Everquest next [Sandbox free]

Mai sentito parlare di Minecraft?


E che c'entra Minecraft con un mmo?
Minecraft ha la gestione server come un classico "FPS online".
La SOE non rilascerà mai il server di everquest landmark
Se landmark è un mmo io son paperon de paperoni.


Non l'ho provato ma da quello che ho visto nei vari stream è un mmo.
Non devi correre in giro e reclamare un pezzo di territorio prima che lo fa un altro giocatore e in un unico server? (o 5-6 server della SOE)

Si, è un MMO
http://www.eqnextfans.com/news/27218-new-eqn-landmark-server-coming-today

Il bello è che cis tai anche giocando, come hai fatto a non capire che è un mmo?
Mi manca il nesso con Massively, sinceramente. Non è un GW2 o Teso in cui ci son battaglie campali, tantomeno un WoW coi raid o un Planetside2 (per restare in casa Soe) con decine di persone che si contendono pezzi di territorio.

E' un multiplayer alla Starbound o Minecraft, con decine di giocatori qua e là che cazzeggiano mentre sminano e costruiscono villette non abusivamente, che poi la struttura venga incorporata dentro un ipotetico Everquest 3 ben venga (sbav) ma sarà un altro gioco, non questo.


Non ho detto MMORPG ma MMO, gte hai citato MMORPG (e un MMOFPS).
Questo non è un multiplayer alla starbound o minecraft perchè non puoi scrivere l'indirizzo IP ed entrare in un server qualsiasi. Qui hai un server centralizzato che gestisce tutti gli account e puoi connetterti SOLO ai server della SOE ed ogni server può contenere fino a 2000 giocatori online contemporaneamente.
Questo fa il gioco un MMO.


Senza contare che molto probabilmente "un" server di everquest landmark per poter gestire tutto il carico di 2000 giocatori, non sta su una sola macchina ma su molte macchine. Anche per questo non rilasceranno mai una versione da "casa", perchè nessuno accende 10 pc in casa per far andare un server
hai fatto un minestrone di mie affermazioni pur di aver ragione, ci rinuncio

d'altronde è solo la fase 1 che porterà al lancio di everquest next, landmark è un giocattolino per preparare il terreno di quel che verrà dopo


ecco quel che verrà nelle prossime settimane / mesi
Avete letto di come saranno i server?
Comunque da quello che ho capito il Next ha PvP/PvE come qualsiasi altro MMORPG.
In più la componente Minecraft, come un qualsiasi altro Sandbox.
doppio post scusate
intendevo del fatto che potrebbero essere totalmente diversi tra loro a seconda delle scelte dei pg nel server... che poi speriamo non diventi come la cagata di gw2 dove non cambiava una mazza...

ma sta cosa che non ci dovrebbero essere quest classiche?
Boh magari tornano allo stile del primo EQ.
Quindi niente quest e altri modi di tirar su il pg (grind, crafting)

Beh, su gw2 le cose son cambiate
Gravediggo per chiede se qualcuno di voi ha provato al beta di Landmark

Io l'ho scaricata e provata stasera, non so, così di primo acchito mi pare merda che caga idromerda dopo un'indigestione di cozze avariate, però magari mi sbaglio e ho bisogno di più tempo per capire alcune meccaniche

Lo sai vero che landmark è solo una Tech demo creativa del gioco finale venduta separatamente?


Si, e tu lo sai che ci hanno introdotto il combattimento PvE e pvp? Quindi puoi beta testare il craft, la raccolta risorse, il PvE e il PvP, il tutto mi risulta macchinoso e per giunta il motore grafico non è ottimizzato per nulla...

Si, lo so che le hanno aggiunte. Ma rimane una Tech demo, sono solo le meccaniche senza niente ed è... Questo lo scopo.
Anche la grafica pesante, lo ottimizzano qui piano prima della release del Mmorpg. Senza contare che la tecnologia usata dei voxel l'hanno comprata da un team di sviluppatori indie che stavano creando il loro nitore grafico e voxel, e non è pronta, la stanno ancora ottimizzando.

Commentare dicendo che una Tech demo è piatta è... Beh, senza senso.
Prova un combat e poi torna qui a parlarmi delle meccaniche
Una cosa giusta l'han fatta, se non hai 64 bit non ci giochi, direi che nel 2015 ci sta , visto il genere di engine che usa.