F1: Times, Mosley medita addio Fia In cambio della pace con la Fota
(ANSA) - LONDRA, 23 GIU - Max Mosley sta meditando di non candidarsi alla presidenza dela Fia nella speranza che possa ricomporsi la frattura con la Fota.Secondo il Times,il presidente della Federazione internazionale ritiene che lo scontro con i team rischi di danneggiare gravemente l'autorita' della Fia e il futuro della F1. Una crisi che - per Mosley -potrebbe rientrare se l'attuale presidente non si presentasse alle elezioni in ottobre. Ma Mosley chiede alla Fota di non pensare ad un mondiale alternativo.
come mai nessuno ne aveva ancora parlato?
btw, eccoci all'epilogo...pare che il nazi sia stato spazzato via....speriamo così
ax Mosley torna sui suoi passi, spiegando nell'ennesima lettera scritta alle scuderie di essere pronto a ricandidarsi per la presidenza della Fia.
"Nelle ultime settimane è apparso sempre più chiaro che, secondo gli obiettivi dei team dissidenti, dovrei dimettermi - spiega il discusso numero uno della federazione -. Lo scorso anno mi avete garantito la vostra fiducia e, come vi ho scritto il 16 maggio 2008, non era mia intenzione ricandidarmi ad ottobre di quest'anno. Tuttavia, alla luce dell'attacco nei confronti del mandato che voi mi avete conferito, ora devo riflettere se la mia iniziale decisione di non ricandidarmi fosse la più giusta senza alcun dubbio".
"Spetta ai membri della Fia, e solo a loro, scegliere democraticamente la leadership. Non sta all'industria automobilistica e ancor meno alle persone che l'industria sceglie per gestire i team di Formula 1", conclude Mosley, ora intenzionato a ripresentarsi alle elezioni contro il volere della Fota che ha posto il suo addio come unica condizione per non creare un campionato alternativo.
Uffa, non ci capisco nulla, che succede ora? Si separano i team e fanno un campionato parallelo? Perche questo succeda, quali condizioni devono verificarsi? Se rimangono cosi come ora, quali schifezze ci attendono?
è stata una dura battaglia, dove hanno schierato gli eserciti
da una parte, la fota ha messo praticamente TUTTE le scuderie (persino le sconosciutissime iscritte da 2 settimane hanno detto che rinunciavano al mondiale della FIA ), TUTTI i piloti, TUTTI i circuiti migliori
dall'altra parte, mosley ha messo.....che ha messo? nemmeno un cazzo ammanettato, niente, ZERO...che speranza aveva, l'anziano sadomaso?
dai, giusto così, ecclestone, che non è certamente un coglione, avrà pensato di dare un calcio al coevo rincoglionito e tenersi stretto il giochino vero
gente come montezemolo o briatore avrebbero dovuto impegnarvicisi 24 ore su 24 per fare da zero tutto e non avrebbero più potuto seguire le loro scuderie....ma l'avrebbero fatto, se il nazi non veniva cacciato a calci in culo e se le regole non le avessero fatte come volevano loro