Evolve (Co-op Shooter)



La beta serve per vedere se il gioco ti piace a livello di meccaniche. Cosa c'entrano le scelte (molto discutibili, in effetti) del publisher?

La beta teoricamente serve per testare il gioco e riportare i bug ed o exploit
Non provo la beta di un gioco (22 gb di download) se so già che non lo comprerò, a prescindere dal motivo

mi sembra palese


Io se faccio una lobby con qualcuno, faccio 1 game, poi mi disconnette dalla sessione, se non riavvio il gioco non c'è modo di rejoinare la lobby.


Io non ho mai avuto di questi problemi è probabile che sia il luogo da dove giochi.


Gianlu scusa ma che altro dovremmo valutare? Il discorso ruota principalmente attorno a €/longevità.

Le cose che possiamo vedere sono che, costerà 50€, probabilmente stuferà già dopo 1 settimana.
Beta a 3 settimane dall'uscita, 2 modalità di gioco, ne puoi provare una sola.
Insomma sganci 50€ sulla fiducia sperando che l'altra modalità sia almeno giocabile. Poi magari ti ritrovi alla fiera dei bug...


Ne parlavo anche ieri con Jack, fosse costato la metà uno può anche pensare di comprarselo e tenerlo lì finchè matura, e magari ti compri i dlc se val la pena.
Si ma se non hai provato la seconda modalità, come fai a sapere se dura 1 settimana o no????

Ok se parli della Beta, si probabilmente dura anche meno di una settimana, io ad esempio mi son già cagato i maroni.

Ma la seconda modalità mi pare sia una campagna coop da giocare assieme in poche parole, no??? che ne sappiamo quanto puo durare e divertirci, io non dico nè che è un gioco corto o longevo, soltanto dico che parlare ora di longevità mi sembra azzardato, a me quello che può interessare in una beta striminzita è come girano le meccaniche, come è pesante il gioco, e se può essere effettivamewnte divertente, per me lo è, ripeto è OVVIO che una beta del genere è corta da giocare...che vi aspettavate??? di già la longevità di left 4 dead che è un gioco finito???
Ma è appunto perchè non puoi avere un 'idea di quanto durerà che dovresti avere qualche remora a dargli 50 sacchi subito.
L4D 1 quando è uscito, la modalità principale era la campagna, te ne facevano provare metà, e ti dicevano ci saranno tot campagne all'uscita. Per lo meno ti dava un'idea chiara.

Qui ti dicono che c'è una modalità campagna, che nessuno ha provato,da quel poco che si sa dovrebbe essere divisa in 5 parti, a seconda se giochi bene o male hai esiti diversi.
Sarà anche divertente, magari ci vorranno 2 mesi prima che sia del tutto giocabile senza bug vari ... ti fidi a dargli 50€ sull'unghia al day one?

Come per tutti gli altri giochi che escono, se proprio ti fidi hai la scimmia etc per carità sei libero di comprarlo, ma ci sono altre persone come me che vorrebbero qualche garanzia in più.
Io in particolare gradirei provare la parte che più mi interessa del gioco.
Poi per carità penso che chiunque quà dentro più di una volta abbia sganciato 50€ convinto di quel che stava facendo o traviato , per poi dire che poteva farne anche a meno.


semplice, che anche se mi piace lo piscio a prescindere un gioco del genere con un season pass e i dlc, tra l'altro praticamente obbligatori data la natura del gioco stesso

un tempo avrebbero detto "vi rilasceremo mappe e personaggi/mostri nuovi periodicamente nei mesi successivi aggratis" così da incentivare le vendite generali del gioco...un tempo -> n-anni fa
Ho sopravvavulato la mia adsl, finisce tra un'oretta (o due)


Si ma non è che uno deve per forza prenderlo al day one. Esiste anche l'opzione "lo prenderò quando sarà sceso di prezzo/quando faranno la goty edition"


certo quello era sottointeso

prima o poi faranno una salcazzo edition con tutto quello uscito fino a quel momento, a quel punto se davvero merita se ne può parlare, ma di pagarlo prezzo pieno con dlc e season pass se lo possono scordare
Appunto per quello dicevo, come fai a sapere se merita se non provandolo? Vedere un video di gameplay e giocarlo di persona non è proprio la stessa cosa.
Mi iscrivo .


Non so più come spiegarmi, provo a ripeterlo in maniera più espansiva.
(a parte che , almeno per me, non lo compro ne al day 1 e penso che non lo compro proprio, perchè per giochi del genere devi avere tempo, troppa roba da sbloccare livelli e cazzi e mazzi)

Ce una bella differenza nel dire: " Ok, non lo compro perchè ho provato la beta mozzata dove manca il 50% della roba e troppo poco longeva, quindi cippa lippa non lo compro"

Ed invece dire: " ok, non gli sgancio 50 euro perchè so che sarà una munnezza, sono dei money grabber di merda, non mi piace lo stile del gioco, è troppo pesante, magari lo compro fra 6 mesi quando ci sono i saldi"


O ancora, dire : " ok, ho provato TUTTE le modalità, ma fa cagare lo stesso ed è più corto del cazzetto di un cinese, niente 50 euro"


Io comunque non stavo contestando il fatto che non può piacere già dalla beta e quindi nessuno se lo comrpa, sticazzi tanto non lo compro anche io perchè sicneramente per 50 euro mi sembra troppo, pero dai su, come fate ad accanirvi sulla longevità ora? dai, ci sono altri difetti da guardare, visto che di longevità non si può proprio parlare adesso.
ma non è questione di longevità del gioco
è questione di monotonia e noia.


-sette ore di schermatine e caricamento

- parti, segui il mostro lo perdi segui il mostro lo perdi segui il mostro.
+aggiungere spari e botte nel mezzo.

-vittoria o sconfitta

-altre 7 ore di schermatine e caricamenti


possono fare tutte le mappe e la storiella che vogliono, ma o aggiungono modalità totalmente diverse (e al momento non mi pare ci siano in cantiere) o la noia arriva in fretta.
Il gioco è ripetitivo, e non credo che la modalità extra che hanno in cantiere sia fantastica, se no l'avrebbero proposta subito, proprio perchè avrebbe attratto altri giocatori. Quando hai qualche cosa di bello ed appagante lo mostri subito per attirare al giorno del lancio e quindi la gente compra la versione elite di sto cazzo da 90 euro.

Quando in un gioco non mostrano una modalità in beta, di solito (non sempre è) è perchè non è niente di che.
A scusa, la longevità dopo aver provato mezzo gioco che ha già un po' stufato non la possiamo valutare.
Però il " verdetto finale dopo averci giocato 3 orette " quello lo puoi dare senza problemi, anche avendo provado mezzo gioco.

Dai su eh, ognuno è libero di scegliere in base a cosa comprare i giochi, per alcuni di noi la longevità è ancora determinante.
Se non mi danno modo di avere un'idea abbastanza precisa a riguardo, per me automaticamente non è longevo, perchè? perchè son pessimista di mio visto esperienze negative passate.

Fermo restando che se anche avessi un'idea precisa a riguardo non penso proprio che lo comprerei a prezzo intero.


Ma io ho dato il verdetto finale sulla beta, tu dal momento che metti in gioco la longevità non puoi farlo in una beta finchè vedi tutto, io mi accanirei sulla longevità nel momento in cui scopro che effettivamente la modalità mancante, è tutto fumo e niente arrosto, allora si ti do ragione, ma non l'ho vista quindi non posso aprire bocca, oltre che a speculare.

Poi voi state speculando, può anche essere vero che alla fine della fiera, quando è tutto pronto, rimane sempre un gioco monotono ripetitivo che quitti dopo una settimana, ma ripeto lamentarsi della longevità in beta mi sembra un po campato per aria, po speculate quanto volete sulla modalità mancante, potete avere anche ragione eh, però che ne sappiamo?? magari con la nuova modalità il gioco è totalmente differente.


Che poi sono dei sionisti in cerca di soldi, con le loro politiche di microtransazioni, e Bete mozzate di proposito, è un altro problema e discorso ma ormai è diventata la prassi delle triple A, se non volete dargli 50 euro non dateglieli.
la lag di dio mi ha fatto postare due volte, scusate.