[F1] Stagione 2024

m sa che potevi restare a dormire :vface:

1 Like

Mi sa anche a me :asd:

no ma RB in linea con le altre auto :sisi:

Safety su safety

ma i cronisti “arpionare il podio”… ma si drogano pesante?

Gara soporifera pure questa…il massimo dello spettacolo è stato dovuto all’incapacità di Stroll :rotfl:

Deo gratias c’e’ la 6h di Imola oggi pomeriggio :asd:

1 Like

Gara molto meh, a metà ho dovuto mollare la visione per cause di forza maggiore… Non mi sono perso nulla per fortuna

madonna che merda, sempre peggio. Dopo il bagliore di speranza dei primi gran premi dove si diceva "Ehy, in qualifica facciamo cagare ma il passo gara… :mmh: ", ora ce lo prendiamo potente nel culo anche li.

gran premio imbarazzante come sempre; Leclerc aggancia un miracoloso quarto posto solamente perchè a sto giro gli è girata bene con la SC, altrimenti col cazzo e col pensiero :sisi:

che roba immonda…semplicemente inguardabile, vedere Verstappen arrivare dietro Norris che era primo e quest’ultimo farsi da parte, con Vanzini che esclama “Lando sa che non è la sua gara” fa cadere i coglioni. Sei primo, come non è la tua gara cristoddio!!!

non è che leclerc abbia fatto nulla di diverso una volta che è arrivato verstappen dietro di lui con le gomme fresche :asd:

Semplicemente neanche ci provano ad impensierire in qualche modo la red bull, una roba indegna

ma non ci riuscirebbero neanche se il gp fosse in discesa e le rb avessero 30kg aggiuntivi come handicap :asd:

c’hai comunque una vettura che rispetta le leggi della fisica, tra lo scansarsi e fare di tutto per non farsi sverniciare alla primo rettilineo ci sta un po’ di differenza :asd:

L’impressione avuta è che non frega un cazzo a nessuno, meglio risparmiare le gomme per la lotta del terzo/quarto posto

1 Like

se anche un pilota come Perez riesce a fare tempi molto vicini a quelli di verstappen, le RB rispettano differenti leggi della fisica :asd:

a parte che non frega un cazzo a nessuno ma di sto passo da seconda scuderia passiamo alla terza o quarta, le mc Laren si stanno svegliando ad ogni gp, la Ferrari invece di migliorare peggiora e dall’anno prossimo avremo anche il piangina che ieri era in gran spolvero “ao’ sta macchina e’ nammerda” :rotfl: proprio spudorato senza filtri ultrimamente

sono almeno due anni che frigna in maniera vergognosa, i suoi team radio sono tra le poche parti divertenti di questa formula 1 :asd:

comunque sogno Alonso in Red Bull, non succedera’ mai pero’ sarebbe bellissimo :madsaw:

Non frega un cazzo perché l’unico modo per non farlo passare (eccetto il rettilineo dove, appunto grazie alle leggi della fisica :asd: non lo fermi) sarebbe quello di tornare a fare i piloti, guidando “sporco” chiudendogli traiettorie o sportellate… insomma quelle cose che piacciono a noi tifosi… ma significherebbero 2 cose:

  1. Sicura penalità perché ormai lo sappiamo come va
  2. Avere le palle per farlo e mi sembra che oggi ascoltando i team radio l’unica cosa che sentiamo è: (pilota di turno che frigna dicendo) " Gne gne… mi fa rovinato il ciuffo mentre mi passava in rettilineo"

rassegnamoci perche’ come per la mercedes anni fa, ora e’ il turno delle redbull per qualche anno :dunnasdsad:
P.S. qualcuno mandi a correre le paraolimpiadi a Stroll prima che faccia del male a qualcuno :asd:

Partiamo dalla premessa che io in pista, in macchina, a parte coi simulatori, non ci ho mai girato. Ci ho girato diverse volte però in moto, e se quello dietro ha 1 secondo potenziale in più, non c’è modo di tenerlo dietro per una mezza gara. Potrai tenerlo dietro mezzo giro, non di più.

La differenza è che per tenerlo dietro devi necessariamente perdere tempo per non fare le traettorie ottimali, sei più a rischio errori (in moto non ne parliamo poi, dove rischi non solo di sbagliare ma pure di cadere e compromettere l’intera gara), e ti fai recuperare da quelli dietro di te rischiando di perdere non solo la posizione da quello che va molto più forte, ma pure da chi ti ha raggiunto dietro e che magari non avrebbe avuto il tempo di recuperarti.

Max quel secondo potenziale ce l’ha palesemente sempre a portata di mano, si “limita” a guadagnare quei 3-4 decimi al giro e poi finisce la gara ascoltando un podcast.

La cosa allucinante è proprio quella. C’è un gap come dici tu importante che Verstappen amministra ogni volta perfettamente. Il fatto che sia un martello e fa praticamente lo stesso tempo ogni giro lo dimostra, vuol dire che non forza più di tanto e potrebbe per assurdo fare anche di più.

Continuano a pompare il fatto che la F1 ogni GP fa sold out sugli autodromi, come se la gente si fosse appassionata. Ma gira ancora così uno-due anni e credo che si andrà alle tribune mezze vuote :vface:

Quale potrebbe essere una soluzione? Per dire, tornerei alle gomme scanalate tanto per dirne una :sisi:

si ma non solo quello, ieri hanno fatto anche il doppio pitstop e per entrambi il tempo e’ stato di 2.0 o giu’ di li’, neanche al box sono umani :argh:

mentre il box Ferrari:
“we are checking”