La mattinata di test in Bahrain ci lascia una Mercedes che, stando ai dati GPS raccolta da Red Bull, appare molto veloce nelle curve lente ma che perde molto tempo in quelle veloci.
Capitolo velocità: la W13 ha superato poche volte i 280 km/h in rettilineo. Possibile che il team di Brackley stia ancora utilizzando modalità di motore piuttosto conservative.
Long run: Lewis Hamilton ha compiuto una simulazione di gara completa utilizzando le mescole C1, C2 e C3. Lavoro diverso da quello compiuto in Ferrari con Carlos Sainz che ha girato con carico di benzina costante e gomme C3.
In Mercedes bluffano? Gli ingegneri della squadra campione del mondo costruttori assicurano di no: "Non stiamo bluffando. I problemi legati al porpoising sono evidenti e reali, e al momento ci impediscono di capire e sviluppare la nostra macchina”.
Strano che mercedes vada meglio sul lento che nel veloce, la filosofia aerodinamica della vettura sembra più orientata alla velocità per via delle pance super slim e conseguente minor resistenza all'avanzamento. Ferrari al contrario sembra prediligere maggiore downforce con quell'incavo nelle pance. Così ad occhio comunque non sono molto ottimista, la mercedes sembra proprio un missile e che si stiano nascondendo è pure ovvio.