Allora, mettiamo i puntini sulle i: tra 20 minuti inizio a lavorare, ho più di un litro di vino bianco in corpo e on sono preso proprio bene. Mi sono perso il gp e meritava,
Ditemi dove posso vederlo.
E che non sia il mulo che va lentissimo e lo odio su su.
Differenze irrisorie, che in fase di analisi e commento vanno tenute conto, ma che non creano il gap sesquipedale che poi s'è visto
No ragazzi, se pensate che la differenza di qualche grado su gomme asciutte che lavorano sul bagnato possa voler dire un gap di due secondi al giro (+ sorpasso) qua siete voi che non avete idea di cosa sia una formula 1, punto, non ci sono cazzi
la verità è che raikkonen quando piove, non deve correre. <- punto
a silverstone ha fatto edere come si può ballare il waltzer con una macchina. oggi ha fatto vedere come si getta al cesso un weekend di lavoro.
io non credo che in cosi poco tempo ci sia un cosi forte calo prestazione su una sola macchina e l'altra no. dire cattiva strategia può anche non starci. resistema 5 minuti a piovere e andava diversamente.
Differenze talmente "irrisorie" che, da quando ha iniziato a piovere (anche poco), la McLaren ha iniziato a guadagnare su ENTRAMBI i piloti Ferrari (compreso Massa che, fino a quel momento, stava guadagnando mezzo secondo al giro su Hamilton da 5 giri, dopo il pit-stop) e lo stesso Hamilton ha dichiarato, ripeto: "SENZA PIOGGIA NON AVREI MAI POTUTO RAGGIUNGERE RAIKKONEN". Poi, oh... vai da Hamilton e digli che è un pirla e non ha capito niente, perchè tu segui le corse da quando lui non era ancora nato!
Ma che cassetta hai visto? Prima che iniziasse a piovere Kimi era già tornato a girare ottimamente e anzi stava cominciando a guadagnare qualcosa E' Massa che improvvisamente stava calando dopo che per un po' di giri aveva rimontato entrambi (e non mi spiego perché).
Massa ha candidamente dichiarato di aver sopravvalutato la mancanza di grip sotto la pioggia e di aver alzato il piede dopo l' incidente di raikkonen
E le dichiarazioni di hamilton sono ovvie, come ho già detto la pioggia è cmq un rimescolamento delle carte: senza pioggia quasi sicuramente avrebbe perso, con la pioggia se la sarebbe potuta rigiocare... non ci vuole molto a capirlo, dai
Ma questo non è culo. Guadagnare due secondi al giro non è culo Il mettere talmente sottopressione il campione del mondo tanto da fargli fare un errore in sovrasterzo di potenza non è culo
Massa ha alzato il piede ALL'ULTIMO GIRO, ma Hamilton aveva GIA' iniziato a guadagnare 1 secondo al giro su di lui da almeno 4 giri, OVVERO quando ha iniziato a piovere, tutto questo dopo 5 giri in cui (sull'asciutto) stava guadagnando Massa mezzo secondo al giro. Cacchio sono cose EVIDENTI! Basta aver guardato la gara e analizzato i tempi degli ultimi 10 / 12 giri in rapporto alle condizioni atmosferiche e delle gomme.
"FELIPE OK - Ma è più probabile che il testimone passerà nelle mani di Massa, secondo al traguardo e tutto sommato contento: "Onestamente alla fine ero più lento rispetto agli altri, non ho voluto rischiare, visto quello che è successo a Kimi - ha detto Felipe - le condizioni erano difficili, e 8 punti sono sempre 8 punti. All'inizio pensavo che il circuito fosse più bagnato. Andavo più piano, quello è stato il mio principale errore. Per me era difficile prendere i primi due, erano più veloci. Ho cercato di gestire il passo,"