Evolve (Co-op Shooter)

diciamo che è frenetico ( alla benny hill nel senso buono ).

Kala best character ever.
E' cambiato che ora per gli hunter è più facile raggiungere il mostro; prima non esisteva il planet tracker, dovevi fare affidamento solo sulle tracce lasciate da lui e sui tool del trapper, che ad esempio nel caso di Abe non sono la cosa più affidabile esistente. Inoltre prima era il trapper a dover usare il dome, mentre ora possono farlo tutti.

Di contro è stata rivista la durata del dome, che dura di più di base, ma la durata scende parecchio rapidamente se il mostro prende danni, il che significa che venire beccato a stage 1 non significa automaticamente perdere, sono stati resi più forti i mostri (prima se ti beccavano a stage 1 non avevi possibilità, ora mi è capitato più volte di perdere contro un mostro a stage 1 se qualcuno fa cagate) e l'armor si rigenera quando sei out of combat (mentre prima dovevi per forza mangiare per rigenerarla)
Mi spiego meglio.
Preferirei se ci fossero obiettivi diversi e casuali ogni partita.
Del tipo magari lo scopo degli hunters è distruggere "il nido" del mostro che è disposto in una zona casuale della mappa.
Per scoprire dove sta i vari hunters magari devono dividersi.
Uno che va a fare analisi termiche in una certa zona (dove bisogna attivare la strumentazione ed impiegare del tempo), l'altro che cerca traccie in giro (o piazza rilevatori di movimento, telecamere, etc etc) per capire quali movimenti fa il mostro e cercare di di individuare un possibile punto del nido, l'altro che si occupa di far fuori tutta la fauna per togliere fonti di cibo al mostro, un altro che sposta droni in giro per pattugliare luoghi difficilmente accessibili, e roba del genere (quindi con tipi di gameplay diversi).
Alla fine grazie a tutte le informazioni si scopre dov'è il nido e si studia una tattica per accedervi e distruggerlo.
Nel frattempo magari il mostro deve mangiare per evolversi, portare risorse al nido, può tendere agguati agli hunters da soli per farli fuori, cercare di costruire false tracce per ingannare gli hunters, disattivare fonti di energia che servono agli hunters per portare a termine i loro compiti...

Insomma qualcosa di più strategico che segui tracce - guarda gli uccelli spaventati - usa il rilevatore orbitale - benny hill - ammazza mostro.
Dopo probabilmente il bilanciamento diventa un inferno, però così come è ora mi dice poco.
È un gioco totalmente diverso così ( anche come modalità, più simile a un coop vs ai ).
Si ovviamente è un gioco totalmente diverso, è come mi aspetterei io un gioco di caccia.
Il bello della caccia è interpretare le tracce più che seguirle.
E' proprio perchè avevo altre aspettative che quindi il gioco mi dice poco.



Ogni giorno mi accorgo quanto i nostri gusti siano semplicemente uguali Mille


D'accordo su un'eventuale gioco a tema, ma trattandosi di un 4v1 dove i cacciatori inseguono il mostro che deve cacciare per evolversi, hai avuto aspettative un filo sbagliate.

Che poi il discorso benny hill è un mettere pressione al mostro che cerca di evolversi oltre a non essere catturato.

Praticamente quello che rende frenetico il gioco

ps: gli hai dato una chance comunque? tanto è f2p ( al peggio disinstalli ).

Si si l'ho giocato un pochetto in gruppo: però appunto non è affatto male, ma non ha quello effetto droga (dai facciamo un altra partita) che molti altri giochi hanno.
Insomma non mi ha preso più di tanto (anche perchè vengo arato usando il mostro )

Di certo a molti piace proprio perchè è frenetico (e riguardo a quello è fatto molto bene sia se si usa il mostro col pepe al culo, sia con gli hunters che devono rincorrere), e un gioco "lento" come quello che avrei in mente io li farebbe solo addormentare.

Iso



l'avevo provato durante i 3 giorni di beta mesi/anni fa , vedo che non è cambiato il feeling, manco lo reinstallo allora.
Ripeto è un gioco uscito male di base, l'idea era veramente buona, ma non lo hanno testato abbastanza il gameplay è troppo ripetitivo:

Mirare al mostro è di norma molto facile, quindi si tratta solo di rimanere in vita mentre si fa dps contro il mostro, mentre il mostro dal canto suo ha le sue 3 o 4 abilità che deve vuoi o non vuoi spammare in una determinata successione facendo focus su uno del gruppo... FINE Ripetere fino alla nausea.

Su left for dead quando facevi il vs, ci stavano delle tattiche, semplici ma cmq ci stavano, per questo mi ricordo partite vs stupende, sudate fino alla fine, su evolve al massimo si cazzeggia un pò.
Eh sì, basta solo rimanere in vita contro il mostro, cazzocivuole.



Eh me le ricordo le tattiche in vs di l4d, rusha peggio di usain bolt o muori, figata proprio.
In realtà dipende molto da come lo giocano i players

All'inizio pure io mi trovavo col mostro a far grandi salti per distanziare, mangiare tutto quel che capitava e poi caricare uno per uno dentro la dome

In realtà ti puoi divertire parecchio con certi tools
Con il crouch ti permette di annullare le tracce o quasi (e fare agguati)
Puoi doppiarli in tal maniera , stando attento a quando parte l'orbital scan (lì ti levi finchè non è passato)

Mangiare stai attento a cosa magari (c'è da imparare cosa e dove da dei buff non da poco) e in più fare agguati parecchio divertenti per quei membri del team avversario troppo spavaldi

Molto divertente ma può essere anche molto frustrante

Voglio arrivare al 20 per vedere come diavolo sono le ranked plays e se cambia qualcosa
Ieri ho fatto le mie prime due partite, ho giocato Medic, nella prima contro Goliath abbiamo vinto, mi sono limitato a curare con le palline AOE di Cara che non è malvagia, non avevo perks.
Nella seconda sempre contro Goliath le abbiamo prese, questo era un po' piu' skilled e invece di menare loro, menava solo me, dopo un po' sono andato giù e non mi hanno piu' ripreso, poi è stata na cappotta.

Ma tra i due medici disponibili quale conviene usare, che perks consigliate che devo assolutamente avere?
I perks conviene sbloccarli giocando piuttosto che comprandoli ( essendo di 3 tipi e ognuno pompabile 3 volte, il costo per il singolo diventa improponibile ).

Personalmente uso rocket man e uno che mi dia regen fuori combat, ma varia molto.
i perks che sblocca sono random o predefiniti in base alla classe? si trovano info da qualche parte?


I perks sbloccati sono in base al personaggio.

In breve, ci sono 6 personaggi per classe.
Ogni personaggio ha 30 livelli di esperienza.

Dall'1 al 10 sblocca da 1 o 3 perks fissi ( cambiano da personaggio a personaggio ) tier 1.

Dall'11 al 20 2 perks tier 2 ( solitamente lo stesso tipo preso prima ).

Dal 21 al 30 immagino sblocchi 2 perks tier 3 ( non essendoci ancora arrivato sono solo ipotesi ).

Rammenta che a prescindere dal tier, ogni perk ha 3 livelli ( se sblocchi più volte lo stesso perk con più personaggi, aggiungi un livello a quello esistente fino al cap che è appunto 3 ).

Di conseguenza per sbloccare un perk basta acquistarlo o sbloccarlo con un personaggio. Tuttavia tale perk potrà essere evoluto altre 2 volte prima di raggiungere la sua massima potenza.

Inoltre alcuni perks costano quasi come sbloccare un eroe, per quello investire in perks non è una gran mossa ( a prescindere dal fatto che tu voglia giocare molto o poco a evolve, è meglio avere qualche pg diverso da provare piuttosto che un perk ).

Non sono sicuro sia chiarissima come spiegazione, quindi nel caso fai domande mirate e vedrò di risponderti.

edit: purtroppo da quel che ho visto la wiki è out of date, ed il sito ufficiale non offre granché a riguardo.


Sicuro che si sbloccano giocando anche sulla versione free o.o?
Sì. Io gioco free, quindi 100% sicuro.

Se sei in gioco, in alto a destra dovresti avere il tuo profilo.

Cliccandoci e andando vedere le classi puoi cliccare sugli eroi specifici ( bloccati e sbloccati ) e vedere la prima parte delle reward che otterrai livellandoli ( il problema è che appunto non hai modo di vedere oltre il lvl 11 o 21, qualora tu abbia sbloccato l'11 con quel pg, e di conseguenza non hai modo di sapere che rewards avrai più avanti ).
Quale healer conviene usare tra i due?
Non c'è una tipologia tipo Mercy su OW, con cure a raggio?
Le due Val hanno le cure a raggio.

La versione Rogue differisce dalla prima per credo 2 fattori principali:

1) il raggio si splitta tipo chain lightning anche sugli altri membri se sono vicini.
2) la cura ( skill 4 ) cura esclusivamente Val e non aoe come negli altri healers.