Eve Online

8PUS sei capitato proprio nel downtime per la 2a (o 3a??) espansione (gratis) di Eve online. Hanno appena aggiunto le navi capitali come il dreadnought e il freighter, cambiato un po' la mappa e cosi' via. In teoria le cose dovrebbero essere piu' facili per chi sta iniziando adesso, perche' con ogni espansione aggiungono tutorial piu' comprensibili ed efficaci.

Preparati ad aspettare un bel po' prima di poterti loggare in quanto nella storia della CCP le espansioni hanno sempre creato casini per un paio di giorni.

Per quanto riguarda il prezzo, e' 15 al mese (il primo mese e' un po' di piu') pero' non devi mai comprare il gioco. Se compri 6 mesi di seguito risparmi di piu'. Cmq se vuoi essere serio preparati ad avere almeno 2 account (30 al mese).
io ho iniziato ieri sera ho giocato un oretta
ma sincerametne non ho capito un piffero su come creare il pg...

le razze e le skill cosa comportano e cosa è meglio scegliere per iniziare?
dopo un po che leggevo ho fatto avanti avanti avanti fine :P

perchè???


in pratica, ogni razza ha due tipi di personaggi: il bruto e l'intellettuale. Se scegli il primo, e poi per esempio la professione del guerriero, avrai sia buone statistiche (date dalla razza) e buone skill iniziali (date dalla professione).

L'importante e' che la creazione del personaggio non e' troppo importante. Per esempio io avevo l'intellettuale scienziato dei minmatar, adesso con 29 di intelligenza (un punteggio assurdo) e sono comunque un guerriero e non faccio altro che sparare alla gente.
In pratica, la professione non e' assolutamente importante tranne che magari per le prime ore quando non hai soldi per acquistare nuove skill. La scelta tra personaggio forte ma stupido o intelligente ma debole e' piu' imporante, in quanto se vuoi combattere, e' utile avere perception e willpower alte perche' riducono il tempo del training di una skill da combattimento (la maggioranza delle quali sono basate su perception e willpower. Basta vedere l'info della skill per capire che cosa influenza il tempo di training) . Intelligence e memory sono utili perche' molte skill importanti dipendono da loro.

L'unico parametro che e' completamente intuile e' charisma, quindi non preoccuparti se ce l'hai bassa.

Basta che ti ricordi che le statistiche del tuo personaggio non influenzano altro che il tempo di training. Per esempio, che tu abbia 5 di perception o 30 non cambia il modo in cui spari, ma con 30 riuscirai ad allenare nouve skill molto velocemente.


Perche' appena inizia una guerra, il tuo personaggio principle e' preso di mira dalla corporazione ostile. Se vuoi fare commercio o comprare qualcosa ti metti in serio pericolo trovandoti fuori da una stazione senza scorta pesante.

Per questo direi che moltissimi (forse la maggioranza dei giocatori) hanno cosidetti alt che si possono usare contemporaneamente al personaggio principale. In pratica fai girare due eve su un pc allo stesso tempo. L'alt di solito lo alleni ad usare navi di trasporto (cosi' fa un buon mercante o trasportatore di minerali) e poi magari navi covert ops.
L'alt e' usato per esplorare per primo i sistemi sul tuo percorso, perche' la corporazione ostile non sa che quell'alt sei tu o che appartiene alla tua corp, e perche' anche se lo sa, non puo' sparargli senza fai incavolare la polizia (a meno che non sia in un settore 0.0 dove non c'e' proprio polizia). Uno scout e' utile perche' se i nemici ti aspettano dall'altra parte di un gate, se il tuo personaggio principale salta e non ha una nave super veloce (come l'intercettatore), e' MOLTO probabile che il nemico abbia abbastanza tempo per immobilizarti e farti a pezzi. Con uno scout, sai che saltare e' una cattiva idea

Diciamo che questo business degli alt e' un po' ingiusto, e se fosse per me, toglierei la possibilita' di averne. Alla CCP pero' gli va bene perche' ci guadagnano tantissimo e ci sono persone disposte a pagare per piu' di 4 account.
Un BOT in sostanza

Adesso che so che pure EVE è pieno di BOT mi è passata del tutto la voglia di giocarci...
suggerisco la visione di questi bei video:

http://www.cei-tbh.com/kia1_final.wmv
(fatto dalla mia corp)

e poi a questo indirizzo:

http://myeve.eve-online.com/download/videos/?type=5

sono assolutamente da scaricare:

The Battle of Syndicate

e

Cult of Cthulhu presents: be ruthless


Nei primi due c'e' una serie di giganteschi combattimenti di flotta, mentre nell'ultimo i cult of ctuhulhu (probabilmente migliori giocatori in assoluto) fanno vedere un po' di pvp di piccola scala.


Non e' corretto. La definizione di bot e':

(From "robot") Any type of autonomous software that operates as an agent for a user or a program or simulates a human activity.

Nel caso dell'alt, sei tu che devi controllare due giocatori allo stesso tempo.
Si dicono bot tuti i secondi account nei mmorpg che vengono usati in contemporanea al 1°


In DAOC sono una piaga,l' RVR (pvp) era diventato osceno,e tutt'ora su 1000 player 500 sono bot cioè sono 500 persone in tutto ma hanno tutti il 2° account
ma il principio di questo gioco è che le astronavi stanno ferme e lo spazio intorno a loro si muove???

cmq vedo poca sim spaziale, poco "prendo il joystick per combattere" o sbaglio?


si, non e' freelancer. E' un punta e clicca. O piu' che altro, e' un punta, clicca, definisci il raggio d'orbita o la distanza da tenere, F1-8 per le armi e cosi' via. C'e' gente che pilota manulamente (cioe' punta col mouse la direzione) e sono molto bravi a tenere alta la velocita' tangenziale della propria nave rispetto al nemico, ma sono in pochi a farlo
Psicho frocio: rispondi al mio pm
Psicho, cosa sono i Translator Modules? Se ho capito bene sono proprio una figata


mai sentito parlare



Ehm psicho ma e' vero quello che hai scritto?


E' difficle crederlo ....


Cazzo se e' vero comincio a risparmiare subito soldi!


Ah un altra cosa mi potresti dare un tuo cantatto?(icq,msn.... )Per parlare un po' di eve :P
naturalmente se non disturbo ^^'


a parte che con il tuo quote mi hai fatto rileggere il mio reply.. povera la lingua italiana

Cmq se hai domande falle qui'. Lo so che non sembra, ma sono relativamente occupato durante una giornata media ed il forum e' lo strumento di comunicazione che uso di piu'.



ok!

Vado subito al dunque allora :P

A me interessa molto il pvp sapresti descrivermelo?
Aspetti negativi e postivi


Grazie e scusa se ti assillo :P


il pvp e' l'attivita' piu' divertente in assoluto nel gioco. Vi sono diversi tipi di pvp. C'e' la pirazia, quando uno o di solito piu' giocatori si decidono a campare un gate in una zona non controllata dalla polizia, e uccidono tutto quello che passa in cerca di oggetti rari e magari minerali preziosi. Vi sono variazioni pirazia, per esempio quando una corporazione di pirati dichiara guerra a una corporazione di minatori o industriali, che non sanno combattere, e chiede soldi per lasciarli in pace.
Vi e' il pvp da alleanza, quando gruppi di corporazioni si combattono a vicenda per lo spazio vitale nelle infinite (quasi) zone 0.0, dove non c'e' la polizia o una legge e il caos regna.
Vi e' il pvp da mercenari, quello che faccio io. Spesso, come nel caso del ricatto dei pirati, la corporazione industriale (solitamente ricca) non si sa difendere da sola e chiede l'aiuto di professionisti, in cambio di denaro o navi. Arriviamo noi e dichiariamo guerra ai pirati, e li massacriamo. Vi sono corporazioni mercenarie che sono talmente forti da poter combattere intere alleanze da sole. Per esempio i CoC, in 9 avevano terrorizzato un alleanza di 800 persone. I KIA in 60, stanno combattendo contro 3 alleanze allo stesso tempo (~2800 persone). Questi pero' sono mercenari che vengono pagati cifre impensabili, ma sono talmente pochi che e' praticamente impossibile entrare nelle loro corporazioni.
C'e' il pvp casuale, quando semplicemente decidi di voler combattere o perche' ti e' stata dichiarata guerra o perche' ne vuoi dichiarare una. O magari vuoi fare una spedizione delle regioni 0.0 dove il combattimento e' libero. Di solito l'iniziativa finisce male in quanto gli esperti della guerra ti fanno a pezzi prima che tu possa decidere una strategia

Insomma, il pvp e' una vera giungla. Non esiste pieta' e compassione. Vengono usati tutti i trucchi piu' sporchi e le strategie piu' elusive. I pirati fanno strage di giocatori "corretti". E' una strada dura dove non si puo' aspettare aiuto da nessuno tranne che i compagni di corporazione. Se muori in pvp, perdi la nave e tutti gli oggetti, che possibilmente ammontano a cifre stratosferiche. Forse ci avevi messo 6 mesi per comprarti quella nave e quelli oggetti e li hai persi tutti in 10 secondi di combattimento. Se poi viene distrutto il pod con te dentro, devi comprare un altro clone senno' la prossima volta perdi tutta l'esperienza.
Per questo il pvp e' cosi' adrenalinico, perche' sai che hai di solito 15 secondi per dimostrare che sarai tu ad uscire vivo dal combattimento, o morirai perdendo tanti tanti soldini.

Con il pvp, a meno che non sia un mercenario molto famoso ( e come ho detto, sono veramente pochi ) , e' difficile fare soldi. I pirati a volte fanno un ottimo bottino, ma spesso passi ore e ore a campare un gate dove non passa nessuno, e anche se passa e' possibile farselo scappare. Oppure, se non scappa, e' possibile che ci siano rinforzi dietro che ti faranno a pezzi.

I mercenari pro fanno 3-4 settimane di guerra e poi passano 1 settimana a fare soldi con lavori piu' umili, come le missioni, mining o commercio. Poi si ricomincia da capo.

Diciamo che i primi 3 mesi di vita, e' difficile che combini molto in pvp. L'esperienza del personaggio aiuta, ma e' importantissima l'esperienza del giocatore stesso. Un giocatore di 3 mesi puo' tirarne giu' uno di 3 anni se sceglie una nave adatta e le armi giuste. Come inizio, entra in una corporazione pvp e impara a volare una frigate che non costa niente. Mettici un webifier (per fermare il nemico) e un warp disruptor (per evitare che scappi) e sarai di grande aiuto ai compagni + armati. Poi se vieni ucciso, non perdi molto.
wow mi fai tornare voglia di giocare!!!! cavolo mi ricordo quando giocavo io e mi distruggevano la mia povera nave!!! e poi con il mio piccolo pod avevo paura che mi uccidessero e scappavo via subito!!! peccatto ci mettessi ore per tornare nella mia base






Un'altra iccolissima cosa... c'e' il PvP solo spaziale o anche Terrstre?


:P