alla fine e portandola a casa.
Il gap mentale e di manico che c’è tra Verstappen e Leclerc è molto più di quando si possa pensare.

La gente si scorda il 2020 con la mercedes che faceva doppietta su doppietta con un aereo chiamato w11 e Verstappen comunque era costantemente terzo a pochi secondi di distanza, aprendo un divario enorme dal quarto. Redbull senza Verstappen probabilmente sarebbe equiparabile a McLaren e Ferrari in campionato, è uno dei piloti tecnicamente più perfetti mai esistito.

Ratzenberger è stato ricordato come è giusto che sia ma è ovvio che il pilota iconico è Senna

Rispetto al tributo di oggi di Vettel, trovo meno giusto che per Senna ci sia una statua intera nel punto in cui ha perso la vita mentre per tanti altri no (Ratzenberger compreso)

All’inizio era uno sfasciacarrozze pure lui, dopo Monaco 2019 (mi pare, quando l’ha stampata a muro in qualifica) è maturato tantissimo ed è diventato praticamente infallibile

Il fatto è che con Leclerc parliamo sempre di “se…”

Verstappen è un cazzo di cyborg, non sbaglia MAI anche sotto pressione. Leclerc ieri poteva e doveva fare di più, ma appena ha sentito odore di Norris ha sbagliato e ciao gara. Sbaglia SEMPRE nel momento clou, predestinato un cazzo fatemi dire :dunnasdsad:

Vabbeh fa quello che puo’ con la macchina che ha :asd:

Anche ieri, non mi sento di crocifiggerlo per aver tagliato la Piratella, a parte che l’han sbagliata tutti (il circuito non e’ esattamente adatto a ste F1 :asd: Cioe’ anche VER ieri s’e’ preso bandiera bianco/nera per track limits…)

Quando spingi al massimo l’errore per me ci sta.
Quello che e’ difficile capire e’ che VER non sbaglia nulla sicuramente perche’ e’ un fenomeno ma anche perche’, fino ad ora, non ha mai dovuto spingere: guidare la macchina all’80% probabilmente era abbastanza per vincere visto il gap tra le vetture. Speriamo che ora McLaren gli metta un po’ di pepe al culo

Il difetto di Leclerc e’, secondo me, non rendersi conto che non puo’ spingere come se la macchina fosse perfetta.
Solo che se non spinge gli dicono “eh non ha fatto un cazzo”, se spinge la macchina al 103% prima o poi l’errore arriva :asd:

Max ci ha messo non poco per togliersi i se, per anni è stato un bel what if (vedi soprannome crashstappen)
Rimane indubbiamente il pilota più vicino alla perfezione.

Leclerc paga sempre l’overdriving, è bravo, forse non ai livello di Max, ma uno dei 3-4 migliori in pista (lui Ham, Norris indubbiamente)

Ricordiamoci che quando ha avuto un’auto che andava (2019prima metà stagione) ha fatto dei bei numeri (aveva molta meno pressione)

secondo me a imola la ferrari non ne aveva più delle mclaren

era al pelo imho e di poco sotto rb.
Per me una buona qualifica partendo in prima fila avrebbe reso meglio l’idea

vuol dire che stava al limite, eh :asd:
Per me il problema grosso è che appena Norris ha iniziato ad usare sul serio le gomme se ne è andato via come se niente fosse, tutto il contrario della ferrari che ha degradato le prestazioni in maniera sensibile per arrivare a ridosso di Norris e poi non ha più tenuto il passo della coppia Verstappen/Norris

a parte l’errore di le clerc io continuo a dire che meglio di cosi’ non si poteva fare, terzi e quinti perche’ la mclaren e’ migliorata tantissimo e a quanto pare i loro aggiornamenti sono nettamente migliori dei nostri :asdsad: vediamo le prossime gare, Monaco a parte :asd:

nota di colore a margine, Davide Valsecchi con il suo spaghetti english era ospite di F1tv per tutto il weekend, sembrava di sentir parlare questo:

ha dovuto anche scusarsi perche’ ha detto “pissed off” :rotfl: la commentatrice si e’ scusata con coloro che si fossero offesi

In realtà sul passo gara la Ferrari ne aveva di più, e pure Norris l’ha detto, poi Leclerc ha deciso di andare dritto (notorialmente fallisce sotto pressione) e da li gomme sporche e ciao.

infatti, non mi pare che Leclerc andasse meno della McLaren, anzi. In quel momento le rosse stavano volando. Ovvio che se poi arrivato a 7decimi da Norris sporchi vai dritto e sporchi le gomme, ciaone e tanti saluti.

Da Leclerc mi aspetto di più ora.

più che altro da qui in poi gli alibi finiscono

prossimo GP tanto fa storia a sè

ne riparliamo a Giugno in Canada

Monaco l’obiettivo è arrivare :asd:

1 Like

io spero sempre nella pioggia

1 Like