Evolve (Co-op Shooter)

Più che dalla sconfitta sono spaventato dal Wraith
Adda su steam che ci si becca qualche volta se hai voglia ( e se ti piace giocare assault sei ancor più il benvenuto ).


Mi adatto a quello che serve
Quindi in sostanza mi pare di capire che è promosso questo Evolve F2P?
Diciamo che in gruppo diverte molto ( ma può annoiare come qualsiasi gioco se ti stanchi dell'unica modalità presente, nonostante vi siano svariate mappe e personaggi ).

È molto penalizzante in soloq dal lato degli hunters, in quanto basta che anche solo un membro giochi male che tutto il party ne risente di brutto. Credo che per il soloq convenga giocare mostro e skillarsi.
Da nabbo, al momento non mi pare nemmeno così unbalanced, a lvl1 il mostro è svantaggiato e contro un buon team le prende.
Un team con buon medico e support è duretto da buttar giù.
A lvl2 dovrebbero essere circa in parità, poi dipende da vita e scudi.
A lvl3 il mostro è decisamente più forte, ma è anche vero che a quel punto è il mostro a doversi dare una mossa e rompere il generatore prima che scada il tempo.
Gli hunter possono organizzarsi la difesa del generatore con mine, torrette ecc, con 1 colpo gli interrompono l'attacco dell'obiettivo.

Tra l'altro ora hanno messo lo scan planetario col quale è impossibile perdersi il mostro per lungo tempo.
E' raro che arrivi al 3 prima che tu abbia una chance di abbatterlo.

Lo svantaggio degli hunter è che quando ti butta giù torni su con -20% hp e quindi morire ha un bel peso.
Cmq il nerf alla vita dei mostri con l'ultima patch non ci stava, perchè quando incontri bravi giocatori hunter ti massacrano, non tanto per i danni che ti fanno ma xche non riesci a buttarli giù, anche colpendoli con tutte le skill e facendo focus sul medico, infatti se il medico è val ho cambiato strategia, punto ad uccidere il supporto, dopo il medico...

Io almeno da hunter quando gioco in gruppo ne ho perse veramente poche.
Il nerf alla vita dei mostri ci sta tutto invece, è convinzione diffusa che ora come ora i mostri siano un po' troppo forti rispetto agli hunter sopratutto visto che l'armor si rigenera anche senza mangiare mentre sei out of combat
Diciamo che ora come ora la gente si vede stompata e non conosce le meccaniche dei mostri, i perks, i perks che deve usare e tutto ilresto.

Non so quanto siamo in grado di giudicare se il nerf sia stato ok o meno.
Sicuramente è pro casual.


Questo accade solamente negli scontri contro hunter niubbi, posso garantirti che andando avanti l'armatura non ti si ricarica più, non sei mai fuori combattimento, il fatto è che ci sono mostri più facili da usare di altri, lo spettro, il kraken antico, il goliat meteora mi sembrano i più forti, gli altri arrancano un pò.

Giocando quando trovo persone decenti come hunter si vince sempre più facilmente.

Da mostro le cose si fanno sempre più stressanti invece, tanto che sto lentamente smettendo di prenderli, oppure prendo mostri con cui mi trovo molto meglio.

C'è da dire che è presto per giudicare, ma fare un nerf alla vita dei mostri a una settimana dal lancio è solo una mossa per fare contenti i niubbi ed evitare che smettano di giocare.
Ero convinto di aver beccato Hank in soloq poi mi sono accorto che era il nome del support base

edit: ok primo bug. Il mostro si evolve al lvl 3, esplode, Hunters win the game.


prego ?
Non so cosa sia successo.

Ha finito la terza evoluzione ( l'avevo di fronte ), è tipo esploso e ci ha dato la vittoria.
Non avevamo tirato ancora dome ed aveva oltre metà vita.
disconnesso ?


Ma cosa

Forse avevate Hank che gli ha tirato il bombardamento? Se li becchi mentre si stanno evolvendo credo prendano anche più danni


Se viene disconnesso dovrebbe prendere il controllo l'AI ( giocatori sono sicuro al 100% sia così, ma credo sia uguale anche per il mostro ).

@Brom: non c'era nessuno in raggio, e io pur avendolo davanti non ero abbastanza vicino per attivare il dome. Mboh.


prendono un botto di danni quando sono in evoluzione.
Secondo me l'idea del gioco è molto interessante, però sinceramente non mi piace come l'hanno implementata.
Il gioco è un po' troppo di azione e poco strategico.
Io sinceramente mi aspettavo di più un gioco di caccia al mostro in cui il mostro fosse più elusivo e bisognasse un po' pianificare come scovarlo.
Invece alla fine mi sembra si risolva in un inseguimento alla benny hill, in cui gli hunters (più o meno divisi) corrono dietro al mostro, lo bloccano, lo menano e poi lui riprende a fuggire.
Sinceramente non so bene come avrebbero potuto implementarlo, però in questo modo mi sembra un po' banale e monotono.


Guarda che prima del passaggio al F2P il gioco era proprio come l'hai descritto tu, e il risultato era che se faceva 500 giocatori al giorno è tanto perché se il mostro sa quello che fa i 4 hunter correvano il rischio di passare 15 minuti dietro a quelle poche tracce che riuscivano a trovare per poi venire distrutti dal mostro livello 3.

Immagino tu possa capire che se il gioco è divertente solo per 1 persona su 5 c'è qualcosa che non funziona. Personalmente trovo molto meglio questo approccio, tanto più che non è vero che la strategia sta a zero, un mostro che sa quello che fa è molto più difficile da beccare di uno inesperto.
Eh ma quindi ora cosa è cambiato?

Mi sembra che lo scopo del gioco sia sempre quello: raggiungi il mostro e ammazzalo.
E per il mostro: scappa finchè diventi forte e ammazza i giocatori (o distruggi un obiettivo unico)