Evolve (Co-op Shooter)



il problema è che se non si fa una buona base fissa rischia di arrivare semi abbandonato prima della prima tornata di sconti
Io mi aspettavo qualcosa di diverso, ma forse sono un sognatore.

Mi aspettavo un gioco simile

FASE A - preparazione

I cacciatori scendono sul pianeta e devono creare un campo base per risorse/energia per le fasi avanzate del gioco.
Il mostro inizia piccolo piccoletto stile larva zerg e deve catturare DNA per migliorarsi ed evolvere.

FASE B - caccia
I cacciatori impostato il campo base iniziano a creare dei perimetri ed iniziano la caccia.
Il mostro continua la sua evoluzione mentre studia il territorio in fase ninja mode.

FASE C - massacro
I cacciatori oramai con un campo base avviato, risorse costanti, perimetri sempre piu' stretti ed armati fino ai denti iniziano a fare sul serio.
Il mostro oramai Kaiju mark10 idem.

Ripetere.

La fase uno lenta e piu' RTS gestionale.
La fase due piu' survival horror
La fase tre piu' Titan Fall.
Il tutto su mappe giganti generate casualmente.
io non riesco manco a giocarlo in multiplayer non mi trova partite GG


sarebbe una gran figata

ma in multiplayer una partita simile quanto può durare? 3 ore?


Una cosa del genere magari no, ma sarebbe comunque meglio di come è ora.
Attualmente è un RUSH continuo-usa tutto quello che hai-corri come un dannato.
Me lo aspettavo un pelo più ragionato.
sto gioco farà la fine di quello con i robottoni che neppure ricordo il titolo
Se cerchi bene è già stato citato
Titancoso ?
si quello


Se c'e' gente che sopporta dota2 dove le partite possono arrivare a superare 1h e piu'......

Le prime due fasi sarebbero veloci (sui 15 minuti) e poi la terza dipende da quanto sono bravi i giocatori.
Ho seguito diversi stream e l'ho trovato molto molto molto MEH
E' il classico gioco "da lan" (quando le lan avevano un senso) dove si gioca in 5 amici cambiando il mostro a turno.... ma in MM con gente estranea? madness!


Adesso però, le partite da 1h e oltre esistono ( purtroppo ) ma non sono la normalità.

Dovrebbero lavorare su altro ( oltre che, ovviamente, sulla durata del gioco stesso ):

-Tempo impiegato per la coda + assegnazione ruoli + caricamento mappa + starting ( i primi minuti di gioco in sostanza, e l'eventuale "tra X tempo comincerà la partita ).
-Il discorso DLC. Che messa così è una buffonata mica da poco.
-Bilanciamento ed epicità ( alcuni momenti del gioco sono fillers noiosi, che levano tempo a potenziali altre partite. In un genere di gioco simile, imho, meno dura la partita meglio è. ).

Ps: il bilanciamento assoluto si sapeva fin da subito che non sarebbe esistito, ma per come han gestito il lavoro buona parte degli insulti se li meritano.


no c'è anche qualche altro stronzo mi sa
Chi gioca dalle console ( beh si sa a prescindere che son cazzi loro ), si è visto wipare tutti i dati del suo account , semplicemente perchè ha provato a giocare da un'altra ps4 o un'altra xboxone.

Tipo livelli, perks sbloccate , tutto wipato.
qualcuno che ha giocato bene e per un pò sa dirmi se han nerfato il wraith o è rimasto com'era in beta?


nah è rimasto OP, ma con il trapper giusto e un assault che sa schivare al momento giusto va giù easy



Mi è venuta la curiosità di vedere come se la passava Evolve.
Scoprire se aveva vinto il "fa noia al primo game", o se per qualche miracolo del post release ci fosse gente attaccata a del gameplay appassionante


primo indizio: ho cercato il thread fino a pagina 5.. "beh forse non vuol dire niente"

secondo indizio: controllo le statistiche di steam.. ""


3000 player di peak.




sono dei geni, ci credo che hanno venduto a prezzo pieno e con tanto di dlc pass subito. non lo compra piu nessuno, manco al 75%

lo sapevano anche loro !
Io ci sto giocando con amici, e da nabbi quali siamo ci divertiamo parecchio. Non penso che lo giocherei da solo pero'.


Pure io ieri sono andato a spulciare le statistiche, non mi aspettavo di vederlo così sotto, portal 2 ha più player...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
politiche di vendita sbagliate = fail

ma poi non è che ci volesse qualche particolare statistica o formula matematica segreta per capire come venderlo sto giochino, esperienza con L4D l'hanno fatta voglio dire
Ragazzi ho provato evolve questo fine settimana, mi è piaciuto, e rispetto al passato è migliorato molto, io provai solo la beta.

Hanno bilanciato meglio, ed ora forse i mostri se la passano un pò male, ma giocare da solo mi rompo, il gioco è in sconto a 15 euro (ho preso il base, non mi serve avere tutti i pg) su steam, sapete se qualcuno ci gioca ancora o conoscete gruppi italiani?