[F1] Stagione 2024

ci credo in griglia ha una macchina che praticamente è un cheat che gira su una 4090 in rt mentre gli altri giocano su un pentium 3 con la voodo 1 :asd:

1 Like

Max è fortissimo ma quando l’auto non era al 120% come oggi si son visti i suoi limiti quando andava in overdriving.

Ora ha un’auto perfetta e lui è freddissimo.
Peccato che anche Kyviat riuscirebbe ad andar bene con sta macchina :asd:

1 Like

boh non saprei, ricordiamoci che Max ha solamente 26 anni e le sue peggiori gare le ha praticamente avute tutte durante il periodo Toro Rosso, quando non aveva nemmeno 20 anni. Poi c’è stata la lotta in Red Bull con Ricciardo, ma nonostante fosse ancora molto giovane anche li alla fine è stata lui ad avere la meglio, lato campionato c’è poco da dire dato che durante quel periodo era praticamente dominio totale della Mercedes.
E da quando ha tra le mani la macchina vincente ha sempre vinto.
Io dico che c’è molto di più di semplicemente un pilota seduto sulla macchina giusta

C’è da dire che ai tempi si buttava nei duelli a vita persa.

“Chi deve fare attenzione ad evitare uno 0 è chi si gioca il mondiale, non io” era il suo mantra (con cui ha eliminato dalla gara le Ferrari più di una volta) ripetuto più volte durante le interviste.

Molte battaglie le vinceva sul “non ho nulla da perdere”

No no, parlo dei momenti in redbull 17-18-19 dove si lanciava letteralmente senza pensare in sorpassi che un pilota sa di non poter chiudere (salvo avere un’auto del dio)
Oggi conosce i limiti dell’auto e non deve andare oltre, è un mix di maturità e superiorità tecnica

Sembra quasi incredibile ma ha già 8 anni di formula 1 sulle spalle, voglio dire mi aspetto che abbia maturato un po’ di esperienza e non credo che farà più sorpassi o altre manovre fuori di testa come li faceva nei primi anni RB

ma di sicuro è maturato, ma diciamo che oggi ha anche la macchina per chiudere cose al limite.
Poi le cazzate vedi monza 2021 le fa :asd:

ne hanno fatte un botto anche Schumi e altri piloti piu’ esperti anni prima eh…

Non si tratta di maturare o no, non solo

Senna tamponò Mansell nel 1992 ad Adelaide e aveva già vinto 3 mondiali, Schumacher che con la Mercedes o la Ferrari 2005 ha fatto dei botti, Hamilton con McLaren post 2008 pure…anche Prost si girò nel 1991 sul bagnato nel giro di formazione

Cose in comune? Tutti erano stati campioni del mondo e tutti avevano un auto non dominante

Per Verstappen sarà lo stesso prima o poi, perché il mezzo in F1 ha sempre voluto dire tanto e chi vince/ha vinto tenta di tutto pure di farlo ancora…ma se il mezzo non ti dà margine a volte va male :asd:

2 Likes

Meanwhile in ɐı̣ןɐɹʇsnⱯ sembra che la Ferrari ci sia…

*gif di Hawkeye

1 Like

calma calma

2 Likes

La Williams appieda Sargeant dando la sua auto ad Albon per il resto del weekend (dato che la sua l’ha distrutta nelle FP1) perché non hanno un terzo chassis :rotfl:

Ingiusto, l’auto l’ha chiusa lui nel muro, mica c’è stato un guasto

Povero Sargeant :no:

[rumore di verso di aquila]
Domanda, ma se non sbaglio per tutte le questione di budget cap nessuno ha il terzo chassis no o è solo perchè in williams hanno le pezza al culo? ho un ricordo vago

penso sia un caso di williams, e non solo
dicevano di aver fatto un piano di investimento molto aggressivo per ammodernarsi, con dei rischi calcolati
questo era uno di quelli

caso williams, però non prevedere un terzo chassis :vface:

questa cosa succede poi in un weekend dove finora Sargeant non ha sfigurato, anzi

vabbè Williams ne ha fatte di peggio negli anni recenti, tipo non fare metà dei test.
COmunque in australia succede che non hai dietro il terzo telaio (o non lo hai proprio pronto)

Meno male che ho letto qua, sennò in FantaF1 correvo con uno in meno…:asd:

Ricciardo è buono nel GP di casa?! :look:

Daniel Ricciardo’s past results at the Australian Grand Prix

Year Team Finish
2022 McLaren 6th
2019 Renault DNF
2018 Red Bull 4th
2017 Red Bull DNF
2016 Red Bull 4th
2015 Red Bull 6th
2014 Toro Rosso DNF
2013 Toro Rosso DNF
2012 Toro Rosso 9th

:asd:

1 Like

Bhè, meglio di Sarg :asd: