Eve online goes f2p



non è la questione di essere un caso particolare o meno a te piace giocare così e per cui va rispettata la tua scelta.
io ho provato in solo e in corp ma in entrambi i casi ho mollato perchè non ho più tempo da dedicare dietro a giochi simili percui mi gioco solo i single player.

Eve però è molto più dififcoltoso e immersivo..conosco gente che gioca da parecchi anni e non conosce ancora appieno il gioco..
Parlo da profano, ma secondo me sto gioco acquisterebbe enorme fascino se disabilitassero sta cacchio di local o almeno ci fossero dei modi per non essere visibili al suo interno. Mai digerita sta cosa.


I wormhole non hanno la local, molta gente vive li dentro


perchè questo astio verso la local?

tra l'altro, in low/null sec è quello che ti incula: quando qualcuno entra nella stessa zona vede che ci sei (e tu non puoi farci nulla) e inizia a scannerizzare lo spazio per beccarti e tu che cerchi di fuggire o almeno, io cercavo di fuggire
E' proprio quello il problema, uno apre una fottuta chat e vede chi c'è e chi non c'è. Sarebbe molto molto più bello se ci fossero altri mezzi per individuare chi è presente in un sistema (intendo legati al gameplay stesso) e il default fosse che senza quei mezzi tu non puoi saperlo.
La patch che introduce il free to play è andata live
Potete entrare con il vostro vecchio account o crearne uno nuovo se siete nuovi
ho riesumato il mio vecchio char di 5 anni fa ... tutto intatto ... il gioco è molto più esoso in termine di hardware di quanto ricordassi ma è sempre una figata.

Dunque ho circa 150 milioni di isk ... che mi consigliate di fare col clone alpha di divertente? (non ho esperienza pvp ero un carebear)
Non conosco pvp, però per riprendere la mano può aver senso fare l'epic arc di sister alitura (vado a memoria, quello di SOE, Google è tuo amico) - sono una serie di quest pve con buoni reward e trama
comunque al momento ci sono 36k players online, per essere la prima sera f2p mi sembra siano pochini. mi aspettavo che ci sarebbe stata un botto di gente in più (tipo sui 100k). per fare un paragone, su heroes of newerth ce ne stanno 26k


Intanto grazie ho usato questo link per registrarmi.
Eccomi novellino novellino volevo provarlo ora che so che è f2p.

Ho iniziato e sto facendo il tutorial per ora figherrimo.

Domande:

1. differenze tra alpha account e omega account? Mi conviene fare una sub di almeno 1 mese per poter avere l'omega account? Una volta che ho sottoscritto e poi non rinnovo, resto omega o torno alpha?

2. c'è un tuorial per iniziare bene, del tipo stare in solitaria per capire le meccaniche del gioco?

3. Consigli?
1. alpha puoi alzare solo un pool ristretto di skills, lo skill training va veloce la metà e nello skill queue puoi mettere solo skill che iniziano a essere imparate entro 24h anzichè 90 giorni (ma puoi comunque mettere l'ultima skill della queue che dura anche 10 giorni, così sei coperto comunque per 11 giorni).

all'inizio secondo me non è necessario avere l'omega account, l'unico motivo sarebbe quello di skillare il doppio più velocemente, ma sinceramente ti suggerisco di giocare normalmente, poi se ti sta stretto l'alpha account fai la sub. dopo che scade la sottoscrizione torni alpha.
tra l'altro se ti sei iscritto col mio referral le prime tre settimane dovresti giocare come se fossi omega

2. non ho capito, hai detto che stai facendo il tutorial e poi chiedi se c'è un tutorial?

3. entra nella chat di eve-uni e/o altre chat per niubbi. così puoi fare in diretta le domande che ti vengono per capire come funziona il gioco


Mitico grazie

In realtà una sorta di guida scritta online per niubbini esiste?

Grazie per le info
a suo tempo avevo usato questa, molto ben fatta: http://www.isktheguide.com/ (scarica il volume 1)

non so se ne esistano di migliori/più aggiornate
Io ho ceduto e ho rifatto la sub . Mi aspetta un mese di missioni con il viator in 0.0 per rifare un po di soldi per i plex et simila sob.


giochi in solo in 0.0? si riesce? io volevo fare exploration, ma ho come il timore che sia un suicidio
ho riloggato il mio pg dopo anni per adesso provo un po' sto clone alpha, nonostante gli 80mil di SP e la possibilità di guidare praticamente tutto risalgo sul rifter e ricomincio da capo


non puoi guidare praticamente tutto con account alpha sono attive solo le skill "free". per dire, con account alpha il rifter lo guidi solo se il tuo personaggio è minmatar
Ma che roba è il non capsuler log off timer?


Posso guidare frigate destroyer e cruisers con alpha.
Ovviamente sono minmatar.


Si gioco da solo. Exploration non so se riesci a farlo, dove sto io è abbastanza tranquillo alla fine, ma giro con una blockade runner.
Considera che ho un rapporto LP=Isk di 1=5.500 circa, e una missione lvl IV di distribuzione mi da sui 3000lp (di solito sono 5 salti).