Everspace 2



Esce in Early Access il 18. Ci sto giocando un po' in questi giorni e per ora promette bene. La struttura roguelike del primo è stata abbandonata in favore di un'impostazione più open world/looter shooter

All'inizio proprio la componente looter shooter non mi convinceva tantissimo ma dopo qualche ora di gioco mi sono ricreduto, funziona meglio di quello che pensavo. A livello di grafica e gameplay è come il primo, un sacco bello da vedere e da giocare. Un po' un peccato secondo me la nave di partenza, anche se è di classe media è comunque un discreto mattone e per sbloccarne una più manovrabile ci vuole qualche ora di gioco.
Azz fra due giorni.

Ma aspetta stai giocando la demo, giusto?

Madonna, l'hype killer.


Ma no, quella come ti ho detto l'avevo giocata appena uscita

Sto giocando la versione EA, mica sono un comune mortale io

Comunque la demo in confronto è l'1% di quello che c'è nella versione attuale, c'è la storia, i dialoghi doppiati, sidequest, sfide varie, più equip ecc ecc
Ah ok, non sapevo che ci fosse la versione paraculo early early access

Beh buono a sapersi, comunque si avevo già letto sui forum di steam che con la versione EA aggiungono un sacco di robe.
Ah un altro looter shooter! Meno male rivitalizzano sto genere dimenticato! /s

Sent from my China Spyware using Tapatalk
Seguo
1 Like


Eh insomma, fai conto che di looter shooter singleplayer c'è Borderlands e... basta, praticamente. Outriders che uscirà ad aprile, toh.
Leggevo che si vocifera 40 euri... non male per un early access

Tralaltro la settimana prossima esce anche il gioco nuovo di quelli (italiani) di redout che è uno shooter spaziale simile ma arcade.
Ma da quello che ho visto l'hanno trasformato in una roba sui binari tipo starfox... mah
37,99€

Redout: Space Assault è un port del gioco mobile
Ma come gioco mobile?
Cioè sti qua passato dal fare un gioco su PC (che oltretutto gli è riuscito molto bene) a fare un gioco sui binari per mobile?
Oltretutto ho scoperto che è anche esclusiva epic lol
Ma quindi qualcunaltro l'ha preso a parte Brom? (tanto da avere altre opinioni)

Io sarei anche tentato, mi frena un po' il prezzo e il fatto che ho letto che quando vanno in release ti wipano il save


Io vorrei immolarmi ma il prezzo non scherza
Uso la solita tecnica compro su steam e vediamo com'è
1 Like


L'ho preso, principalmente perchè il primo mi era piaciuto molto.

Non spianano il save solo, anche i bind e le opzzioni potrebbero essere spianate, e non solo in release, ma forse anche prima da quello che han scritto.

Per il resto, la demo rende benissimo l'idea di cosa sia il gioco.
Oddio non sono d'accordo, la demo a me aveva intristito abbastanza, l'Early Access invece mi ha restituito gioia di vivere
Testato 1h, sembra una discreta figata ma ho refundato in attesa della release visto che al momento non vedo molta replayability e con il pad mi pare parecchio mutilato.
Per me è sempre stato un gioco da M+K, anche se non ne da l'impressione
Il primo l'avevo iniziato col pad, ma invece mi sono dovuto ricredere.

Alla fine bisogna vederlo un po' come un fps (o tps)


Boh, a me sembra da hotas (che devo tirar fuori dalla cantina)
Ma veramente gli sviluppatori lo sconsigliano


è un gioco da m+k


Rly? non ho manco provato. Col pad è osceno.