[F1] Stagione 2023

Stagione nuova, 3d nuovo!

Partenza tra una settimana (03-05/03) in Bahrain.


Qui il calendario:

Spoiler





Qualche news sulla line-up dei piloti già discussa sul 3d vecchio.
Salutano definitivamente Vettelehehe, Ricciardo, Schumacher Junior e Latifi. Assieme alle new entries (Sargeant per williams, De Vries per AlphaTauri e Piastri per McLaren), torna Hulkemberg per haas.
Altre differenze con l'anno scorso sono Gasly che molla AlphaTuari per formare il duo francese con Alpine, ed Alonso in Aston martin

Line-up 2023:

Spoiler





Niente più meme su binotto, che da spazio a Vasseur come Team Principal di ferrari.
Quest'ultimo ha già segato un po' di gente compreso quel nabbo di Rueda per la gestione in pista. Dispiace proprio poco
Boh speriamo di esser più vicini a RB e che merc non abbia recuperasto il gap.


Test finiti da poco, qua un video (che nn ho visto) che fa il riassuntone:

Spoiler





bona, ora vediamo quanto si sukerà anche quest'anno
yessss

io ho cominciato drive to survive s5 tanto per fare pre-hype
Quello che mi aspetto è vedere una crescita generale della squadra


Sia per le strategie


Che i piloti stessi


Poi versbatten resta strafavorito.
it's race week boys!
poco si è potuto capire dai test, la più grande incognita siamo imo noi, perchè nessuno sa come abbiamo impostato i test e quanto carico di benzina avessimo in più rispetto a redbull nelle simulazioni di passo gara, perchè bisogna capire se il degrado enormemente superiore ai bibitari fosse causato solo da differenza di carico di carburante o meno. Resta comunque imo una redbull favoritissima almeno per le prime gare, una aston che punta al podio e una mercedes ancora in difficoltà. Male male la mclaren, vediamo venerdì cosa scopriamo.
A sensazione, anche quest'anno si vince l'anno prossimo


*

a prima vista sembra una macchina che non sa gestire le gomme, quindi vettel ti mangia in faccia


*
Oh se qualcuno vole mettere giu la squadra per il https://fantasy.formula1.com/

https://fantasy.formula1.com/en/leagues/join/C1OMJNJRX07
C1OMJNJRX07


sulla scelta delle auto finisce sempre malissimo.

joined...anche se come l'anno scorso dopo due gare lascio perdere probabilmente
rawe ceek finalmente
e ancora in fp1 la ferrari non cerca il tempo
se da un lato mi rincuora dall'altro mi spaventa un po'

la redbull è in formissima, come prevedibile
occhio ad alonso
Strano che Marko non abbia messo la Ferrari tra le potenziali concorrenti della RB19 e continui a citare la Mercedes come contendente al titolo
pensa quanto è tranquillo
verstappen guardando la telemetria sta girando col gomito fuori
redbull e ferrari stanno ancora giocando a nascondino, ma l'acuto della aston martin si è sentito bene
redbull ne ha ancora, e la ferrari gira con motore non al massimo
secondo me sino alla qualifica la prestazione pura non sarà facile da capire
sul passo gara c'è poco da nascondersi, la redbull fa paura, come la aston martin
la mercedes non capisco, secondo me non ha il giro secco, ma sulla gara può riservare sorprese
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid02FBw2iPdhh1fopx5cqcx3EVKPStpQy48LKWMWdAW6WzjQPQeW1yq3b6EQM4NcbRDl&id=100087481221011&sfnsn=scwspmo
Neanche un giro e già perde pezzi sta nuova Ferrari?
minchia la McLaren che scarpa...


Quest'anno le prende pure da Williams