Eve online goes f2p

non ho capito se posso iniziare a giocare sin da ora senza sborsare il becco di un quattrino.


Toh, 21 giorni per capire se hai di meglio da fare nella vita
http://secure.eveonline.com/trial/?invc=d7db82da-c183-41f9-8167-2531d4412a10&action=buddy

Per il f2p di cui parliamo invece devi aspettare la big release di novembre

editino aiutino
Appena loggati eve e` lammerda, overview sputtanata, non capisci che cazzo fare etc.
FAI I TUTORIAL, anche piu` volte.
Se dopo tutto dovesse piacerti contatta Gwinet in game, e` il nostro corporato che si occupa di indirizzare i niubbi nella via del vasaio o sulle rupe del guerriero
no, il f2p inizia a novembre. adesso puoi giocare con il trial di 3 settimane (questo è il mio referral per averlo: https://secure.eveonline.com/trial/?invc=011fc656-ae6a-4ce5-9784-c53765c5517c&action=buddy )

quindi puoi iniziare adesso e farti un mese abbondante di pausa, iniziare a metà ottobre con il trial e giocare f2p, oppure aspettare direttamente la fase f2p.

tra l'altro non ho idea di come verrà gestito il trial/referral dopo il passaggio al f2p. immagino vengano eliminati.

edit: anticipato, non avevo aggiornato il topic prima di replyare


buddy war
https://community.eveonline.com/news/dev-blogs/clone-states-post-csm-summit-roundup/

altro articolo dei dev a riguardo. da seminiubbo di eve mi sembra che le decisioni siano sensate.
eve andrà ufficialmente f2p tra due settimane. se create un account qui (col mio referral):

https://secure.eveonline.com/trial/?invc=011fc656-ae6a-4ce5-9784-c53765c5517c&action=buddy

avete diritto a 3 settimane di trial, quindi di fatto è come se fosse f2p già da ora.
Per gli account frezzati da anni?
È un gioco che mi ha sempre incuriosito se non fosse per la curva d'apprendimento non ripida ma di più.


e da quel giorno, non è mai cambiata quella di eve.


aspetti il f2p a metà novembre e poi puoi loggare



in realtà hanno cambiato la primissima parte, ora è meglio degli arbori dove ti buttavano su una nave e ti dicevano gl hf c'è un minitutorial che ti indirizza, in più è pieno zeppo di chat e forum di gente disponibile ad aiutare i nuovi arrivati.

anzi, a dire il vero forse è meglio iniziare ora con la trial che a metà novembre ci sarà un'orda di nuovi players e i veterani si romperanno anche il cazzo di rispondere alla valanga di domande
soprattutto se si usa il tuo referral immagino.

è la volta buona che lo provo, però vorrei capire se è possibile riuscire a pagarsi la sub senza sborsare soldi veri utilizzando solo account trial e f2p o è proprio impossibile?
Un tempo c'era anche il trial di due settimane anziché tre senza alcun referral (non so se ci sia ancora), altrimenti puoi usare il referral di frag che ha postato in questo Thread

Con i soldi ingame è possibile comprarsi la subscription, ma i primi mesi guadagni poco e hai tanto bisogno di liquidità. Però ora che c'è il f2p puoi giocare tranquillamente per un po' e mettere da parte i soldi per comprare game time
io l'avevo provato anni fa. passata la curiosità iniziale per navi, skills, economia e ambientazioni mi è sembrato uno dei giochi più noiosi che abbia mai provato.
il grind più alienante tra i giochi che ho provato, con missioni tutte uguali e un gameplay davvero noioso. sarò durato due mesi.


Hai giocato con la gente sbagliata evidentemente, e sei rimasto in hisec visto che parli di missioni
Ho fatto lo stesso io qualche anno fa.

Chiunque volesse giocare ad EvE magari in una corp può contattare il CEO dei Deus-Ex-Machina in game (a sinistra nel NEOCOM, people and places, cercate la corp, info corp, tasto destro,gg)

Siamo tutti ita, over 30, persone normali.


Tra l'altro per quanto faccia ridere è sbagliatissima, in pratica dice che su eve dopo un po' che giochi hai un peak assurdo alla skill (senza contare che la linea torna indietro sull'asse X che non ha nessun senso )

Vabbè sto nerdeggiando
mi sembra una mezza cazzata non è un f2p, è più una demo cosi' come l'hanno impostata.
E' un po' come l'account free di wow a bassi livelli, inutile se vuoi giocare veramente e per un account veterano non serve a una ceppa.

Era meglio se avessero fatto una cosa tipo questa:
- account free allora la velocità della train skill è ridotta e percentuale dei soldi che guadagni viene trattenuta.
- Shop in game con item estetici
- account pagante tutto come ora.

Semplice ed efficace pure per far tornare i vecchi giocatori.
ma con l'account free puoi guadagnare abbastanza da pagare la sub in modo da passare a quello full?


sì, per come è stato impostato è un f2p dedicato ai nuovi, che possono giocare tranquillamente per mesi per poi decidere se subbare o meno. d'altro canto, anche i vecchi giocatori possono tornare quando vogliono per fare un giro/dare un'occhiata, e se gli ritorna la scimmia subbare per un po'.



per andare full devi spendere un tot di soldi ingame ogni mese. all'inizio non è possibile guadagnare abbastanza, però essendo il f2p a tempo illimitato puoi metterci quanto tempo vuoi per raccimolare i soldi per pagarti il mese (o più mesi) di sub. a quel punto se ti dedichi a guadagnare i soldi per la sub ce la puoi fare.

personalmente sconsiglio di giocare tutto in ottica di pagarsi la subscription, perchè è lungo e tedioso, e più che un gioco diventa un lavoro (anche per tutto il tempo che bisogna dedicarci). alla fin fine 12€ al mese sono davvero un cazzo, io preferisco spendere quella cifra piuttosto che stare a farmare nel mio tempo libero che già è poco.


ma la fazione serve a qualcosa o si può giocare tutti insieme senza restrizioni?

leggendo il lore quelli che m'han convinto di più sono i minmatar
la fazione determina solo le skill iniziali che ti vengono date, e pagando la subscription col tempo (ossia alzando le relative skills) puoi guidare qualunque nave di qualunque fazione.

se uno gioca SOLO f2p può utilizzare SOLO navi della propria fazione, ma ogni fazione ha tutte le navi per coprire ogni ruolo, quindi è perlopiù una scelta estetica (in realtà cambiano anche le armi utilizzate, ma alla fin fine in un modo o nell'altro fai esplodere lo stesso gli npc).