[QUOTE=Brom;20299750]Ma veramente gli sviluppatori lo sconsigliano
è un gioco da m+k[/QUOTE]
Hype killer part 2.
Hype killer part 2.
Decisamente.
E non è manco uno space sim come approccio… tant’e’ che secondo me almeno va giocato in terza persona senza pensarci troppo.
A me sta piacendo, certo non è un AAA super rifinito ma come alternativa a robe più serie e simulative ci stà alla grande secondo me.
Tra l’altro ho provato a volare disattivando “l’assistenza alla guida” e mi piace come hanno approcciato il problema.
[QUOTE=Brom;20299599]Oddio non sono d’accordo, la demo a me aveva intristito abbastanza, l’Early Access invece mi ha restituito gioia di vivere [/QUOTE]
Ma oddio, la demo mi pare dia una buona idea di come sia strutturato il gioco e quali siano le differenze rispetto al primo.
[QUOTE=Tuco Benedicto;20299990]Continuate a nominarla ma io se vado sulla pagina di Steam non vedo nessuna demo a disposizione, per inciso.[/QUOTE]
Devono averla tolta allora. La scaricai tipo sei mesi fa.
A me la demo ha convinto a metterla in wish poi vedremo più in la perchè adesso come EA mi sembra leggermente carestoso , ma giusto un pò è …
[QUOTE=bragut;20301812]leggo da più parti che troppo easy il combattimento. confermate?[/QUOTE]
a tratti ha ricordato più Descend come tipologia , poi magari passati mesi mi ricordo male
ma quindi merita ora che è uscito in versione definitiva?
Lo so giocando sul gamepass ed il gioco è bello ma alla lunga lo sto trovando un pò ripetitivo.
Secondo me vale ma non al prezzo a cui viene proposto.
Lo sto provando pure io.
A parte che è un gioco in cui bisogna veramente abituarsi all’interfaccia, dato che si schermo compaiono milioni di indicatori sulla posizione dei vari oggetti e grazie allo spazio di movimento completamente 3d può risultare molto disorientante all’inizio.
Il primo mi è piaciuto un sacco ma purtroppo aveva il fatto che eri sempre sotto pressione essendo un roguelike col time counter.
Questo secondo è bello perchè puoi andartene in giro ad esplorare con calma, ma boh ha quella struttura da looter shooter (che è l’idea di questo sequel) che purtroppo mi è già venuta a noia. open world con tanta roba ma non mi diverte fare quello che c’è da fare.
Oltretutto la storia i dialoghi etc, ovvero tutta la parte di narrativa non aiutano dato che sono terribili (come già sapevo)
Però immagino che per chi voglia giocare a diablo nello spazio con un combat arcade divertente sia un gran gioco.
Lo sto giocando anche io.
Confermo la ripetitività, eppure non mi stanca ed anzi, a furia di “ancora un po’ e poi stacco” ci faccio le 3 di mattina.
Anche se sono appena arrivato alla khaït nebula e qui il livello di difficoltà sembra essersi impennato. Nel senso che gli scontri son passati da essere mediamente facili (dove te la cavi senza praticamente impegno), ad essere di difficoltà media, nel senso che se non ti impegni esplodi, ma se ti impegni tutto sommato ce la fai quasi sempre, più che altro perchè se ti trovi nella merda usi una roba che ti fa scappare a 5 km, riprendi fiato, recuperi i cooldown e torni nella mischia.
Combattimento a parte ci sono parecchi enigmi che invogliano all’esplorazione delle varie “mappe” e che trovo piacevoli, nonostante pure loro nella struttura siano ripetitivi.
Odio i looter e speravo fosse pad friendly, ma sembra un bel gioco di cazzeggio spaziale con un motore molto arcade, ce l’ho in wish.
L’ideale sarebbe stato un “Elite ma divertente” o un Freelancer.
Un gioco con anche un lato simulazione o una storia decenti, ma meglio di niente.
Tanto ormai quel tipo di mix sembra non essere più capace nessuno a farlo.
O c’è l’atmosfera (rebel galaxy outlaw) o c’è la simulazione (elite d,x4) o c’è questo che ha il divertimento arcade.
Tutto insieme non si riesce proprio eh.
Avevo letto una recensione di multiplayer.it e parlavano di problemi di ripetitività risolti con il secondo capitolo, comparandolo ad un freelancer oltretutto.
Andando avanti in effetti arrivano un bel po’ di robe nuove tutte assieme.
Ho resistito fino alla missione in cui bisogna controllare un drone per violare i server e mi sono frantumato la minchia.
Per me gioco veramente mediocre ma sopratutto noioso.