Eve online goes f2p

Che inculata: io quindi che ero amarr e sono stato adottato dai minmatar... Dovrei rifarmi gli skill di nuovo


no spe, se hai alzato le skill minmatar puoi continuare a guidare navi minmatar (fino ai cruiser) anche se giochi f2p - ne sono sicuro al 90%

il discorso che facevo io è se uno gioca SOLO f2p: dato che parti con skill della tua fazione, e non puoi imparare quelle di un'altra fazione fintanto che giochi f2p, significa che i nuovi personaggi non potranno mai guidare navi di un'altra fazione fintanto che non pagano la sub (o che non skillano l'altra fazione durante la trial di tre settimane che ho offerto :spy
ma una guida su quali skill tirare su all'inizio?
dipende da che carriera vuoi intraprendere: trader, fighter, miner, explorer.

comunque tieni conto che all'inizio le skill salgono di livello velocemente, quindi sarà un continuo alzarle sulla base di quello che ti serve a breve (per esempio per montare sulla nave un modulo di scudi, un lanciamissili o un'espansione del cargohold). quando hai iniziato a capire come funziona il gioco ti fai un'idea più chiara di cosa vuoi fare e quindi di cosa alzare (e/o chiedi qui/ingame).

per di più con l'account f2p si ha a disposizione solo un pool di skill ristretto, quindi si parte per forza ad alzare quelle.
Ah così è già meglio.
Ma poi comunque ho l'account freezato da anni, e mi son ricordato che un motivo c'è


e quali sono quelle?
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1zSAmxqlqyWjPNxgfadJD8gSIwDFw58i6bPD7NA7AwIU/edit#gid=0

le uniche modifiche rispetto all'excel dovrebbero essere queste:

Io ero partito con l'ottica di fare mining/industrial ma ho scoperto che minare è una rottura di coglioni (ho mining barge al 5) e industrial rende solo quando hai maxato un sacco di skill. È troppo open ended sto gioco: non so che cazzo fare.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk


ok thanks.
Ma si perde qualcosa a fare i vari warp/jump?

l'esplorazione paga ancora tanto?


intendi saltare da un clone all'altro? costa una fee di 800k isk se non ricordo male.

l'esplorazione paga bene se fatta in nullsec.


no intendo quando fai warp nelle varie location e jump nei sistemi solari, ma penso sia gratis
Ah no assolutamente, è gratis. Però ci spendi tempo (è come viaggiare/andare in giro in un normale mmo). Le navi più piccole (ossia quelle iniziali) sono le più veloci, man mano che aumenti la dimensione/potenza di fuoco/cargohold diventano sempre più lente


Fai più account, ognuno specializzato in qualcosa di diverso, così risparmi tempo per le skill.

E' così che son finito con 10 accounts


ottimo, le navi iniziali mi sembravano lente come il peccato, speravo che andando avanti accellerassero
niente, non ho più l'età per imbarcarmi in un progetto così vasto


più che altro c'è bisogno di un enciclopedia , parecchi amici , una corp attiva , 3 o più accoutn attivi e di parecchio tempo per goderselo

però gran gioco...


eh appunto, avessi 16 anni magari si


tieni conto che se prendi una nave di partenza senza nulla (fitting e skills) è *decisamente* più lenta di quando alzi skills. per dire c'è un modulo che *da solo* aumenta la velocità del 25% senza skills ne altro.

purtroppo non ho i dati sottomano, vado a memoria e potrei sbagliarmi, però mi sembra che il mio battlecruiser con le mie skill (che non sono neanche maxate) + relativi fitting sia più veloce di una frigate di base senza nulla. e la sequenza di navi è

frigate
destroyer
cruiser
battlecruiser
battleship
capital



io personalmente me lo gioco da solo e mi piace però effettivamente tutti dicono che bisogna giocarlo in gruppo


a mio avviso da solo è di una noia mortale...
più che altro perchè se vuoi farti i soldoni dopo un pò devi andare in zone pvp e da solo o ti fitti sthealt tutto il tempo o perdi solo tempo...
forse forse mining puoi giocare da solo , ma giusto un pò perchè quando skilli poi devi per forza andartene dalle zone low level
In realtà anche avendo mille account non si perdono le giornate (se non vuoi perderle), devi solo trovare una corp che abbia dei validi fleet commanders e directors che facciano il loro lavoro, e il "content" ti viene offerto appena logghi anche poche ore a sera

Su eve sono le posizioni di responsabilità quelle time consuming.

Poi per il solo roam beh, dipende cosa fai, c'è chi si annoia e invece chi:





E' anche italiano sto tizio.




Sbagli, noi in corp abbiamo dal trentenne al cinquantenne, che sicuramente non possono loggare 16 ore al giorno.
Ah, e poi per quanto riguarda il mining, neanche quello puoi fare da solo, a meno che non multiboxi 10 account per renderlo un minimo profitable.


dipende cosa vuoi fare nel gioco. personalmente per ora mi diverto a capire/approfondire nuove cose/meccaniche. diciamo lo stimolo è la scoperta (e in eve c'è un botto di roba da imparare/capire). certo non puoi andare avanti all'infinito così però col fatto che subbo una volta ogni tot mi permette di godermi sempre quando gioco, anche da solo

ma ripeto mi rendo conto di essere un caso particolare